per le esperte di hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

fatto.... ne ho messo 3 goccie, e poi yogurt alla banana. l'odore di erba si sente lo stesso, ma è più sopportabile secondo me, mia mamma dice che sa di camomilla....insomma meglio dell'altra volta sicuramente!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Grazie per il resoconto :) ...credo che anch'io mi prenderò l'olio essenziale a questo punto...
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

ciao ragazze... è il mio primo post! che emozione.... :oops:
volevo chiedervi quindi una conferma: io ho fatto il colore 1 mese fa circa ma i miei capelli sono fragilissimi, si sporcano subito e si spezzano... volevo tentare l'hennè neutro o il sitarama quinquina ( si scrive così??? :oops: ) e mi confermate che non divento una testa arancione?? non altera il colore vero???
aiuto!!! grazie mille a tutte!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Il quinquina della Sitarama comunque colora un poco perchè contiene anche lawsonia... quindi io lascerei stare... ma vedo che il messaggio è vecchio...

I miei esperimenti proseguono...

Ho mescolato nelle ultime miscele castano Sitarama + quinquina stessa marca + kalpi tone + heenara + alginato. Una presina di sale, un goccio di aceto dopo aver aggiunto l'acqua calda ma non bollente.

misecla spalmabile ma il quinquina è micidiale e riesce a rovinare parecchio la cosistenza...

Tenuto in posa per 2 ore e mezza. risultato ottimo. Capelli profumatissimi e belli tonalizzati, castano scuro riflessato mogano. Devo prendere l'indigo e creare il bruno senza riprendere Sitarama.. che devo però dire che colora bene anche se non ha una consistenza molto bella.

Prossima volta proverò hennè Al Aroosa + indigo (credo farò ordine online). Voi lo avete provato? E l'indigo di henna und mehr? io non vorrei il nero tencio ma un bel castano scuro/bruno.

Ottime anche le erbette lavanti come shikakai o sidr. a volte ne metto un poche nell'impasto per condizionare... profumosissimo il kapoor kakli. :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Quindi il quinquina della Sitarama, colora. :roll:
Se io lo volessi usare come impacco ristrutturante, rischio di trovarmi i capelli un pò colorati??? :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

...secondo me almeno un pochino si ma dipende anche da quanto tempo lo lasci in posa... a me devo dire fa benissimo per i periodi in cui ho la cute più grassa o problematica :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Ok ho appena finito di leggere tutto il thread e poi sono andata a dare una bella spiata a sito e forum di capelli di fata...

Qualcuna di Milano ha trovato qualche marca fidata priva di schifezze?Se sì mi dite dove?Sono stanchina di fare ordini online per ogni cosa... :evil:

Passiamo ai colori... :mah: Sono castana scura, capelli rovinati a ottobre da decolorazione+tinta viola (volevo uno shock e invece non si vedeva nulla, il colore si è scaricato subito e sono rimasta con le ciocche decolorate -.-). Non faccio mai tinte e dal parrucchiere ci vado giusto 2 volte all'anno per una tagliata. Grazie a dio ho tanti capelli, pure belli forti e spessi quindi il decolor non mi ha traumatizzata.

Io leggo di qui e di là di biondi, castani cioccolatosi o ramati... Io sono scura di capelli potrei raggiungere un bel rosso? Ho provato le tinte casalinghe che ovviamente non prendono bene senza una decolorazione, mi venivano giusto dei riflessi ma la gente nemmeno li notava... Dovevo portarli sotto la luce del sole o di una lampadina ad indicare la vaga sfumatura rossastra... u_u
Anche il blu e il viola non mi dispiacciono...
Sarebbe un sogno avere un colore del genere:

Immagine

ma suppongo sia impossibile con l'henné per una che ha una base scura...
ç_ç

si accettano consigli
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Annika ha scritto:
Qualcuna di Milano ha trovato qualche marca fidata priva di schifezze?Se sì mi dite dove?Sono stanchina di fare ordini online per ogni cosa... :evil:
parli di henné o di tinte?
per le tinte non saprei proprio dirti, mai fatte.
Per l'hennè io compro quello della tradizione erboristica (rosso egiziano, mi sembra che ce ne sia un altro che invece contiene picramato) al carrefour.
Contiene solo hennè. Alcune persone si sono trovate bene, altre no. Io non ho provato il jamila nè molte altre marche, e con il TE mi trovo abbastanza bene.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Cerco sia henné che tinte!
Pensa, sono appena tornata dal carrefour e siccome non volevo aspettare, sono andata a spulciare la TE nonostante i pareri negativi che ho trovato su Capelli di Fata.
Ho preso il rosso egiziano, quello senza picramato.
Meglio di niente, vediamo come mi trovo... :P
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

