epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Jee »

Ehm io non te lo so dire, perchè il rullo che uso io in realtà e composto da fornello + contenitore della cera con il rullo attaccato. Perciò quando finisco la cera getto anche il rullo, perchè nella ricarica c'è sempre attaccato il rullo.

Non so se mi sono spiegata, ma magari in giro ce ne sono fatti come dici tu. Aspetta qualcuna più informata di me. :-)
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lucia »

ho provato a farla ieri sera ma quando è stata non troppo bollente da poter maneggiare (era abbastanza calda però!) non attaccava quasi più, chissà cosa ho sbagliato...................eppure le dosi le ho tenute precise!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Grazie mille Jee...il mio è tipo un silk epil, cove ci inserisci il sullo dentro e lo attacchi alla corrente così ti tiene al calduccio la cera...Lucia è successo anche a me, devi stare attenta che non sia poco cotta e non troppo cotta...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lucia »

@sonia: quindi secondo te era già stracotta?
io ho spento il gas che era giallina e densa poi però non l'ho travasata subito (sarà passato 30 secondi/1 minuto e si è scurita un po', è diventata color caramello :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Se era ambra scura e semi solida era stracotta se invece era ambra chiara e abbastanza liquida era poco cotta...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Lucia »

quando ho spento era ambra chiara, poi in 30' che prendevo un contenitore per verlarla fuori dal pentolino si è scurita! =(
magari ci riproverò....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da sonia.b »

Probabilmente ha continuato a cuocere...eh sì, bisogna stare attente....
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da MARIA LUISA »

ragazze, scusatemi.....ma solo io penso che depilarsi lì totalmente sia strano? non mi piacerebbe avere la cosina imberbe come quella delle bimbe impuberi....mah, sarò io all'antica.
Semprab'ti
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da remedio »

tutta tutta fa strano anche a me :D
lascio una strisciolina, o un pon pon poco più grande di una moneta da due euro sopra,
sotto però tolgo tutto e ti dirò di più a lasciarli ora mi danno un fastidio pazzesco e mi sembra anche di sudare di più :nonso:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Bloodyhands »

Ragazze, per chi me lo chiedeva, ho messo un topic con una ricetta per la ceretta zucchero e limone, che ho perfezionato dopo vari esperimenti e che trovo fantastica: depila benissimo senza spezzare, fa meno male, follicolite sparita. Si prepara, si mette in un barattolo di vetro. Al momento di usala si intiepidisce il barattolo a bagno maria e si spalma sulle striscie , esattamente come una ceretta a tiepido.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... it=strisce
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Tilo86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2010, 13:03
Località: Caserta

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Tilo86 »

da provare... io uso lo scaldacera a rullo e riesco a depilare perfettamente anche la zona bikini con l applicatore piu' sottile... poi per due tre giorni applico la pasta all'acqua e ossido di zinco fitocose e va benissimo!! per evitare i peli sottopelle la crema al glicolico fitocose è l'unica che m'aiuta :D...pero' io temo che comunque la ceretta in ogni sua forma sia un trauma per certe zone delicate tipo ascelle e inguine, per cui finchè posso estirpo con pinzetta e mi ritrovo sempre bella liscia liscia ;)
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AnnikaP »

Non ho ancora risolto il mio problema pilifero...uff!
dovrò continuare tutta la vita con lametta?
Non trovo alcun soluzione che facia al caso mio
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Bloodyhands »

Tilo86 ha scritto:..pero' io temo che comunque la ceretta in ogni sua forma sia un trauma per certe zone delicate tipo ascelle e inguine,)
si anch'io pensavo così prima di provare quella ceretta, non esagero dovete provarla, è davvero diversa! Mi ha guarito dalla follicolite!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da vaVi »

Io dopo varie esperienze traumatiche col fai da te, mi sono arresa all'estetista...
per la zona intima, non solo inguinale è l'unica opzione plausibile....

La prima volta che mi sono fatta la ceretta a caldo da sola, mi sono ustionata di brutto nella zona delle labbra.... fortuna che era estate, e quando stavo a casa potevo andare in giro con la gonna lunga senza slip, soffrivo come un cane..... :cry: .

Dopo un po' di tempo, non contenta, mi convinco a usare il silk epil, e mi procuro una mega follicolite, senza contare che per una mia distrazione, mi è sfuggito il silk dalle mani, e le pinzette sono finite sulla striscietta di peli che non dovevo togliere... il dolore è stato indescrivibile :cry: :cry:

con la lametta, era fastidioso doversi sistemare ogni 2 giorni, senza parlare del prurito della ricrescita !!

