Paula's Choice - All Bases Covered Foundation SPF 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Paula's Choice - All Bases Covered Foundation SPF 15

Messaggio da rossella »

Immagine

Paula's Choice - All Bases Covered Foundation SPF 15

Info: Traduco dalla confezione, o meglio dal campioncino che ho a casa: "All Bases covered foundation garantisce un'eccellente protezione solare e regala un aspetto soffice e mat". Aggiungo che è indicato per pelli normali-secche.

Inci: Active ingredient[/b]:Titanium Dioxide. Other ingredients: Aqua, Isohexadecane, C12-15 Alkyl Benzoate, Aluminum Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Dimethicone Copolyol, Hexyl Laurate, Tocopheryl Acetate, Polysorbate 80, Polyethylene, Alumina, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Polyhydroxystearic Acid, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491).

N.B. Noterete che l'INCI che ho postato è leggermente diverso da quello presente sul sito: non conosco il motivo, io l'ho copiato dal campioncino.

Costo: Confezione intera: € 15,50; sample: € 0.70


L'ho provato (nel colore Nude, troppo chiaro) e mi ha convinta per certi versi, meno per altri: anzitutto è un po' troppo ricco e tende a lucidare anche sulla mia pelle normale, poi copre poco, insomma mi sembra più una crema colorata che un fondo. Però ha una tenuta davvero ottima e non macchia, ha resistito un'intera giornata senza fare una piega. Lo proverò qualche altra volta per verificare meglio, magari farò un confronto col corrispondente fondo per pelli grasse (postandone l'INCI, se possibile, la prossima settimana). Ciao!

Rossella
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scomodare addirittura oltreoceano per un fondotinta simile a tanti altri, sintetico e siliconico non credo sia necessario.
L'effetto lucido che lamenti è tutto dovuto a quel dimethicone copolyol, al tocoferile acetato forse presente in maggior quantità del solito, e alla formula con una certa quantità di grassi liquidi e poche cere; la poca coprenza dovuta alla minore percentuale rispetto al solito di titanio diossido (non conoscibile).

Visto che la resa estetica non è un gran che e la formula non ha niente di tale dentro direi che lo possiamo bocciare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Messaggio da rossella »

Grazie, non so perché ma mi ero fatta l'idea che queste cose Paula's Choice fossero sopra la media, ma forse così non è!
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

rossella io che ho la pelle mista che non tiene il fondo tinta mi sto trovando benissimo con il fondotinta minerale alienor (io uso il colore Ashlie, che è chiaro ma non troppo)
si mette in un attimo come una cipria e regge tutto il giorno; in più se ho capito bene, essendo composto di ossido di zinco dà una più che discerta protezione solare. ii campioncino che io sto usando già da una settimana e durerà ancora parecchio costa 1,50 euri
linda
rossella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/09/2007, 15:45

Grazie

Messaggio da rossella »

Grazie Linda, anche io uso correntemente il minerale (di Alienor sto usando Elin), ma ogni tanto mi prende la curiosità di provare cose nuove!