Acidi,pelle irritata e biuti rutin da scegliere di nuovo!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

peonia ha scritto:
debora74 ha scritto:Il jalus mi fa arrossare :?
Deborah, ti fa arrossare anche l'aloe? Perchè mi pare che sia contenuto anche nel jalus :mah:
E chi ci capisce... :roll:
Il gel di aloe TBS non mi fa arrossare, il j'aloè (anche se non è solo aloe) mi ustionava...
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ragazze mi sembra che qui il problema più che la pelle sia la nostra mania di accanirci su essa.. Si consiglia digiuno e già esce "ma se provo questo o questo"... :D:
Io pure sono così, però io mi sto convincendo sempre di più che la pelle ha un proprio delicatissimo equilibrio, più la massacriamo con 2000 prodotti e più quella impazzisce. E' una mia personale opinione, per carità, però me ne convinco sempre di più. Per anni abbiamo usato detergenti aggressivi, creme al petrolio, esfolianti ecc, ora è tempo di riposo!
Ma che succederà mai se per una settimana una usa acqua e amido, o acqua e una sola crema? Niente, secondo me, la pelle può solo che ringraziarvi. Quindi è inutile che Laura o altre si sgolino a consigliarci "digiuno" se poi noi dopo la prima settimana già pensiamo ai prossimi intrugli... :firu: Non vi pare?
Parola d'ordine secondo me: lenire e rispettare!!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

debora74 ha scritto: Il gel di aloe TBS non mi fa arrossare, il j'aloè (anche se non è solo aloe) mi ustionava...
uhm...visto che il gel di aloe TBS non ti arrossa forse potresti riprovare a usare solo quello...

se no mi è venuto in mente che c'è un sostituto dello jalus che vendono in farmacia e in erboristeria, della incarose, che mi pare abbia un prezzo abbordabile. Comunque ce ne sono altri) : non è completamente ecobio, ma magari non ti fa quel brutto effetto...

ps. ovviamente concordo con anais quando parla di digiuno per la pelle, io mi riferivo al "dopo" ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Ho digiunato per due settimane, ma poi la pelle mi si incartapecorisce, mi tira...ragazze ho un'età ;)
E poi il jalus è l'unica cosa che sto mettendo...

Quello della Incarose l'ho usato, è stato uno dei primi prodotti presi dopo la conversione!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

debora74 ha scritto:Quello della Incarose l'ho usato, è stato uno dei primi prodotti presi dopo la conversione!
E ti arrossava pure quello? :mah: Deborah, scusa, ma mi sto appassionando al caso :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

come ti capisco :roll: anche io sono abbastanza scoraggiata...ma non mollo :twisted:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

peonia ha scritto:
debora74 ha scritto:Quello della Incarose l'ho usato, è stato uno dei primi prodotti presi dopo la conversione!
E ti arrossava pure quello? :mah: Deborah, scusa, ma mi sto appassionando al caso :D:
No, non mi arrossava, però nemmeno jalus mi arrossava, questo che ho comprato è il secondo flacone.
Praticamente la pelle mi diventa rossa e poi mi restano le solite macchioline.

Sono un caso disperato :?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Deborah, non so che dire... :?

:abbr: un abbraccino consolatorio, si? :)

PS. ma tutta questa reattività è venuta fuori così, tutta di un colpo senza fare niente? :mah:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

debora74 ha scritto:Praticamente la pelle mi diventa rossa e poi mi restano le solite macchioline.
Mi ricordo che ce l'hai già disponibile, prova il Ruscogel in esclusiva e vedi come va.
E procurati da provare qualche campione di questa Bjobj, la vedo abbastanza "inerte" e non v'è traccia di aloe.
Debora, ho idea che la tua pelle sia reattiva e come tale devi trattarla, testando un solo prodotto per volta e cercandolo tra i lenitivi.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Quoto in pieno Laura, la crema che ti ha consigliato insieme a quella della Bio Bio Baby (crema lenitiva) sono le due che mi hanno fatto svoltare, le uniche che la mia maledetta pellaccia sopporta! La seconda però è un pò più grassa purtroppo, riesco ad usarla solo quando fa tanto freddo...
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Laura una curiosità, che intendi con crema "inerte"?
Quali caratteristiche deve avere una crema per essere tale? Mi interessa molto l'argomento...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anaisnin73 ha scritto:Laura una curiosità, che intendi con crema "inerte"?
Quali caratteristiche deve avere una crema per essere tale? ...
Per "inerte" intendo che non sollecita con attività intense la pelle, quindi nel caso di un cosmetico eco-bio non contiene troppi estratti vegetali, nessun olio essenziale o solo profumazioni "tranquille", ha un inci molto semplice fatto di olii pregiati ricchi di acidi grassi essenziali (omega 3 e 6) emulsionati in maniera più o meno leggera secondo il tipo di pelle (fluido oppure crema).
Più in generale un cosmetico "inerte" non deve contenere acidi esfolianti, attivi stimolanti e rubefacenti.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Beh grazie!
Queste indicazioni possono esserci molto utili quando scegliamo una crema, se abbiamo una pelle reattiva e facile ad arrossarsi!
:mah:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Eccomi, scusate l'assenza ma volevo provare la mia nuova biutirutin, senza stressarvi ulteriolmente :D:

Sto usando la crema Bjobj per pelli delicate e arrossate: ho fatto bingo! Ne metto pochissima, tira un pò, però la mia pelle è davvero migliorata: sparito il rossore, diminuiti i brufoletti e le macchioline rosse.
Inoltre riesco a mettere il jalus, lo spalmo in genere la sera, non mi irrita; invece il ruscogel mi ustiona :evil:

Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti! per ora questa routine non la mollo!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Debora sono troppo contenta! Io sono una fan di questa crema! Mi raccomando non cedere per ora a tentazioni di ulteriori esperimenti, resisti..... :D:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

anaisnin73 ha scritto:Debora sono troppo contenta! Io sono una fan di questa crema! Mi raccomando non cedere per ora a tentazioni di ulteriori esperimenti, resisti..... :D:
in effetti mi era venuta voglia di uno scrub...però l'esperienza insegna :D: ;)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

tana per debora!! :risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

debora74 ha scritto:in effetti mi era venuta voglia di uno scrub...però l'esperienza insegna :D: ;)
Le mani ti taglio ;)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

:risat:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

ARIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mirmo:

Penso che difficilmente su questo forum si possa trovare una con una pelle più difficile della mia :risat:

Avevo trovato l'equilibrio...che è durato poco!

In problema è che è arrivato il caldo umido e con esso sono tornati i brufolini da sudorazione, quelli piccolipiccoli con la capocchietta bianca.

Proverò a tagliare la crema bjobj con un pò di jalus o gel di aloe, magari la alleggerisco.

Posso dire che palle? :evil: