epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ah, io mi sono arresa, ora faccio girare anche io l'economia! :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Fede* ha scritto:Comunque ieri sera ci ho riprovato (2 tazzine di zucchero - mezza di succo di limone filtrato), risultato ancora unna volta cemento puro.
Credevo di non averla fatta bollire troppo, l'ho tolta dal fuoco che era ambrata, sono tornata a vedere dopo una mezz'oretta nel barattolo ed era nera :?

La prossima volta la leverò che è ancora gialla :mah:
quella semi solida l'ho fatta per una vita ma, francamente, le dosi le ho fatte sempre a occhio.

Tieni presente queste cose:

- se lo zucchero non caramella non ha la resistenza necessaria per lo strappo

- il limone rende il caramello elastico (se non ce lo metti fai solo caramelle al miele)

- il miele lo rende piu' morbido (per cui diventa "plastilina" abbastanza da farlo diventare palletta)

E poi io facevo le prove: troppo duro che fa clack-clack quando lo chiudi? Un po' piu' di miele e un goccio di limone

Troppo mollo? ficcalo un'altra volta sul fuoco a farlo caramellare un altro po', puo' darsi che hai ecceduto con il miele

Se e' troppo duro non viene via, resta "vetrificato", se e' troppo molle non regge lo strappo e quindi non e' funzionale.


Francamente alla fine trovo piu' rapida la versione "liquida" ma la' ci vuole piu' o meno tanto limone quanto zucchero.
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

io vorrei fare quella liquida da togliere con le strisce ma non mi viene :(
cioè sembra giusta ma alla fine non appiccica a sufficienza e così levo le strisce manon rimane attaccato niente...
che fare?
più zucchero?più miele?più limone?caramello di più?
AIUTO!!!
Immagine
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

comincia con una tazzina di zucchero, una di succo di limone e poco (una punta di cucchiaino) di miele, magari da aggiungere quando ha gia' caramellato.
Avatar utente
fiore.di.pesco
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2009, 19:01

Messaggio da fiore.di.pesco »

Ma perchè tutte a noi donne?? :evil:
Ragazze...io ho 15 anni e ho un po' di peletti castano scuro sulle braccia!
mia mamma dice di non depilare le braccia perchè poi i peli ricrescono più folti e più duri ...
è verooo??
Ma voi le braccia le depilate tutte oppure solo dal gomito al polso?
scusate...sono inesperta :roll:
Va bene la crema?
e poi...
ho notato che se mi metto in costume si vedono dei peletti... :firu:
:oops:
va bene anche lì la crema?
scusate le tante domande!
Se devo aprire un topic apposta ditemelo :)
Ciao!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

fiore...ma lasciale stare le braccia, che sei piccolina (io non sono piccolina ma le lascio lo stesso :pig: )! è una tortura combattere pure con quelle, se puoi, evita!

per il resto...esistono delle creme depilatorie apposite...prova ad usarle per eliminare quello che sporge dal costume! :D: ma tieni conto che ricrescerà tutto alla velocità della luce.. :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Fioredipesco proprio perchè sei così giovane (mamma mia beata te) è l'età migliore per cominciare a strappare tutto quello che puoi, usa ceretta, silk epil, quel che preferisci, ma vedrai che col tempo i peli si indeboliranno e te ne cresceranno sempre di meno!!Ci vogliono certamente pazienza e costanza, tienilo presente.
Te lo dico per esperienza mooooolto personale strappare i peli dalla radice serve :D: :cin:
Avatar utente
fiore.di.pesco
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2009, 19:01

Messaggio da fiore.di.pesco »

Grazie ragazze :D:
però...perchè tutte a noi donne?????? :? :evil:
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Fioredipesco io ho i peli castano chiaro sulle braccia e li tolgo solo una volta all'anno, rigorosamente con la ceretta, quando arriva l'estate, poi li lascio crescere perchè non ho voglia di stare dietro pure a quelli 8)

Se vuoi toglierli usa solo metodi a strappo: ceretta, silk-epìl, eccetera, perchè senno ti diventano duri e scuri, invece se li strappi si indeboliscono.

