Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da Daniela »

Immagine

Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Crema Mani ricca di oli e sostanze nutrienti. Grazie all'effetto barriera è particolarmente indicata per prendersi cura della pelle secca e arrossata delle mani.


Inci: Aqua, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, avena sativa extract, olea europea oil, cetearyl alchol, cetearyl glucoside, helianthus annuus seed oil, xanthan gum, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, parfum, sodium benzoate, benzyl alchol, potassium sorbate, ascorbic acid


Vorrei segnalare questa crema che trovo davvero ottima. Forse l'odore non è un gran che (avena) ma lascia le mani morbidissime. Ricordo anche che l'inci riportato sulla scatola mi sembro' impeccabile.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina! Assomiglia alla crema mani che mi faccio io, solo che non ci metto l'olio di mandorle. Sicuramente è idratante e riparatrice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

e' fantameravigliosa!! :D

e posso dire una cosa... all'inizio anche a me non piaceva il profumo, ma ora che ci ho fatto l'abitudine mi piace molto!! :D
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

L'ho presa oggi.
Provata in serata, a me sembra praticamente senza profumo... e quel poco che ha lo trovo gradevole.
Stranezze olfattive! Comunque la prima impressione è buona.

Altra annotazione: solo a casa mi è caduto l'occhio sul PAO di appena 6 mesi... un po' pochino! Premesso che ho letto già il megatopic sul PAO e sul fatto che non vada preso troppo sul serio, c'è qualcuno che ce l'ha da più tempo e mi sa dire se effettivamente si conserva bene anche più a lungo? A me una crema mani dura almeno un anno :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

zoon ha scritto:....A me una crema mani dura almeno un anno :roll:
La crema mani Bjobj all'aloe mi è durata tredici mesi, intatta fino alla fine.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

La uso sempre da quando l'ho scoperta, ma.... mi sa che hanno un po' cambiato la formula.

Non c'è più scritto 10% di avena, per cui saraà meno, e dalla consistenza meno spalmabile e dall'effetto più disseccante mi sa che hanno aumentato di molto la quantità di glicerina. Adesso devo cercarmene un'altra , uff! :evil:
Ciao! Denise
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io la sto usando per cambiare un po'(ho finito la bioecologica bv)e la trovo molto buona, ne basta pochissima, si spalma bene, idrata e rende le mani morbidissime e non unge troppo.
svantaggi: pao di 6 mesi per una confezione da 100 ml...
odore non troppo gradevole, persistente. il marito ha detto che profuma di buono... :roll: de gustibus...!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Recensisco :D: questa mi piace anche più di quella all'aloe! E' più emolliente, ammorbidisce molto senza ungere o appiccicare e ha il profumo tipico della linea avena, a chi piace è una goduria :D:
Ultima modifica di månes dotter il 17/08/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

la sto usando e mi piace tantissimo, bella bella :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Quanto costa? Se non è uno sproposito la voglio :)
E la consistenza com'è? Densa o fluida?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

costa 7 euro però sono 100 ml e ti dura molto perchè se ne usa poca, io la prima volta ne ho messa troppa e mi ci sono "lavata" le braccia :) è fluida ma non troppo, direi una consistenza piacevole.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

månes dotter ha scritto:ha il profumo tipico della linea avena, a chi piace è una goduria :D:
Manes, per intenderci, è il profumino della maschera capelli? Lo adorooooooooooooo :) All'inizio non mi piaceva, ora sì..ho i capelli tutti belli profumati :D:
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Mi e' sembrata ottima ,molto piu' valida di quella all'aloe,ma decisamente
troppo profumata per i miei gusti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Per questo periodo è perfetta, ma in pieno inverno non idrata abbastanza le mie manine. Il profumino lo trovo divino! :)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Questa non l'ho ancora provata, ma siccome mi ispira parecchio appena termino quello che ho in casa la prenderò. Avevo invece provato quella all'aloe e la trovavo troppo leggerina.
A dire la verità speravo che questa all'avena fosse ricca a sufficienza per poter essere usata anche in inverno... :oops:
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Leggo che ad alcune non piace la profumazione e pensare che a me è proprio la cosa che mi ha fatto innamorare di questa crema!!
Comunque a parte questo dettaglio la trovo nutriente e le mani dopo averla usata le sento molto morbide. Forse avendo le mani che si seccano molto facilmente proverò anche altri prodotti ma per me resta un'ottima crema.
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

L'ho comprata l'anno scorso per mia sorella, periodo invernale, aveva le mani screpolatissime,arrossate, le usciva addirittura sangue dai tagli fondi che le si erano formati; diceva che l'unica crema che le dava un pò di sollievo era la Glisolid in tubo,una schifezza,e le ho detto: ma sei fuori a metterti quello schifo lì?non guarirai mai!,e così da brava sorellina le ho regalato questa,era rimasta davvero contenta perchè già dalle prime applicazioni aveva notato dei miglioramenti, con il passare delle settimane tutto passò.
Anche se non ne avevo bisogno... l'ho provata,eh sì, a prodottini così fatti bene non so resistere, ormai sono bio-dipendente .Mi ha lasciato le mani stramorbidissime e si è assorbita subito,il profumo è delicato.Sicuramente se ne avrò bisogno la prenderò!!!
Mirtilla14
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2009, 20:17

Messaggio da Mirtilla14 »

Cercavo una crema mani decente, e mi sono letta tutte le recensioni. Ho fatto una scrematura, erano rimasti tre prodotti. Ho comprato questa, e la adoro. Grazie a tutte, se non ci fosse questo sito, se non ci foste voi con la vostra pazienza e dedizione nel postare prodotti e relativi inci, sarei ancora alla nivea blu... :)
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da Cassandra »

Per me resta una della creme piu' buone che ho provato per le mani!
bubu
deb-bee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2010, 15:17
Località: Lugano, Svizzera

Re: Bjobj - Avena Crema Mani Protettiva

Messaggio da deb-bee »

Per me questa crema é Il Bene. Funziona all'istante, l'effetto é duraturo ed il profumo é buonissimo! Se lo cambiassero e non mi piacesse più, cambierei crema.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine