Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Moonluna »

Maya mi hai messo una tale curiosità che lo shopping compulsivo ha avuto la meglio anche su di me... :bam:
Una mamma diceva che i pannolini lavabili danno dipendenza...è vero! :maria:
Ne ho presi anche io due (modello ibrido), con due inserti diversi (stay dry e cotone bio e pul), mi sono appena arrivati e devo ancora studiarmeli bene.
Comunque mi sono convinta a prenderli perché dovevo comprare delle mutandine impermeabili da usare su quelli che già avevo (sagomati, prefold e ciripà), e visto che la mutanda del modello che ho acquistato va bene anche per questo scopo e in più è taglia unica, mi sono decisa!...invece gli inserti li ho presi per capire come sono fatti visto che ho intenzione di cucirmeli da sola (veramente vorrei imparare a cucire tutto il pannolino da sola...ho appena cominciato a studiare i vari modelli) :)

Ha ragione Lory, le nostre mamme e nonne erano molto svantaggiate rispetto a noi, secondo me ti troverai benissimo. Io ti consigliere di prendere per i primi mesi anche qualche prefold taglia piccola (devi prendere anche il gancio snappy), ed usare la mutanda esterna grovia (sempre se hai preso il modello ibrido).
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lory84 »

Io invece vorrei comprare un pannolino lavabile a mutandina che verso l'estate proverò con lo spannolinamento. Consigli da chi ci è passata?
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Moonluna »

Scusa se rispondo sempre io.
Per il primo mi ero procurata un bel po' di mutandine trainer, ma le educatrici del nido mi avevano detto che una volta che si è deciso di togliere il pannolino bisogna toglierlo e basta...io invece avevo cominciato togliendolo la notte e durante il giorno usavo la mutandina trainer, poi ho seguito il consiglio delle educatrici, ho tolto tutto e mi sono munita di un bel po' di cambi: mutandine normali e pantaloncini (era luglio); devo dire che è andata benissimo!
Adesso dovrei farlo con il secondo, c'ho provato l'estate scorsa ma non era pronto (forse era troppo presto, 1 anno e 1/2), ci riproverò questa estate; ogni bambino ha i suoi tempi.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da -Maya- »

Sisi Moonluna io ho preso gli AI2 della GroVia. Ho già sufficienti problemi a far asciugare la roba normale stesa, quindi ogni cosa che alleggerisce la fase di asciugatura è benvenuta.
Credo che quando si romperà la lavatrice che ho ora (spero il più tardi possibile) farò una riflessione su una lavasciuga.
Se provi i GroVia, fammi poi sapere cosa ne pensi. Io non posso ancora :)

E complimenti per la voglia e il tempo che hai per cucire!
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Moonluna »

Il problema è proprio il tempo :? a costo di non dormire la notte, ma quando decido di fare una cosa, difficilmente cambio idea.

Ti farò sapere senz'altro! Adesso potrò fare delle prove sul mio secondo bimbo, poi tra circa 2 mesi li proverò anche sul nuovo arrivato.
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Lory84 ha scritto:Io invece vorrei comprare un pannolino lavabile a mutandina che verso l'estate proverò con lo spannolinamento. Consigli da chi ci è passata?
secondo me, se decidi via il pannolino, via il pannolino, niente vie di mezzo, il fatto che si sentano bagnati dopo aver fatto pipì li aiuta mano mano a percepire lo stimolo e quindi a capire cosa fare...unica eccezione a mio parere può essere fatta per la notte, specialmente con i maschietti.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lory84 »

Si, ho capito cosa intendete, io pensavo che un pannolino così siappiù comodo da mettere e togliere per insegnarle ad usare il vasino ed essendo lavabile percepisce lo stesso il bagnato in quanto non assorbe completamente ma allo stesso tempo non mi fa la pozzetta per casa o non sono costretta a cambiarla 10 volte al giorno. Dite che sbaglio?
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Moonluna »

Ele-baba ha scritto:...unica eccezione a mio parere può essere fatta per la notte, specialmente con i maschietti.
Hai ragione, io avevo fatto di testa mia (vedendo che al mattino il pannolino era sempre asciutto), solo dopo ho saputo che togliere il pannolino anche di notte è l'ultima tappa dello spannolinamento :D:

Lory, può sembrare una cattiveria però il mio bambino ha imparato proprio dopo qualche scivolata sulla pozzetta :twisted:

Edit: Lory hai già cominciato a farle usare il vasino?
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lory84 »

Al momento la siedo sul wc ad ogni cambio pannolino e lei fa pipì e già da diversi mesi riesco a capire quando sta facendo qualcosa di più impegnativo ;) e a metterla sul wc, lei si libera volenteri lì con tanto di sonore risate quando fa ploff. In effetti devo valutare se è meglio il vasino così si siede e sialza in autonomia o il riduttore così sente il ploff
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Moonluna »

Lory84 ha scritto:In effetti devo valutare se è meglio il vasino così si siede e sialza in autonomia
Infatti! Io l'estate scorsa mettevo il vasino nella stessa stanza dove stava lui, a volte si sedeva e faceva pipì, altre volte la faceva dove si trovava.

