Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

milli
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2007, 9:49

Messaggio da milli »

Io per i primi sei mesi del cucciolo ho usato solo amido o bagno cremoso di Weleda per il bagnetto e olio per il massaggio (mica tante volte perchè non gradiva poi tanto,ora lo uso come post-ceretta) e crema all'ossido di zinco sempre di Weleda( solo all'occorrenza...infatti il primo tubetto è durato nove mesi !) .
Ora uso ancora l'amido ma lo alterno al bagno alla calendula Weleda
(quello cremoso è a base oleosa,questo no ma è sempre senza risciaquo) o al Weleda Calendula babywash , bagnoschiuma delicato ma con tensioattivi quindi da risciacquare:inorridisco ancora quando penso che all'ospedale quando è nato al nido gli han fatto i bagnetti in acqua e detergente e quando ho chiesto se non lo si risciacquava mi han detto: no perchè intanto è un sapone neutro!! :oo: ...a parte che l'inci era raccapricciante ma io il sapone mica me lo tengo addosso!! ...vabbè :roll:

Per i pannolini alterno i lavabili agli U&g della Schlecker ottimi e che costano la metà rispetto ai Pampers.Ho provato anche i naturaè ma sinceramente non mi ero trovata bene ed hanno un costo che non riuscirei a sostenere per tutto il tempo del pannolinamento...
Anche i lidl li trovo comunque buoni: unica cosa, ma io li ho scoperti tardi per cui non ho la prova personale , i pampers progressi e gli huggies hanno l'elastico sulla schiena che i lidl e gli Schlecker non hanno e forse per i lattanti con cacca liquida può fare la differenza...
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Avrei bisogno di un aiutino, spero di non aver sbagliato topic ma mi sembra l'unico che più si avvicina all'argomento da trattare...

La mia nipotina di un mese soffre di acne infantile, niente di grave, la pediatra dice che dipende agli ormoni della mamma ancora in circolo dopo la gravidanza che assume attraverso il latte e che con il tempo sparirà.
Solo che la piccolina prova molto fastidio, tende a grattarsi e a strofinare il viso... oggi a furia di strofinarsi si è fatta rossa come un pomodoro.
Volevo sapere se esiste qualcosa che possa rinfrescarla ed alleviarle in parte il prurito. Io pensavo di consigliare a mia cognata di spalmarle un pochino di pomata all'ossido di zinco sul viso (le ho regalato quella della bjobj subito dopo il parto, ma all'occasione qui a casa io ho la pasta all'acqua, visto che sono in trasferta da me in questi giorni), ma non vorrei dirle niente che possa peggiorare la situazione prima di aver sentito il parere di qualcuno più esperto di me :oops:
Ah premetto che la pediatra non ha suggerito niente al riguardo, ma non so se mia cognata abbia chiesto sinceramente ^^"
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

ricordo bene quelle pustoline, le ha avute anche la mia bimba a una settimana. Passano da sole, comunque per alleviare il prurito credo che vada bene un po' di pasta all'ossido di zinco sulla zona, oppure se avete l'amido potreste mischiarne un cucchiaio a poca acqua e farne una pappina da spalmare sul visetto in strato sottile, asciuga parecchio. Sinceramente, visto che è tanto piccola, sarebbe meglio fare in modo che non si graffi mentre l'acne passa da sola, volendo le si possono mettere delle moffoline in mussola di cotone, mio nipotino da neonato le aveva su sempre, per via della dermatite atopica....
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

grazie mille! ^_^
Le suggerirò di provare in entrambi i modi allora, con la pasta all'ossido di zinco e con la "pappa" all'amido di riso.
Le moffole sarebbero sicuramente un modo per impedirle di graffiarsi, perchè oltre ad accorciarle le unghiette i suoi genitori non hanno trovato altro da poter fare, però temo che con questo caldo possa soffrire, risente molto dell'alta temperatura di questo periodo purtroppo...
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Di recente ho acquistato il talco liquido Carezza di talco della linea Seres Baby. Il profumo è buono ma la consistenza mi sembra troppo liquida molto acquosa! . C'è qualcuno che lo ha e mi sa dire se è proprio così o magari è il mio che non va? Grazie
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

secondo voi l'olys può andare per un neonato?
e se ha i capelli un po' di sapone di aleppo 8%?
ancora non è nato ma gli sto preparando il necessaire e per ora mi sono limitata a crema calendula e crema ossido di zinco bio bio baby, amido di riso e salviettine fria bio x bebè.
x eventuale crosta lattea userò olio d'oliva ... con me funzionò alla grande...
angela
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Olys è molto delicato e profumato , per la crosta lattea forse è meglio l'oliva.
Il sapone lo eviteri sui capelli , il ph è basico e non fa bene .
Immagine
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

