epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

oppure potrei investire in uno scaldacera. dove si comprano?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

io l'ho comprato in un negozio che vende forniture per parrucchieri ed estetiste ;) ma puoi provare a chiedere anche nelle profumerie magari... :mah: ti sconsiglio di usare solo le ricariche dello scaldacera a mò di roll on, rischi di bruciarti seriamente!
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:oppure potrei investire in uno scaldacera. dove si comprano?
ok, ho fatto una super ca**ata e sono incavolata nera.
siccome domani parto per le vacanze e i roll on ricaricarbili simil usa e getta pare non esistano più, ho deciso di investire nello scaldacera (ma non quello col pentolino, che sono imbranata, ma quello con le cartucce).
dopo aver girato 2 o3 profumerie tipo upim sono passata appunto da upim e l'unico che avevano era di marca naturaverde, quindi ne ho preso uno, e una cartuccia (avevano solo un tipo di cera, sedicente naturale, ma paraffinosissima, e liposolubile).
arrivo a casa, mi armo di pazienza, leggo le istruzioni e attacco il coso.
Le spieghe, che non sono per niente chiare, dicono di aspettare 15-20 minuti, poi non si capisce se bisogna staccare la spina o no, quindi dopo 20 minuti la stacco.
provo a stendere su una mano per provare, che imbranata come sono ho paura di scottarmi.
non scende NIENTE.
provo a tirar fuori la cartuccia e a palpeggiarla. Dura come un mattone.
Riattacco la spina, aspetto 15 minuti e stavolta non stacco la spina.
Provo a stendere e con gran fatica esce sta cosa rosa che sembra cicca.
Non si stende per niente bene e soprattutto staccherà si e no la metà dei peli.
quelli corti non ne parliamo, ma nemmeno con quelli lunghi se la cava troppo bene.

quind alla fine ho usato il silk epil, e per quest'anno mi sa che il problema non si pone più (se faccio la ceretta dopo essermi abbronzata mi spello a chiazze).
Però per l'anno prossimo urge sapere con quali marche di cera vi trovate bene.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

E' ufficiale...mi sono scocciata di fare prove da sola, alla fine si spende anche di più ed è meno pratico e si butta un sacco di tempo :?

Sono bionda per cui da estirpare ho il giusto e poi faccio solo polpaccio e inguine anche se ultimamente noto qualche pelo di troppo anche sul retro coscia...chissà come mai :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

Stamani vado dalla mia adorata estetista che è molto brava a non mi ha mai dato problemi. HO comprato inoltre le fialettte con gli enzimi di papaya e sul polpaccio li ho dati una volta ed i peli in effetti si sono indeboliti parecchio. Alcuni dicono che l'applicazione costante dovrebbe addirittura farli scomparire :oo:
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ultimamente mi sono data alla ceretta [prima facevo il silk epil ma mi riempivo di peli incarniti, con la ceretta me ne vengono comunque ma mooooolto meno :) ] ma ragazze come fate a strappare sotto?? io c'ho provato ma non riesco a strappare bene e la cera si appiccica alla pelle :roll: che disastro...
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Vale606 ha scritto:Però per l'anno prossimo urge sapere con quali marche di cera vi trovate bene.
la cera Naturaverde l'ho provata anch'io l'altro ieri e mi ha fatto dannare :evil:
Riprenderò quella che mi ha venduto l'amica estetista di mia madre e dire che l'inci è quasi lo stesso :?
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
xflaviettax
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2009, 20:27
Località: Trieste

Messaggio da xflaviettax »

junya ha scritto: HO comprato inoltre le fialettte con gli enzimi di papaya e sul polpaccio li ho dati una volta ed i peli in effetti si sono indeboliti parecchio. Alcuni dicono che l'applicazione costante dovrebbe addirittura farli scomparire :oo:
Fialette di enzimi di papaia?? :oo: Non ne avevo mai sentito parlare!! Dove si comprano?
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

già..ste fialette???? :oo:
eilà...un'altra mia concittadina!!!! :D: Ciao!!!!!
xflaviettax
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2009, 20:27
Località: Trieste

Messaggio da xflaviettax »

Oh che bello!! una triestina come me!!! Oggi con il tempo che c'è si va tutte a barcola!!! :)
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

