Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Nordia »

Non ho bambini né esperienza diretta, ma ho visto in giro i pannolini biodegradabili e compostabili. Non sembra male come compromesso, anche se immagino che l'assorbenza non sia eguagliabile a quelli standard.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

Grazie ragazze. I prodotti Lidl per bambini me li straconsigliano: ho una cugina che faceva megascorte dei pannolini Lupilu perchè si trovava benissimo.
Sugli ecologici, in effetti, leggevo che qualche pecca, in ambito assorbenza, possono averla!
L'unica soluzione è provare ..perchè anche per gli usa e getta c'è un panorama di alternative! :)
Francesca
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da orsalu »

Ciao! Io ho usato con entrambe le figlie con enorme soddisfazione i lavabili. Li stra consiglio! Alla fine li lavi in lavatrice, io li stoccavo a secco in un sacco impermeabile e li lavavo in lavatrice a giorni alterni mediamente. Di dove sei? Quando nasce? per i primi tempi potresti valutare il noleggio di un set misto taglia newborn, è una modalità molto usata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

Si noleggiano pannolini usati?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da orsalu »

Sì, è un servizio utile sia per le taglie neonato (si usano poche settimane) sia per provare i diversi tipi, per valutare la vestibilita e per provare con mano con cosa si sia comodi.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

Ciao orsalu, grazie.
Sono della provincia di Lecce, ma nella mia zona non ho trovato pannolinoteche (loro permettono il noleggio, se non erro).
Proprio oggi ho comprato un mini kit su vinted di 6 pannolini pieghevoli (che ho capito essere utili all'inizio).
Un'idea me la sono fatta sui modelli e su quali acquistare per partire o per le varie occasioni (giorno, notte..).
Ora mi faccio bastare questi.. Poi a bimbo nato, mi rendo conto come ampliare il mio pacchetto.
L'usa e getta comunque in casa non me lo faccio mancare : credo che valga la pena anche affrontare l'argomento dopo qualche settimana dalla nascita 😉
Se puoi e vuoi mi racconti il tuo percorso (coi lavabili)?
Ps: nascerà a giugno!
Francesca
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da orsalu »

Io ho iniziato per curiosità e perché dopo il ciclo non sopportavo più l’assorbente ed erano solo pochi giorni…. Con la prima ho iniziato verso i due mesi con gli Anavy che sono abbastanza slim poi mi sono piaciuti e ne ho presi vari. Ho fatto uso esclusivo perché a mio modo di vedere è più comodo far partire una lavatrice ogni 2/3 giorni che comprare e andar fuori a buttare chili e chili (vedrai che peso!) di pannolini. Ti puoi sbizzarrire a provare vari assetti, sono anche molto durevoli perché li ho usati anche con la seconda. Col lei ho noleggiato anche il kit new born. Se la prima a due anni era spannolinata anche di notte, la seconda ancora di notte lo mette… ha 4 anni e se penso che ho tre fitted notte non so quanti lavaggi abbiano sopportato.

Se avrai domande sono qui! Se vuoi dirmi che pannolini ti incuriosivano se li ho te li regalo volentieri. Un po’ li ho dati ad una amica ma me ne restano ancora, non mi sono mai messa a venderli ma mi fa piacere se saranno ancora usati.

E poi li trovo carinissimi 😄
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da bio_fr »

ciao Orsalu. grazie...che bello sentire la tua esperienza. Io ho comprato un piccolo kit su vinted di prefold (giusto 6), con qualche inserto ed un paio di cover..così per avere una mini mini scorta di partenza (lo so che è un numero esiguo e ce ne vorranno molti di più il primo periodo). Pensavo anche di provare qualche mussola e i fitted...(per la notte so che sono buoni..).
Fammi sapere per la partenza che modelli hai (scriviamoci in privato), così eventualmente, se ti fa piacere, ci organizziamo.
Come son contenta :)
ps: ovviamente ho anche acquistato gli usa e getta..credo che valga la pena capire come e quando partire, dopo la nascita (ma questo l'ho già detto ;) )
Francesca