Attualmente sono 7 mesi che mi depilo dall'estetista regolarmente, in modo integrale e i peli si sono diradati tantissimo, ogni tanto ritocco col silk, perchè sono talmente pochi che non mi creano fastidi, all'inizio è doloroso, ma poi si sopporta benissimo, anzi a me da più fastidio la zona "baffetti" mi escono sempre le lacrime :D: La primissima volta, rimasi sconcertata perchè dopo un giorno dalla ceretta, ho visto la pelle squamarsi in tutta la zona, l'effetto era lo stesso di un serpente che cambia muta :oo: , ma poi non mi è più successo. Oggi l'estetista ha osato spelarmi anche più "dietro" :oops: devo dire che la sofferenza si è sentita solamente dopo che sono uscita dal centro, ho passato gran parte della serata in piedi, che se mi siedo ho come l'impressione di appoggiarmi su un tappeto di chiodi :D: :D: :D: :D: :D: non sò se rendo l'idea :cry:... ma tanto è questione di abituarsi, penso che continuerò anche in quella zona :D:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
piccante

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da piccante »

MARIA LUISA ha scritto:ragazze, scusatemi.....ma solo io penso che depilarsi lì totalmente sia strano? non mi piacerebbe avere la cosina imberbe come quella delle bimbe impuberi....mah, sarò io all'antica.

:oo: no, non sei l'unica ... io faccio l'inguine e basta :D:

e comunque son dolori all'inguine, ceretta : fiumi di sangue, lametta : troppo rude per una parte così delicata... crema depilatoria ? è l'unica che mi rimane ... :?

PS avevo un'amica (folle chiaramente) che si depilava gambe con schiuma da barba e baffetti con rasoio :oo: :lol:
biscottino
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2011, 15:34

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da biscottino »

Ok non ridete :D:
Ho un animo molto creativo e li ho la forma di un cuoricino ...fai da me.... :D:
Tornando alla discussione ...avete mai provato della cera bio/organica?
Vedo molte marche negli shop online inglesi...
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da supereroa87 »

sonia.b ha scritto:...si può trasferire la ceretta araba nel rullo dello scaldacera senza problemi?
Io una volta ho provato a pulire il contenitore a rullo della cera liposolubile... :fangule: è impossibile...mi sono fermata quando ho visto che avrei dovuto far fuori un sacco di olio...e probabilmente non avrei ottenuto comunque nessun buon risultato (ci volevo mettere della cera idrosolubile confezionata in barattolo, in modo da stenderla con più facilità).

Ho però poi chiesto in vari negozi se avessero i rulli di cera idrosolubile e mi hanno detto che non li fanno perchè quel tipo di cera è difficile da gestire col rullo..in effetti pensandoci è molto più "appiccicosa" di quella liposolubile...penso che per la cera araba valga la stessa cosa...
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da vaVi »

ultimamente devo dire, non so cosa sia cambiato a livello di pelle, ma la ceretta dall'estetista comincia a creare problemi anche a me..... questa estate andavo tranquilla al mare, senza nemmeno un brufoletto, nè pelo incarnito nella zona bikini, invece adesso, mi riempio di brufoletti che si gonfiano di liquido che io prontamente schiaccio e poi disinfetto, ma la zona mi si gonfia in modo abnorme....... per non parlare dei peli incarniti, quando mi guardo, sembra un campo minato............... la prossima settimana ho un altro appuntamento, stavolta le chiedo di cambiare cera, magari risolvo qualcosa, se non ci riesco ho comprato in farmacia una crema antibiotica magari mi toglie il fastidio >.<
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AnnikaP »

Rispetto al periodo estivo indosserai cose differenti, magari sono quelle (collant e pantaloni in lana vs gambe nude e pantlaoni in cotone o lino) e non la ceretta...
Io il problema non l'ho ancora risolto...temop che la canzone Istrice sia dedicata a me!
Avatar utente
VanillaSky.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/09/2011, 18:23

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da VanillaSky. »

Sigh, nemmeno io ho ancora trovato una soluzione... Non ho mai avuto il coraggio di fare il silk epil (già sulle gambe mi fa lacrimare tantissimo), ho tentato una sola volta la ceretta dall'estetista ed è stata un'esperienza traumatica: oltre al dolore indescrivibile il giorno dopo mi sono trovata tutta la zona completamente ricoperta da brufoletti bianchi! L'unica soluzione accettabile è il rasoio ma tra una depilazione e l'altra devo lasciar passare almeno tre giorni altrimenti rischio di tagliarmi ovunque (ormai i miei peli sono paragonabili a dei tronchi per quanto sono duri...) ma è comunque un problema imbarazzante, soprattutto d'estate!
PS avevo un'amica (folle chiaramente) che si depilava gambe con schiuma da barba
Probabilmente considererai folle anche me allora xD Quando sono di fretta però rubo sempre la schiuma da barba a mio papà e riesco ad ottenere velocemente gambe liiiiissie senza nessun taglietto :eyes: Ovviamente dopo devo compensare con una bella dose di crema idratante :)