junya ha scritto:HO comprato inoltre le fialettte con gli enzimi di papaya e sul polpaccio li ho dati una volta ed i peli in effetti si sono indeboliti parecchio. Alcuni dicono che l'applicazione costante dovrebbe addirittura farli scomparire :oo:
Se ti può interessare, in questo topic relativo a come rallentare la ricrescita dei peli, si parla della papaina (enzima della papaya) e una lolina ha affermato che l'effetto di questo enzima termina non appena si smette di utilizzarlo.
Sul sito Saicosatispalmi.org ho trovato invece un articolo, in cui si spiega che questi grandi effetti ritardanti della papaina non esistono.
Purtroppo non posso darti un opinione personale, perchè non l'ho mai provata... Immagine
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ahhhhhhhh! :yuhu: La mia prima brasilianaaaaaaaa! Ho finalmente trovato per puro caso una ragazza brava e veloce e che la fa senza tante paranoie! Avevo finito per fare la ceretta ovunque fai da me visto che la mia estetista di fiducia non estirpava mai un pelo in più... :evil: ma là sotto non osavo andare oltre...così tramite la mia parrucchiera ho saputo di questa ragazza e voilà tolto il dente! :D: Temevo il peggio invece assolutamente posso dire di non aver sentito granché male...il giusto! :D:
E costa pure pochissimo... :100:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Io faccio la sokkar nelle braccia perchè se no muoio di dolore!
La faccio con 4 tazzine di zucchero 1 tazzina di succo di limone,la faccio cuocere affinchè diventi scuretta ma non troppo diciamo un color caramello.Oppure 100 gr di zucchero e 25 ml di limone.
La palla viene dura pero' la lavoro con un po' di acqua ma deve restare solida non molle se si appiccica e non si stacca!
E' pratica basta appiattirla e staccarla contropelo! Ho fatto gambe e inguine,braccia e un po' di triangolo! Fa molto meno male della ceretta e del silk epil,irrita molto di meno, strappa anche i peli corti e quelli "storti,se ne va con l'acqua!
Sono soddisfatissima!
Ultima modifica di cristina83 il 14/07/2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io ho comprato lo scaldacera a rullo e mi ci trovo bene, solo che la ceretta rosa al titanio è un vero schifo: diventa liquidissima e non si stacca per nulla. Consiglio vivamente quella verde all'azulene della marca Rica, comprata sempre in una profumeria che fornisce le estetiste: non che creda nella preenza di azulene :? ma si attacca bene ai peli e viene via completamente con la striscia. Costa E. 1,20. Tra l'altro tutto il pacchetto mi era costato pochissimo, scaldarullo, 100 strisce e una cartuccia E. 7,90..infatti pensavo che appena attaccata la spina sarei saltata per ari :roll: , invece funzina davvero bene!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

>sabina< ha scritto:ultimamente mi sono data alla ceretta [prima facevo il silk epil ma mi riempivo di peli incarniti, con la ceretta me ne vengono comunque ma mooooolto meno :) ] ma ragazze come fate a strappare sotto?? io c'ho provato ma non riesco a strappare bene e la cera si appiccica alla pelle :roll: che disastro...
anche io ho gli stessi problemi.. non riesco a strappare bene, la cera si appiccica ovunque ed io rimango incerata e con ancora i peli :? per cui alla fine devo usare o l'epilatore o il rasoio :(
non ho capito se sia solo colpa mia o delle striscie che uso.. :mah:

qualcuno ha qualche buona marca da consigliare o sa dirmi se la cera con lo zucchero funziona bene anche con per peli resistenti(per usare un eufemismo)?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

@paola, io uso le strisce già pronte della Veet mi pare, so che si chiamano chrystal [no linguaggio sms] sono trasparenti. A me pare funzionino bene, strappano bene insomma. Una volta ho tentato anch'io con la cera e anche con l'applicatore roll on ma è troppo brigoso......già son 2 palle depilarsi se poi ci devo anche mettere una vita!!! con quelle strisce lì faccio presto e bene :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

La settimana scorsa ho provato a farmi la ceretta con i prodotti NaturaVerde..........mai più!!! :evil: Mi sono ustionata, mi si è appiccicata la cera ovunque :oo: e non ho combinato nulla!!!! :?
Alla fine sono tornata alle strisce già pronte Veet, cofezione celeste, per pelli sensibili! Certo non è che sia così esperta, però almeno vedo risultati e il dolore è sopportabile...comunque qualche ritocchino con il rasoio non me lo toglie nessuno e poi quando i peli sono ancora troppo corti e hai fretta il rasoio è una mano santa! :D: ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Mylla, li ho provati anch'io, ma sti naturaverde sono una sola
:evil:
sorvolando pure sul fatto che di natura e di verde non c'hanno proprio un cacchio
:evil: :evil: :evil:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Infatti! :evil: :evil: :evil: ...lasciamo perdere! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Allora..io uso la cera epilatoria a freddo della strep al miele..si scalda nel microonde per 45 secondi ed è subito pronta! :) per strappare uso sia straccetti che ho in casa sia quelli nella confezione..che dire io non sono un'esperta nella depilazione, prima andavo di rasoio o crema depilatoria, però la depilazione sulle gambe mi viene proprio bene! non mi fa neanche male! mi vengono naturalmente dei puntini rossi che tempo mezza giornata spariscono! Io lo consiglio a quelle impedite come me che cercano un metodo veloce e facile!In più il barattolone dura una vita! :D:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

mi serve un consiglio!
Ormai su gambe e braccia uso la ceretta (strep - quella da scaldar a bagno maria, non ho mai capito se è a caldo o a freddo, [no linguaggio sms]..). Ascelle uso il rasoio, o quando sono particolarmente ispirata a perdere tempo vado di pinzetta..

ma l'inguine..come caspita si fa?? a me si appiccica ovunque e non riesco a strappare bene...voi avete qualche tecnica?