grazie!!
angela
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Ieri sono stata a Bottega Verde
e sul catalogo generale 2010
ho notato la Linea Bimbo
Qualcuna di voi ha avuto modo di provarla,
di controllare l'INCI!??
ero un po' di fretta in negozio e mi sono accorta soltanto
a casa "sulla carta" di questi prodotti per bambini...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

mi appresto a diventar zia e ho bisogno di un consiglio sui "detersivi" più appropriati per lavare gli indumenti intimi di un neonato (body intimi, camicine seconda-pelle, salviette da bagno, pannolini lavabili) perchè non vorrei che sulla stoffa rimangano residui di detersivi (che possono causare dermatiti) ma neppure lasciare gli indumenti lavati poco o male (per cui possibili terreni fertili per batteri patogeni e funghi e micosi)...il bicarbonato può bastare? ha potere detergente e un po' disinfettante? oppure cosa altro? :?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Giggi, io ho sempre lavato tutto con il detersivo normale da lavatrice rispettando le indicazioni per il carico. Ho abolito l'ammorbidente, che comunque detestavo anche prima - mi piacciono gli asciugamani ruvidi e nessuno della mia famiglia si è lamentato troppo.
Lavavo gli indumenti del bambino con il resto del bucato.
Certo, se c'era una tuta di lavoro impossibile, separavo per bene i panni e stop. Gli impossibili tra loro e il resto assieme.
Nei primi mesi c'è bisogno di poco, magari servono un po' di tutine per il ricambio - sbavano, vomiticchiano, ecc. ecc.
Mai disinfettato niente. C'è da dire che mio figlio è sempre stato benissimo, questo si' :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

puoi aggiungere ad un detersivo bio il PERCARBONATO (lo vende per esempio Officina Naturae), che igienizza senza effetti nocivi.
e comunque io aggiungerei sempre un risciacquo extra, male non fa :)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Ho regalato un set biobiobaby a mia cognata che mi è saltata in testa perché lei, per la bimba, usa solo la vaselina... sai, l'eczema... poi, quando peggiora (eccicredo) una bella cremina cortisonica!!!!

Ma cosa le devo dire??????? :?
the future is unwritten
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

del percarbonato avevo letto in giro...proverò a fare la combinazione detersivo bio + percarbonato, ma il dubbio sul lavaggio mi era venuto proprio guardando i tutorial su come lavare i pannolini lavabili in cui si dice di mettere in lavatrice solo bicarbonato (e nella vaschetta dell'ammorbidente l'aceto)..perciò pensavo fosse questa la scelta da fare per gli indumenti più a stretto contatto con la pelle del neonato. Per il resto degli indumenti ovvio che si fa come si è sempre fatto e magari qualche sciacquo in più che fa bene... ma solo bicarbonato laverà?..

simona hai una bellissima firma :)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Da quando sono sposata ho sempre utilizzato per lavare i capi in lavatrice un qualsiasi detersivo in polvere ed aggiungo sempre ai bianchi, chiari del comunissimo bicarbonato & aceto di mele. La biancheria viene molto bianca, pulita e profumata. Con particolare cura controllo l'etichette quando è possibile in particolare per lenzuola, slip, asciugamani bianchi metto su un programma ad alta temperatura. Anche adesso in gravidanza sto mantenendo quest' abitudine e mi trovo bene. Credo che farò così anche quando nascerà [smilie=baby.gif]
:sciam: ... ... e con i pannolini lavabili, avendo naturalmente premura di lavare separatamente l'abbigliamento del [smilie=baby.gif] dal nostro! ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giggi ha scritto:... ma solo bicarbonato laverà?..
No, assolutamente no.
Chika ha scritto:..aggiungo sempre ai bianchi, chiari del comunissimo bicarbonato & aceto di mele.
Non serve a molto, l'azione dell'uno è praticamente annullata dall'altro, al limite potrà agire sull'odore.
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

quoto Laura, il detersivo ci vuole! solo bicarbonato non basta! non sapevo s'annullassero grazie della dritta! io metto l'aceto al posto dell'ammorbidente ed il bicarbonato nella vaschetta del pre-lavaggio...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Chika ha scritto:. io metto l'aceto al posto dell'ammorbidente ed il bicarbonato nella vaschetta del pre-lavaggio...
Allora è ok, pensavo che come molte facessi una pappetta con i due ingredienti e quella non funziona, l'uso differenziato che ne fai tu invece è utile.
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Benone! :grazie: Laura :kiss: sono :) perchè se oltre ad essere economico è anche utile mi fa piacere! ;)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

grazie laura, era questa l'informazione che cercavo, perchè a me era sembrato davvero strano veder lavare i pannolini lavabili con solo bicarbonato messo in lavatrice al posto del detersivo come consigliano qui

http://www.ecobaby.it/shop/lavaggio
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".