Se la bambina ti avverte che sta per fare qualcosa, sei già a buon punto, e va benissimo anche il wc, se invece sei tu che devi dedurre che sta per farla, forse è meglio metterle il vasino a portata di mano, così magari vedendolo potrebbe venirle voglia di farla lì, e tu non devi stare a controllarla in continuazione (questo è un mio parere).
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Ciao mammine, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo dei dentifrici per bambini e finora non ne ho cavato nulla di buono, consigli?
Gabrielle
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2014, 16:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Gabrielle »

Ragazze, vorrei acquistare il bagno shampo bio bio baby, vorrei sapere se va bene per un bimbo di pochi mesi. Se c'è qualcuna che lo ha adoperato può dirmi qualcosa? Grazie :winkle:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

per un neonato basta l'amido di riso con eventuale aggiunta di un olio nel bagnetto.

per il dentifricio, non trovi nulla di buono in generale compreso l'ambito ecobio?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Ciao Ilaria, tra le marche commerciali che posso procurarmi non ne cavo nulla di buono, tra quelle ecobio ne ho trovato solo uno della lavera, che, visto le ottime recensioni che qui hanno i dentifrici di questa marca, immagino sia altrettanto valido...anche se poi ci sono diverse perplessita' da parte di alcuni dentisti rispetto a questi gusti dolciastri (il dentifricio in questione e' diciamo ai frutti di bosco).
Mi sarebbe piaciuto avere un confronto eventualmente anche su altri prodotti, io vivo all'estero e non trovo gli stessi prodotti che vendono in italia, e cosi' capire pregi degli uni piuttosto che degli altri mi aiuta a capire cosa cercare qui (come avrai immaginato non sononeanche lontanamente competente, ma armata di tanta buona volonta')...
Gabrielle
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2014, 16:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Gabrielle »

Grazie Ilaria. Sai suggerirmi qualche olio in particolare con il quale possa essere tranquilla che non possa fare male? l'olio di mandorle dolci I provenzali potrebbe andare bene? o c'è qualcosa di più specifico e più delicato per bimbi?

Comunque sarei interssata ugualmente a comprare il bagno shampo bio bio baby magari quando è più grandicello; se c'è qualcuna che lo ha usato , può darmi una sua opinione? me lo consiglia? altrimenti cosa potrei usare?
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Ciao Gabrielle, io nel bagnetto dei miei ho sempre usato mandorle dolci o riso, ed a limite messo un po'di cremina idratante solo nelle zone piu'secche (nel mio caso polsi e caviglie/collo del piede). Il prodotto di cui chiedi personalmente non l'ho mai usato, ma trovi informazioni
sia nelle pag. precedenti, sia la scheda in inci cosmetici corpo e se non ricordo male i commenti erano positivi, ma ti prego di riverificare.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

sì, gabrielle, ti potrebbe essere utile leggere tutti i topic che parlano della cura dei bambini piu' le schede inci nel database così ti fai un'idea piu' completa.

per i dentifrici non mi sono molto informata perché per adesso sono ancora nella fase senza dentifricio :)
penso solo che col fatto che i bambini un po' se lo mangiano, meno roba contengono meglio è...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Non penso che il dentifricio serva a bimbi così piccoli, basta lo spazzolamento.
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Giusto Ilaria, proprio per lo smangiucchiamento volevo evitare sapori invitanti come fragola, per esempio, gia' me lo vedo che si svuota il tubetto direttamente in bocca...
Laura sono d'accordo con te in linea di principio, ma in realta'mi trovo a dover fronteggiare due problemi ( se cosi'vogliamo definirli) il primo e'l'emulazione, anche lui vuole il suo dentifricio, come noi, e poveretto gia' per mesi ha dovuto subire la frustrazione del bagnetto senza bolle... La seconda e'che la scuola me ne ha fatto richiesta (ed effettivamente girovagondo su internet si parla di introduzione tra i 3/4 anni).
...conclusioni intanto comprero'il Lavera, e lo terro' sottochiave per evitare che ci faccia merenda...e continuero'le mie ricerche...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

infatti...il guaio è sempre l'attrazione per la schiuma! :lol:
per il dentifricio... son sicura che se al mio bimbo facessi già provare il dentifricio farebbe meno storie per lavare i denti... :twisted: :evil:
il lavera kids mi pare uno dei piu' semplici come inci..
Ultima modifica di ilaria il 21/02/2014, 15:30, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine