Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

lillybith ha scritto:
månes dotter ha scritto:Lilly la crema alla calendula di cui ti parlavano su è della Weleda linea Baby ma è buona anche per grandi :D:
grazie! oggi vedo se al negozio io bimbo qui vicino ce l'hanno!

ps ho letto la recensione,ma non mi sembra cosi' rosea... forse mi convincono di piu' altri prodotti...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

debora74 ha scritto:...Per un neonato non servono tremila prodotti come la pubblicità e le riviste specializzate vogliono farci credere.
esatto! :)
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

månes dotter ha scritto:Lilly la crema alla calendula di cui ti parlavano su è della Weleda linea Baby ma è buona anche per grandi :D:
@manes + lilly
no, non e' quella fluida, io parlo di questa
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=104
che non e' recensita qui sul forum, ma e' ottima.

@lola
hai ragionissima, a me questo forum basta ed avanza per avere informazioni utilissime a tutta la famiglia :)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

eudora ha scritto:
månes dotter ha scritto:Lilly la crema alla calendula di cui ti parlavano su è della Weleda linea Baby ma è buona anche per grandi :D:
@manes + lilly
no, non e' quella fluida, io parlo di questa
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=104
che non e' recensita qui sul forum, ma e' ottima.

@lola
hai ragionissima, a me questo forum basta ed avanza per avere informazioni utilissime a tutta la famiglia :)

eudora, ma l'inci e' buono? e posso usarla al posto delle paste allo zinco? scusami ma sono ignorante in materia! sono alla prima gravidanza
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

l'inci della Weleda e' buono, e la crema contiene ossido di zinco.
e' buona sulla carta, ma ti assicuro che sui rossori del sederino funziona molto bene :)

come ti hanno gia' detto e' buona anche la bio bio baby pasta all'ossido di zinco (della Pilogen, ma tutti i prodotti della stessa linea sono validi) ed e' piu' economica; personalmente l'unica cosa che mi disturbava di questo prodotto era il profumo un po' forte (io sono un po' "allergica" alle profumazioni sintetiche) ma son gusti... ;)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

grazie mille!
se poi e' anche sperimentata e' pure meglio :-) nel week end comincio le spese, sono a 33 settimane e preferisco cominciare ora che ancora riesco a muovermi!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

@lilibyth: in linea di massima, tutto ciò che non è indicato nel "Carrello della spesa" come prodotto da supermercato, lo puoi reperire solo online o nelle erboristerie. Per di più mandare una mail all'azienda per chiedere quali sono i punti vendita è una cosa che richiede non più di tre minuti.
Sempre che chi ha puibblicato l'inci non abbia scritto anche dove ha acquistato, il che rende la cosa ancora più facile!..

Non siate pigre con le ditine sulla tastiera ;)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

grazie paia, avevo chiesto a te i prodotti weleda perche' avevi scritto di avertli gia' presi per una tua amica, e perche' sul database non ce ne sono molti. posso procurami gli inci, ma non sono in grado di giudicare se un prodotto e' buono! c'ho provato con uno aveeno che mi hanno regalato e credo che non lo utilizzero'.
per il resto sono andata all'auchan e ho fatto una scorta di prodotti bio bio, adesso so dove reperirli. non e' una uestione di pigrizia, ma di incapacita' a leggere gli inci.
comunque adesso ho preso questi prodotti e da qeullo che ho letto vanno piu' che bene.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

Per tutte le ragazze che mi hanno risposto!!!

Grazie mille per i vostri consigli, sono stata all'auchan e ho acquistato i prodotti bio bio , mi manca solo la pasta allo zinco che non c'era, ma prendero' qeulla avene o quella wleda alla calendula.
adesso ho una bella scorta. grazie a tutte.
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

Riporto su il topic per una domandina alle più 'esperte'.
Per la mia bimba che nascerà tra 3 mesi, ho preso alcuni prodotti della linea weleda (olio, saponetta vegetale, bagno cremoso e crema lenitiva alla calendula).
premesso che le farò il bagnetto con l'amido e che il culetto lo pulirò con acqua, ho voluto lo stesso prendere delle salviettine per le situazioni di 'emergenza', ossia quando non avrò proprio un lavandino a portata di mano. siccome ho letto di tutto e di più sulle salviettine più 'note' e sulle relative schifezze che contengono, oggi ho comprato queste:

http://212.19.106.153/derbe_eshop/store ... Product=62

ho controllato il contenuto sul biodizionario, e da PROFANISSIMA, dico che non mi sembrano male.
se fossero decenti l'unico neo sarebbe il prezzo un pò altino, ma per quante ne userò penso si possa anche accettare: visto che sul sito detersivi bio allegri, nella sezione sulla cura del bebè, si dice che bastano 3 confezioni di salviettine per tutto il periodo-pannolino del bimbo.

grazie a chiunque mi darà un parere ;)
Ultima modifica di daphne79 il 24/07/2009, 20:01, modificato 1 volta in totale.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Credo che le mod ti faranno togliere l'inci... però posso dirti che oltre a quelle cha hia segnalato tu, io mi sono trovata bene con quelle della Helan (che sono eco bio 100% certificate AIAB) ma sono un pò carucce... mentre adesso ho scoperto quelle della Byogenia (che poi è la stessa che produce le salviette Fria che si trovano al super) che sono anche queste certificate AIAB in cotone naturale e decisamente più economiche... (72 salviette € 3,40!!)
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

l'inci non lo puoi mettere, comunque le salviette fria intima sono bio e costano sui 3 euro mi pare e si trovano nei supermercati.
se siano adatte ai bimbi pero' non so!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

lo tolgo subito, scusate :oops:

helan e byogenia dove si trovano?

le fria bio all'percoop di qui non ci sono :(
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mm... :mah: le fria hai provato a vedere all'acqua&sapone o nei centri commerciali?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

daphne79 ha scritto: helan e byogenia dove si trovano?
Le Helan di norma nelle erboristerie che hanno i prodotti della linea bimbi helan... Le biogenya io le compero qui
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

da acqua e sapone ci guarderò, grazie!

sennò l'ultima risorsa è il web ;)
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Io consiglierei anche i prodotti della linea Natyr Bimbi, prodotte da altromercato con ingredienti del commercio equo, si trovano presso le botteghe del commercio equo, ho dato un'occhiata agli inci e non mi sembrano male, forse sono un po' cari ma sono un bel regalo da fare a neo mamme inesperte di prodotti per bambini. Li ho regalati ad una mia amica (corredando anche una serie di consigli e altri prodotti eco-bio per la cura dei bimbi) e si è trovata bene.
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

il negozio del commercio equo&solidale è vicino casa mia (ci ho anche fatto i sacchetttini di confetti per il matrimonio). quasi quasi vado a dargli un'occhiata ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Confermo l'ottima qualità dei prodotti natyr bimbi...
la crema cambio lenitiva è certificata ECOBIO ICEA-AIAB, mentre il bagnoschiuma dovrebbero esselo a meno del parfum... a quanto mi hanno detto...

Oltretutto io ho fatto un regalino con quei prodotti qualche settimana fa, e con 4 prodotti mi hanno regalato il sacchettino decorato, sempre del commercio equo... davvero carino e simpatico...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

peccato non facciano proprio le salviettine :(