Propoli

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Propoli

Messaggio da FRI »

M&E ha scritto:anche a me è success, più che altro faceva dei filamenti e nel dubbio l'ho buttata!
Devo buttarla???? :neutral:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Propoli

Messaggio da M&E »

no, cioè non lo so..io non ero convinta di questa reazione e siccome ho la peelle sensibile ho fatto così. magari non c'è alcun problema.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Propoli

Messaggio da carondimonio »

FRI ha scritto:Ma è normale che la mia propoli in soluzione alcolica al 30% macchi tantissimo ...?
Sì, è normale.
Non direi che sia il caso di allarmismi perché è resinosa di natura.
La tintura idroalcolica di propoli è pressocché eterna.
Io ne ho una, che mi bevo pure, scaduta da etichetta nel dicembre del 2010.
puman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/09/2011, 13:50

Re: Propoli

Messaggio da puman »

E' meglio che non sappiate cosa mi bevo io e con cosa preparo i miei spignatti!!!!
Se Dio esistesse sarebbe il RE dello Houmor nero!!!!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Propoli

Messaggio da FRI »

Si certo lo so che è resinosa, ma lo è troppo e mi occlude la gola da quanta patina gialla crea....
Mi era venuto il dubbio. Comunque applicata su un brufolo non mi crea alcuna irritazione. Mi resta la macchia per giorni ma vabbè :lol: La trovavo problematica dentro ad un tonico.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re:

Messaggio da giggi »

Cherrytricks ha scritto:... Io l'ho appena preso su AZ (soluzione con alcool al 55-58%) non sapendo che fosse così aggressivo!
Per fortuna sono solo 10 ml
ho questa soluzione di propoli di AZ e vorrei utilizzarla per farmi qualcosa simila al prometeo (di alchimia natura) che uso quando mi viene l'herpes (e l'unguento prometeo funziona egregiamente);questa soluzione di AZ come la potrei utilizzare in uno spignatto fai da me? provo a fare una sorta di burro labbra? ma i burri e le cere reggerebbero una soluzione alcolica? :nonso:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Propoli

Messaggio da Lola »

No. Facci una tintura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Propoli

Messaggio da giggi »

ok, ora cerco di trovare come si fa una tintura. grazie lola Immagine
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Propoli

Messaggio da Lola »

Alcool propoli e acqua poca alla volta quanta ce ne sta per non far separare il tutto. Poi fai delle toccature col cotton fioc.
Oppure ti fai il famoso pronto soccorso e dopo poco che hai tolto dal fuoco cci metti la tua propoli (che sicuramente è meglio come idea)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Propoli

Messaggio da giggi »

Lola ha scritto:..Oppure ti fai il famoso pronto soccorso e dopo poco che hai tolto dal fuoco cci metti la tua propoli (che sicuramente è meglio come idea)
idea splendida!! era proprio ciò che volevo, grazie :amour:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Propoli

Messaggio da FRI »

Ecco come ultilizzerò la mia propoli esageratamente resinosa e fastidiosa. Thanks
I still love you. Emoticons by Follettarosa
francyf
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/01/2011, 15:04

Re: Propoli

Messaggio da francyf »

qual è la percentuale massima a cui può essere usato il propoli?, ho un estratto idroalcolico al 76% e volevo inserirlo nel pronto soccorso come suggerito da lola, poichè mio padre mi ha chiesto qualcosa per far seccare l'herpes ma vorrei evitare di metterlo in dosi troppo elevate
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Propoli

Messaggio da marchica »

Ieri sera ho fatto una crema viso in cui ho inserito il 5% di estratto alcolico di propoli al 13% (quello di AZ). Il problema è che non si è sciolto bene e ora ho una cremina che per molti versi mi piace tanto (consistenza, effetto sulla pelle...) ma alla vista è come se ci fosse una bella spruzzatina di pepe! :oo:

Vorrei sapere se, a parte la bruttura estetica, questa cosa può dare problemi oppure limitare l'effetto della propoli
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Propoli

Messaggio da Lola »

Può dare problemi, quei granelli di propoli possono irritare dove rimangono sulla pelle perché troppo concentrati. Il 5% mi pare un'esagerazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Propoli

Messaggio da marchica »

Ops...no scusa Lola! Non è assolutamente il 5%, ho sbagliato a scrivere: è lo 0,5%!!!!
Ho seguito la dose indicata da AZ, anche se sul forum so che non godono di ottima reputazione i consigli di AZ ;)

Cambia nulla? Meglio non usarla la crema?

Ci sono pure le ceramidi... :cry:
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Propoli

Messaggio da Cassy77 »

Ciao, ho letto tutto il post ma ho comunque il dubbio su come utilizzare la mia tintura di propoli al 10%, comprata da GisellaManske. Avevo pensato di utilizzarla in una crema per pelli grasse, ma sapete dirmi come altro potrei sfruttarla? Nel brufolo kill per esempio, o in un tonico? Grazie a tutti!
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Propoli

Messaggio da MIMO »

Io la utilizzo regolarmente nel tonico, l'ho aggiunta in uno shampoo e va benissimo anche nel brufolo kill.
laurettabis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
Località: vicino al mare

Re: Propoli

Messaggio da laurettabis »

mi hanno regalato un pezzone di propoli grezza e mi hanno chiesto di farci un sapone. va polverizzata, questo si, ma poi come inserirla nel sapone? in polvere dopo il nastro? brancolo nel buio...
con quello che avanza di sicuro ci farò una tintura, ma non credo che la tintura si possa inserire nel sapone...potete aiutarmi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Propoli

Messaggio da Lola »

E mandarli a quel paese? È più semplice e si fa meno fatica. Che poi il sapone a questo o a quello non serve a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurettabis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
Località: vicino al mare

Re: Propoli

Messaggio da laurettabis »

Lola hai perfettamente ragione! ho provato a dire che comunque molti begli ingredienti nel sapone perdono di efficacia ma questa signora è ostinata ed è convinta che con un sapone alla propoli il figlio guarisca dall'acne...
io lo farei anche solo per dimostrarle che ho ragione...
il figlio in questione non è proprio un bambino, e si è sempre riempito la faccia di schifezze.