Per la zona bikini o prendi coraggio e strappi pure li, oppure puoi usare crema/rasoio, però ti riscesceranno in 3 giorni ;)

Mia mamma mi portò la prima volta dall'estetista a 12 anni... ricordi traumatici :evil:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

ti straconsiglio di usare solo ed esclusivamente ceretta e, se sei una scrubbatrice costante puoi permetterti anche il silk epil, altrimenti rischi i pelazzi incarniti :evil:
per esperienza personale ti sconsiglio creme e rasoi....soprattutto sulle braccia, io mi sono rovinata così!
all età tua facevo nuoto agonistico e vedendo le ragazze più grandi di me senza un pelo, mi vergognavo da morire della mia pelurietta bionda su braccia e gambe :oops: ...... così ho iniziato a passare e ripassare creme e rasoi (quando non si ascolta la mamma! ) e quante cerette ho dovuto fare per limitare i danni......
vabbè mo, a leggere sembra il diario della piccola fiammiferaia, non ti voglio spaventare, però mi sembrava giusto raccontarti la mia esperienza! ;)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
tontita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/05/2009, 10:43
Località: Abruzzo

Messaggio da tontita »

Ci tengo a darvi una dritta che mi ha consigliato l'estetista per evitare i bubboni post epilazione. A me vengono sistematicamente con la ceretta ed il silkepil. Non so quanto sia attendibile per tutti, ma con me ha funzionato benissimo.
Si tratta di non usare creme nelle 12 o 24 ore successive alla depilazione, ma soltato ACQUA BORICA al 3%. Si vende in farmacia ed è un blando antisettico, costa circa 3 euro. Ha la consistenza dell'acqua quindi è difficile da applicare ma efficace.
Io dopo le 12 ore la mischio con l'olio di mandorle puro.

A detta dell'estetista le creme occludono i pori in cui risiedeva il bulbo provocando l'infezione "bubbonica"... sentitevi libere di consigliarmi di cambiare estetista hihii
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

in effetti io dopo la depilazione è da un po' che non uso niente, e non ho bubboni.
prima mettevo qualche crema, perchè mi rimanevano pallini rossi, adesso ho visto che i pallini rossi dopo pochissimo se ne vanno (tipo mezz'oretta), quindi non metto niente.
E neanche bubboni (non è che prima mi riempissi di bubboni, però).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Fiore di pesco, sulle braccia io sorvolerei, se non hai una peluria "imbarazzante"... :)

E' sicuramente meglio l'epilazione a strappo (meglio la ceretta a caldo) che li indebolisce anche se non credo che con la lametta i peli crescano più duri e folti, io ho dei pelacci scuri su stinchi e polpacci ma pochi e "morbidi" sulle cosce avendo sempre usato il rasoio... quindi mi sa che 'sta regola non vale ;)
A ben 25 anni sto cercando di convertirmi alla ceretta definitivamente (ma poi come faccio ad aspettare che mi ricrescano almeno mezzo cm per rifarla?! :roll: )
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Secondo me per le braccia è sufficiente decolorare!
Io vedo la differenza tra il mio braccio pelosino ma invisibile e quello pelosino scuro! E penso che chi è peloso-scuro qualcosa deve fare perchè è davvero un peccato far sbucare dal vestitino carino della braccine evidentemente pelosette!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

secondo me i peli decolorati si vedono ancora di più.
se i peli (sulle braccia) si vedono poco, cioè ci sono ma non sono tantissimi, io non li toccherei. se invece sono tanti e ti dà fastidio che si vedano, ceretta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Beh, in realtà dipende dalla carnagione! Io sono fototipo1 e quindi i peletti biondi delle braccia scompaiono completamente! Probabilmente sulle carnagioni più scure l'effetto è l'opposto, ma in quel caso sono i peletti scuri ad essere meglio mimetizzati, quindi non dovrebbero essere motivo di preoccupazione! :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io usavo la ceretta roll on ricaricabile da scaldare nel microonde o sotto l'acqua calda(o il silk epil se ero di fretta).
Adesso sono andata in un paio di negozi a cercare una nuova ceretta roll on e non ne ho trovate.
Ci sono tutti i tipi di accrocchi per depilazione: ceretta nel pentolino, strisce, creme, rasoi, ma niente roll on.
Non li fanno più? io mi trovavo così bene...

col pentolino sono assolutamente negata a spalmare.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io li trovo ancora i roll on - anche perché li uso con la macchinetta apposita per scaldarli - da Schlecker e Acqua&Sapone.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io però non ho la macchinetta apposta, usavo dei roll on tipo questi
http://www.veetclub.it/veet-warm-wax-roll-on.php

però ricaricabili, comperando le cartucce (quello del link pare non lo facciano più)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Scusa, ho capito solo ora cosa intendi... mi ero confusa :)

Casomai potresti provare una cartuccia degli scaldacera (tipo quella verticale nella foto.) e vedi se scaldandola a bagnomaria funziona ugualmente.. se proprio non trovi più i roll on che cerchi.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog