epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Per strappare i peli deve essere molle
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

sonoanni che mi depilo quasi esclsivemante co la ceretta: recentemente ho scoperto quella in rullo da scaldare nello scaldacera e mi ci trovo veramente bene..ora, però, mi piacerebbe provare un metodo "bio"..pensavo di fare la ricetta zucchero-miele e limone e di mettere il composto (tenedolo più "liquido") in un vecchio rullo in modo tale da poterla scaldare all'occorrenza nello scaldacera ed applicarla con il rullo (quindi metodo con strisce)..dite che può essere una buona idea?
mi attrae anche la palla di cera ma, maldestra come sono, rischio di farmi male :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47647
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gazzania, mi pare che le cerette classiche non abbiano un inci così orrido. Se sei attratta dal fai da te è un altro discorso, ma dal punto di vista ecobio si può sorvolare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

si, effettivamente non sono proprio orride: però, ogni volta che mi depilo mi spuntano brufoletti rossi (credo imputabili alla paraffina, contenuta nei rulli "professionali" che uso)... leggendo i commenti entusiasti di chi riesce ad usare queste cere fai date sono molto incuriosita...appena ho tempo sperimento e vi faccio sapere!!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: ceretta sokkar

Messaggio da Rea »

cristina83 ha scritto:Ho provato un'altra ricetta di Sokkar e ho notato che è migliore della precedente,quella con i soli zucchero e limone... Strappa bene i peli e l'ho usato sulle zone delicatissime senza sentire dolore :oo:
La ricetta è:
1 cucchiaio miele
4 cucchiai zucchero
1 cucchiaio acqua
succo di mezzo limone.
Si mettono in una pentola e si fa cuocere a fuoco medio fino a che il composto non assuma color caramello intenso.
Si modella una palla di cera si lavora finchè diventa chiara e opaca si stende con un pollice e si tira dìin senso contrario al pelo.

ho provato la tua ricetta e cavoli è vero che funziona meglio rispetto alla solita zucchero\limone


grassie mille^______^
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mi avete fatto venire voglia di provare! e vorrei testare anche la ricetta originale senza miele e acqua :)
Causa micro-cisti ovariche (e di origini sudiste ^^) soffro di ipertricosi, anche se con la pillola le cose sono migliorate. Uso il silk-epil sulle gambe, ma in zona cosce e bikini vado di rasoio :roll: :? vediamo se riesco a fare un bel lavoretto in queste zone delicate :D: :D: magari poi la uso per ovunque!

Speriamo di azzeccarci!

Vi farò sapere :)

xxx
Baci!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ieri sera ho provato a farla, con le dosi scritte su SCTS, però mi sembra che sia venuta un po' troppo appiccicosa. Comunque funzionava ma essendo troppo appiccicosa non si toglieva bene. Alla fine sotto l'acqua è andato via tutto, peli compresi ^^;;
Dite che la devo far cuocere un po' di più?

xxx
Baci!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

la versione modificata col miele devo provarla anch'io...io su 4 tentativi di questa ceretta al limone, ne ho azzeccati solo due, in pratica funziona una volta sì e una no...media del 50% di riuscita :? ...però quando riesco a farla bene è una goduria da usare per depilarsi, perchè non mi traumatizza la pelle, niente puntini rossi, niente effetto scorticamento, solo un pò di rossore davvero momentaneo, il tempo di finire la gamba e già è passato.
In pratica quando non sta venendo bene me ne accorgo già mentre bolle perchè quando è giusta al "punto di arrivo" fa una schiuma con bolle larghe e che ci mettono un pò a scoppiare, son quasi fisse...insomma si vede che è abbastanza plasticosa e infatti anche la goccia (che scende dal cucchiaio con cui giro per togliere la schiuma) scende lentamente, non scivola via subito come capita quando non è venuta bene...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@giggi: allora l'ho fatta cuocere poco. Grazie veramente della dritta, usando lo zucchero di canna non sapevo come regolarmi col tipo di colore. Stasera ci riproverò: lo scioglierò meglio prima di metterlo sulla piastra e poi aspetterò le "bolle giganti" e plasticose :) ma tu fai la "pallina" vero?

Grassssie!

xxx
Baci!
mdaniela
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2009, 23:32
Località: Cagliari

Messaggio da mdaniela »

Io anni fa avevo comprato l'ago da fare in casa... funziona benissimo a me solo qualche pelo è ricresciuto.

Ci ho fatto le soppraciglia e ogni tanto faccio le gambe e inguine.

Quando l'ho comprato ho detto mi faccio l'ago da me e nel frattempo vado di rasoio o ceretta...

... però non sono molto costante e non mi piace perdere tempo quindi faccio quasi sempre rasoio mi dimentico o non ho mai tempo di fare l'ago e ora ho gambe e inguine a chiazze ...

forse quando avrò 50 anni avrò finito!!! :risat: :risat: :risat:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

ago? :oo: :roll: cos'è?
curiosa curiosa :mah:

Comunque dopo la mia precedente risposta ho riprovato a fare la sokkar ma ancora una volta devo aver cotto poco lo zucchero, perché era sempre appiccicoso, la pallina non veniva. Non demordo e riprovo.

xxx
Baci!
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

ma come fate con la depilazione intima? Cioè le estetiste so che molte non la fanno, mentre con il fai da te non so come possa venir bene in una zona "cava" e difficile da tendere... Inoltre non vi dà fastidio la ricrescita? Io ho provato a curare quella zona, in un momento di follia ho provato anche una depilazione intima ma cazzarola la ricrescita è tremenda ed ovviamente è impensabile di passare ogni giorno a farsi "la barba"... o.o :oo:
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Annika qui da me la fanno tutte, anzi ti chiedono anche quanto larga la striscetta e se togliere tutto tutto anche sotto e dietro.
Per la ricrescita non ho mai avuto nessunissimo fastidio (a meno di non usare il rasoio, ovvio..) mentre per il fai-da-te sono meno precisa: striscia precedentemente spalmata tiro e via, quel che viene bene, il resto pazienza ;) altrimenti mi pesto.
Non ho ancora avuto modo di provare la sokkar sulla zona intima, una volta l'ho fatta e mi è venuta benissimo, l'ultima volta ho creato un mattone di caramello, poco efficace ma gustoso :D:
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Secondo me la sokkar è proprio l'ideale per la zona bikini, è meno dolorosa della ceretta normale e non si rischia di bruciarsi! Io l'ho fatta con 100 grammi di zucchero e 25 ml di succo di lime, è venuta bene :)
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Il mio problema è la cottura, non capisco quando è pronta e seguendo l'indicazione "color caramello intenso" l'ho fatta indurire troppo..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Io l'ho cotto sul fornellino piccolo e ho spento la fiamma non appena ha iniziato a diventare ambrato. Magari puoi usare una di quelle piastre da mettere sul fornello se vuoi che cuocia più lentamente senza fare troppe bollicine.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

ma il problema della sokkar è l'imprecisione degli ingredienti (brava eowyn che hai indicato le quantità giuste sopra) perchè dire succo di mezzo limone non è indicativo visto che può essere poco o molto a seconda del limone piccolo o grande e perciò non riesce poi perchè magari si mette troppo zucchero; farla cuocere abbastanza è essenziale sennò non appiccica (anzi più che al colore bisogna guardare proprio alla consistenza delle bolle che fa, se sono medio-grandi e non piccine e scoppiano con difficoltà è pronta)

@ cora: beata te che hai estetiste che fanno tutto, io per chiedere una "pulizia" un pò più approfondita alla mia estetista questa estate ho dovuto far 'na sudata di vergogna visto che lei si limita ai bordi degli slip e poi fa la schifettina...
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

giggi ha scritto: beata te che hai estetiste che fanno tutto, io per chiedere una "pulizia" un pò più approfondita alla mia estetista questa estate ho dovuto far 'na sudata di vergogna visto che lei si limita ai bordi degli slip e poi fa la schifettina...
Cambiala!
Anche perchè se non lo fa, probabilmente non è nemmeno troppo brava a farlo, ci vuole esperienza.
Io adesso che ho trovato quella giusta non la lascerei più.
Ancor di più se penso a quando ho provato a farmi la "brasiliana" da sola...
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

io ho provato la sokkar nella zona intima 8)

risultato direi buono, devo migliorare la tecnica però mi sta soddisfacendo sempre di più!!

consiglio di accorciare prima i peli con le forbicine oppure con una blanda passata di lametta, altrimenti vedrete le stelle!!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

prima con il silkepil ho tolto addirittura un cm quadrato di peli!poi mi sono stufata di soffrire :D:
però vorrei provare la sokkar...fanciulle ma è a prova di imbranata-impedita?perchè io sono imbranata a livelli indicibili..
.......ale......