Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

ilaria ha scritto:Il problema è tenercelo un bimbo alL' ombra, soprattutto al mare e se sa gia' camminare!!! :twisted:
Verissimo, infatti vorrei trovare qualcosa di adatto anche se non andiamo al mare, la piccola e' un terremoto e tenerla sempre all'ombra e' speranza vana!!!!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da angela76 »

Ciao mammine!
vi racconto la mia esperienza con le relative conclusioni:
le creme con filtri fisici sono ottime, ma difficili da mettere e togliere: "impataccano" il bambino e, al minimo contatto con la sabbia, l'effetto cotoletta è garantito.
è impossibile tenere un bambino solo all'ombra, soprattutto se si fa anche il bagno nel mare.
la prossima vacanza la faremo armati di crema spray avene o crema bioderma a protezione altissima...
ho sempre anche la baby carota fitocose, ma non ama la sabbia (sigh), e la useremo in campagna.
comunque, con cappellino e maglietta, i proteggono bene testa, spalle e torace, che sono i punti più delicati. i miei bimbi (di pelle medio-chiara e chiara) non si sono mai scottati, io sono sempre stata attenta, ma ci vuole anche fortuna...
comunque, da metà maggio in poi, mi porto sempre in borsa la baby carota e qualche campione di protezione solare, perchè può capitare di scottarsi anche in città, se si passa un pomeriggio al parco...
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Vi ricordo i solari Lovea Bio, filtri fisici in mezzo spalmabilissimo e lavabile, sembrano solari chimici :D:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Grazie Laura, dove li posso trovare?

EDIT: dovrebbero essere all'OVS, questo weekend andrò a curiosare :ok:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Sono di produzione francese, quindi on-line su diversi siti francesi, ma se sei fortunata e ce l'hai vicino si trovano nel canale OVS (Oviesse), io li ho comprati lì. Inoltre ho visto che sono usciti anche i solari Bjobj che dovrebbero essere reperibili on line e nei negozi bio.
Ancora, visitando la pagina FB della dott.ssa Serri ho visto che vi si consigliano i seguenti solari bio a filtri fisici, che a quanto pare risultano gradevoli all'uso:
- Biosolis reperibili nel canale farmaceutico, da quel che ho capito
- Naturado, e qua tocca contattare la ditta per saperne la reperibilità.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Grazie!!!!!!!!! :D:
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kiarrin »

come lozione antizanzare ho usato quella di Flora in roll-on e quella della Baby Anthyllis. Nella prima si sentono di più gli olii essenziali, l'odore è gradevole, ma dovresti provare se la pelle di tuo figlio la tollera (io la usai sulla piccola di 3 mesi); la seconda ha un odore più tenue. Non le ho trovate efficacissime, a meno che non se ne metta tanta e frequentemente, io però con i neonati preferivo non esagerare. A quel punto, specie se son piccolissimi, meglio proteggere la carrozzina con una zanzariera.
Tra parentesi, ricordo che Lucia finchè era lattante non veniva punta, magari le si posavano sul viso, ma non la pungevano. Forse l'odore del latte materno è sgradito alle zanzare?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

kiarrin ha scritto:come lozione antizanzare ho usato quella di Flora ...non si quota per intero quando si replica

Ciao e grazie per i tuoi consigli. Posso chiederti dove hai acquistato queste due marche (Flora, Baby Anthyllis)?
Laura ha scritto:...sono usciti anche i solari Bjobj ...non si quota per intero quando si replica
Ciao Laura,
anche io avevo visto che la Bjobj aveva lanciato la linea dei solari ed ero interessata a prenderli sia per il bambino che per me e mio marito. Conosco bene questa marca perchè utilizzo tantissimi prodotti sia per me che per il mio piccolino.
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Zingarella »

Laura ha scritto:Naturado, e qua tocca contattare la ditta per saperne la reperibilità.
I solari Naturado sono reperibili da vecchiabottega.it
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kiarrin »

La Flora la trovo nelle erboristerie e nelle botteghe bio, non ho mai avuto difficoltà a trovarla. La Baby Anthyllis si trova solo nelle Ipercoop (è prodotta dalla Pierpaoli).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da angela76 »

Laura ha scritto:Vi ricordo i solari Lovea Bio, filtri fisici in mezzo spalmabilissimo e lavabile, sembrano solari chimici :D:

Ciao Laura :heart: !
non so a quali Lovea ti riferisci, ma io lo presi 2 anni fa (dopo aver consultato il forum e dopo averli cercati per tutta la città!), e ho avuto il problema del "bimbo cotoletta" difficilissimo da lavare di cui parlavo sopra: la sabbia attaccata al solare lovea formava una "malta" che non riuscivo a togliere se non strofinando il bimbi, con conseguente fastidio e irritazione della pelle graffiata dalla sabbia.
mi dispiace dirlo, perchè sarei felicissima di ricomprare un solare dall'ottimo inci, economico e facilmente reperibile (dopo 2 anni lo vedo in parecchi posti), ma se non sono cambiate le formule, ho paura di ripetere l'esperienza.
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Io usai la protezione 30, non essendo una bambina non mi sono mai impanata di sabbia :D: l'ho sempre lavato via senza problemi con un doccia schiuma cremoso tipo quello della Weleda. Comunque tieni presente che i solari con filtri chimici possono essere ingannevoli al lavaggio, essendo meno visibili può sembrare si lavino via facilmente, invece anche lì bisogna ben insistere e lavare a lungo per toglierli via.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da angela76 »

grazie per l'informazione sui solari chimici...
mi sa che riproverò con i Lovea...
a giugno vi aggiorno!
angela
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Credo che alla fine punterò sui solari bjobj, ho scoperto che qui a Vigevano c'è un negozio bio che dovrebbe averli, speriamo non mi deluda :allah: ...

Ho cercato i lovea bio, ma nelle OVS qui intorno non li tengono e non so quando avrò il tempo per fare dei giri a Milano (ci vado tutti i giorni per lavoro ma sono sempre di corsa essendo legata agli orari dei treni) :roll:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Io ho provato il Bjobj bimbi (spf30) su mio figlio e l'ho trovato davvero molto buono! sono persino riuscito a spalmarglielo in faccia senza suscitare proteste!!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Bene, la cosa mi rincuora!!!! Speriamo di trovarli :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

Qualcuno usa i prodotti crescendo coop?
Mi è parso che a livello di inci si salvi poca roba, io ho preso solo l'olio idratante: costa molto poco, l'ho usato per detergere il culett del bambino e anche post depilescion sulle mie gambe, non mi è sembrato eccezionale ma neanche malaccio. Magari preferivo fosse senza profumo ma è un odore abbastanza delicato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da stellacrow »

Io uso la crema all'ossido di zinco della linea "crescendo" coop e la trovo ottima!
La uso su di me,non ho figli :) ,dopo la depilazione lì o se mi irrito per qualsiasi motivo.E' davvero buonissima e gli ingredienti non sono male. :winkle:
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Roberta30 »

Alla fine ho acquistato i prodotti solari della Fitocose per il mio bimbo. Sono ancora in difficoltà per i prodotti repellenti per zanzare e per le pizzicature. I prodotti consigliati qui non li trovo ad Avellino. :?
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

ma una zanzariera sul lettino e/o una di quelle lampade che attirano le zanzare?
io per il tempo trascorso in giardino mettevo le candele di citronella...quest'anno non so (essendo in pratica ancora inverno.. :eyes: ) ma se possibile cerchero' di non usare nessun prodotto repellente.
:nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine