Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Chika ha scritto:Ieri sono stata a Bottega Verde
e sul catalogo generale 2010
ho notato la Linea Bimbo
Qualcuna di voi ha avuto modo di provarla,
di controllare l'INCI!??
ero un po' di fretta in negozio e mi sono accorta soltanto
a casa "sulla carta" di questi prodotti per bambini...
Pure io volevo avere informazioni su questi prodotti, in pratica li dovrei regalare a mia cognata che aspetta un bimba e vorrei saperne di più, lei non sta attenta agli inci come molte persone direi, ma non vorrei comprarle qualcosa di non-buono solo perchè non è mia figlia! Ho preso l'acqua di colonia perchè era in offerta e non ho preso per il momento altro perchè prima volevo seperne di più, la mia intenzione e quella di fare un sacchetto al punto croce e mettere dei prodotti per la bimba e prenderli con gli sconti dal sito B.V. poco per volta mi verebbe più comodo sia per le mie tasche sia per reperibilità, ma se non vanno bene preferisco prendere altro! ciao e grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

°ornellina° ha scritto:Pure io volevo avere informazioni su questi prodotti, .
Bisogna valutarne gli inci, linea bimbo non significa molto e i prodotti possono essere comunque inadatti.
°ornellina° ha scritto: Ho preso l'acqua di colonia .
Non è buon regalo per un neonato, che è meglio non profumare con molecole sensibilizzanti come quelle contenute nei profumi.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Laura ha scritto:
°ornellina° ha scritto: Ho preso l'acqua di colonia .
Non è buon regalo per un neonato, che è meglio non profumare con molecole sensibilizzanti come quelle contenute nei profumi.
Dirò di più Laura:
Ho letto da diverse parti, informandomi per i prodotti più adatti per il mio pupetto, che i profumi in generale disorientano i neonati, e possono creare dei problemi per l'allattamento al seno.
Il primo contatto che viene stabilito tra madre e figlio fuori dalla pancia è più che altro un contatto olfattivo, e il neonato trova il seno materno seguendone l'odore.
L'utilizzo di prodotti molto profumati, sia sul bimbo che sulla madre, può creare problemi in questa fase...
L'acqua di colonia andrebbe eventualmente nebulizzata a debita distanza (in modo tale che più che altro profumi le tutine, il lenzuolino etc etc e comunque pochissimo prodotto entri in contatto col bimbo) dopo il 6 mese, ma poi hanno un così buon profumino....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cownik ha scritto:Ho letto da diverse parti, informandomi per i prodotti più adatti per il mio pupetto, che i profumi in generale disorientano i neonati, ....
Giustissimo intervento, grazie!
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Ho sentito che la Linea Bimbo attuale di Bottega Verde sparirà per essere sostituita da una linea chiamata Bimbìo, che presumo abbia inci migliori, ho chiesto info al servizio clienti ma ancora non ho ricevuto risposta. Per quanto riguarda i prodotti della linea attuale, gli inci non sono bio, tranne quello dell'olio; qualche prodotto è migliore rispetto ad altri, ma ci sono i brutti conservanti. La linea Bimbo Buonanotte (quella con le confezioni blu) è un po' meglio.
Sul database qui trovi la recensione della Crema bimbo effetto Talco e della Mousse detergente Corpo e capelli. Sul database di Saicosatispalmi ne trovi altri, cerca sempre la parola Bimbo (Bagno Bimbo, Latte Bimbo, Olio Bimbo...).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

Giggi io per il bucato della mia bimba (che ora ha quasi 15 mesi) ho usato sempre e solo bicarbonato al posto del detersivo e aceto come ammorbidente. Quando era neonata e rigurgitava o faceva cacca molle che sporcava body e tutine, prima di metterli in lavatrice pre-trattavo le macchie con sapone di marsiglia o con un pre trattante bio (entrambi della linea di detersivi Tea natura, presi on line su Tiarè)
marlenita
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2010, 0:26

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da marlenita »

ciao a tutti
io per i pannolini uso i Pillo della Fippi che costano di meno e sono elastici come i papers progressi
come salviettine, all'occorrenza, solo Fria Bio Baby che sono diverse dalla FrioBaby e basta. Le si trovano all'Esselunga a circa 2,80 euro.
le ho trovate anche all'Ipercoop stesso prezzo.
Uso detersivo winni's e aceto bianco al posto dell'ammorbidente.
Per corpo e viso sempre usato Weleda. di pasta all'ossido di zinco non ne uso e se in necessità vorrei comprare la pasta Emu. QUalcuno l'ha usata?
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kiarrin »

Pasta Emu: l'ho avuta in regalo come campione, non è bio perchè contiene l'olio di Emu, che è un animale....per il resto non mi ricordo bene l'inci, a parte l'olio di cui sopra non mi pareva tutto naturale, la usai su mia figlia per emergenza, credo fosse discreta ma niente di eccezionale, meglio una buona pasta all'ossido di zinco tipo BioBioBaby.
Ne approfitto per dirvi che è uscita l'annunciata nuova linea bimbi di Bottega Verde, si chiama Naturalmente Bimbi, ho sbirciato gli inci, tutti naturali o quasi, ma potevano decisamente fare di meglio. I prezzi sono altini anche ora che sono in offerta lancio col 30% di sconto (controllate sul sito).
Per la prossima bimba continuerò con Bio bio Baby (quando riesco a reperirlo), oppure Cien baby del Lidl di cui ho appena fatto scorta. Ho scoperto che anche qualche prodottino di Altromercato è buono, la pasta all'ossido di zinco va benissimo, ha un inci bio e costa sui 6 euro per 100ml.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
marlenita
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2010, 0:26

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da marlenita »

grazie Kiarrin per la risposta :)
e dire che di stà pasta emu ne fanno una gran pubblicità ora come prodotto bio...al solito...:(
la pasta all'ossido di zinco la usi solo sul sederino arrossato? come protezione solare cosa usi?
Jris
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2009, 19:17

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Jris »

ciao. spero di essere nel topic giusto..
vorrei chiedere a voi esperte un paio di cosette..
la mia bimba ha 3 mesi.. siamo al mare.. ovvio che non la espongo al sole diretamente e neanche andiamo in spiaggia.. tranne qualche passeggiatina la mattina e la sera tardi... secondo voi dovrei metterle comunque una protezione solare? sapreste consigliarmi quale? in casa dovrei aver equella alla carota di fitocose.. va bene? o meglio di no x via degli O.E.? c'è da dire che è anche sotto antibiotici..

e poi.. per il lavaggio del culetto.. io uso ad ogni cambio pannolino il bagno shampoo bio bio baby.. secondo voi è ok? c'è di meglio?

scusate le paranoie ma.. vorrei fare del mio meglio per la principessa.. ; )
grazie,
Jris
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Scintilla »

Ti consiglierei di rivolgerti ad un pediatra per quanto riguarda la protezione solare.
Per il bagnetto la bio bio baby va bene.
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Jris ha scritto:.....
la mia bimba ha 3 mesi.. siamo al mare.. ovvio che non la espongo al sole diretamente e neanche andiamo in spiaggia.. tranne qualche passeggiatina la mattina e la sera tardi... secondo voi dovrei metterle comunque una protezione solare?
Come detto da Scintilla senti il pediatra, a mio parere e alle condizioni che descrivi la protezione solare non è necessaria, per scrupolo potresti usare quella Fitocose che hai solo a patto di non doverle scorticare la pelle per lavarla via a fine giornata.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Jris ha scritto: e poi.. per il lavaggio del culetto.. io uso ad ogni cambio pannolino il bagno shampoo bio bio baby.. secondo voi è ok? c'è di meglio?
Per il discorso solari quoto quanto detto dalla massima esperta Laura, per il discorso lavaggio, a 3 mesi ti suggerirei di lesinare col detergente, seppure bio e delicato.

Se ha fatto solo pipì basta una bella riscaquata con acqua, senza usare tensioattivi che per loro natura comunque un pò aggrediscono la pelle, magari il detergente usalo per la pupù, dove decisamente serve un "aiuto esterno" per rimuovere il tutto! :-D

Oltretutto con sto caldo, anche il bagnetto faglielo solo con amido di riso, senza aggiungere tensioattivi che potrebbero irritare la pelle...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kiarrin »

io sto facendo lo stesso con la mia nuova nata di un mese e mezzo. Per il culetto uso soprattutto acqua e, se ce n'è bisogno, olio. Per il bagno l'amido è sufficiente e in più rinfresca tanto. Siamo stati al mare, ma lei l'ho sempre tenuta all'ombra, per cui protezione solare non ne ho usata. Quando sono così piccini è meglio non spalmarli, soprattutto ora che fa caldo, la loro pelle sta bene così (a meno che non ci siano problemi specifici come dermatite atopica o irritazioni da pannolino).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Jris
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2009, 19:17

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Jris »

grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
baci,
jris
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da carmen1002 »

mi consigliate una crema viso per il mio ometto di quasi 5 anni??? non ha nessun problema di pelle, ma vorrei proteggerlo un pò dagli agenti atmosferici adesso che la mattina comincia a fare freddino e arriva all'asilo con il visino un pò arrossato.
Carmen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

A parte i prodotti consigliati in questo topic che vanno bene pure per i più grandicelli, puoi dare un'occhiata in database inci ed individuare una crema ecobio di semplice composizione e possibilmente senza allergeni.
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da carmen1002 »

Laura ha scritto:A parte i prodotti consigliati in questo topic che vanno bene pure per i più grandicelli, puoi dare un'occhiata in database inci ed individuare una crema ecobio di semplice composizione e possibilmente senza allergeni.
Grazie Laura , pensavo a quella della welwda alla calendula .....ora guardo un'altro pò =)
Carmen
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

carmen1002 ha scritto:..vorrei proteggerlo un pò dagli agenti atmosferici ....
potrebbe forse interessarti la crema lenitiva bio bio baby(quella nel barattolo tondo)!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da carmen1002 »

devo vedere se qui al carrefour ce l'hanno ..... credo ci sia anche in tubetto =) mi piaceva anche quella di fitocose alla calendula 20% ma prendere solo quella dal sito non conviene
Carmen