ciao a tutte, ho letto che molte ragazze hanno migliorato problemi di dermatite seborroica e forfora utilizzando l'hennè neutro. vorrei chiedere se qualcuna sa se per questa finalità si può prepararlo comunque con yogurt miele e quant'altro oppure è consigliabile la preparazione classica con solo acqua per non "diluirlo" troppo :mah:. Qualche "fortunata" col mio stesso problema :evil: ? grazie
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

laladymia ha scritto:ciao a tutte, ho letto che molte ragazze hanno migliorato problemi di dermatite seborroica e forfora utilizzando l'hennè neutro. vorrei chiedere se qualcuna sa se per questa finalità si può prepararlo comunque con yogurt miele e quant'altro oppure è consigliabile la preparazione classica con solo acqua per non "diluirlo" troppo :mah:. Qualche "fortunata" col mio stesso problema :evil: ? grazie
Ciao ti dico quello che ho "studiato" qui su questo forum, su SaiCosaTiSpalmi e CapelliDiFata.

Lo yogurt viene utilizzato sia per la sua acidità (i capelli hanno bisogno di preparazioni a pH 4,5 massimo 5) che per la sua consistenza, miscelarlo con l'henné aiuta a poterlo stendere sulla capoccia oltre che ad evitare l'effetto disseccante. Il miele arricchisce e dà consistenza alla preparazione, suppongo che tu possa usare qualsiasi cosa tu desideri nelle quantità giuste per non farlo colare, come si fa con le maschere per il viso appunto... Controlla che ciò che inserisci nella preparazione non possa danneggiare la situazione della tua cute. Per il resto passo la palla a chi ne sa più di me. ;)
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Aiuto... l'hennè non mi tinge più...

Messaggio da ell »

Ciao!
posso chiedere un parere alle esperte di hennè?
ho spesso fatto l'hennè in passato, procedimento : andavo dall'erborista "a caso" prendevo della polvere "a caso" miscelavo con acqua, schiaffavo sui capelli lavati o non lavati era uguale un paio d'ore et voilà un bel colore.

Adesso che sono in fase "pignoleria naturalistica", cerco su questo forum, su internet, su capelli di fata, e quindi con la mia nuova coscienza di acquisto vado a prendere : hennè lawsonia 100% rigorosamente senza picramato, mescolo attentamente con yogurt e limone o aceto, lascio riposare per rilasciare il colore in luogo tiepido etc. etc. .... ancora un po' gli dò il bacino della buonanotte :risat: e ...... :
:oo:
non mi colora una cippa !!

nessuna ha dei consigli o sa dirmi dove sbaglio ?
ho preso anche due differenti marche di hennè per paura che fosse vecchio, ma evidentemente il problema è qualcosa nel procedimento :mah:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Se non erro si fa ossidare solo con il limone e non lo yogurt..... :)
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Messaggio da ell »

ah.. 8)
Ok, la prossima volta farò cosi!
grazie bimba80!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

ell se visiti la sezione trattamenti per i capelli troverai molti topic relativi all'hennè...potresti trovare info molto utili. ;)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

ehm ehm...io lo yogurt...ce lo metto ;) oltre che ad un po' di limone...
quindi non credo sia quello il problema...


io non ho provato molte marche posso dirti che
il logona su di me non prende molto
il jamila è la perfezione assoluta
ho provato lo zarqa e colora...


a me rimane il dubbio che sia la qualità dell'henné...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Allora ho detto una cacchiata..... :D: :D:
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

Annika grazie per tua risposta :)
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Messaggio da ell »

poliposub ha scritto:ehm ehm...io lo yogurt...ce lo metto ;) oltre che ad un po' di limone...
quindi non credo sia quello il problema...


io non ho provato molte marche posso dirti che
il logona su di me non prende molto
il jamila è la perfezione assoluta
ho provato lo zarqa e colora...


a me rimane il dubbio che sia la qualità dell'henné...
Mm... proverò altre marche allora...
grazie!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non saprei dirti esattamente, ma questo "hennè nero" è in realtà indigo. Se gli ingredienti sono quelli che hai postato (non c'è lawsonia?) di hennè non ce n'è.
so che l'indigo non va fatto ossidare, ma non so come si usi esattamente. ti conviene cercare un topic sull'indigo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai