Saugella - Dermoliquido linea blu

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Non ho parole.... e pensare che ha me l'ha suggerito la GINECOLOGA!!!!!! ARGH! fra l'altro mi ha dato pure la cremina umettante della stessa linea (ho irritazioni da assorbente che spero di risolvere presto, ma con mooncup), ora vedo se non è stata già inserita sennò vi faccio dare un'occhiata all'inci!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

saugella

Messaggio da rory78 »

anche la mia gine me lo aveva consigliato sto coso, proprio per irritazzioni da assorbente (che ho risolto usando quelli della naturell). L'ho provato (ero fiduciosa) el'irritazione non mi è passata, anzi!!

il flacone è finito nel pattume e dalla saugella me ne stò alla larga
vanexita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/09/2009, 10:50

Messaggio da vanexita »

sinceramente io uso il saugella linea verde (con triclosan) perchè ho scoperto da un anno di soffrire di ripetute candide dovute a stress...non ho niente da dire..mi trovo molto bene..premetto pure che visto il costo circa 8.00€ faccio molto la parsimoniosa...
Accetto comunque consigli e provare un altro detergente intimo, ma che tenga alla larga le micosi perchè si sta davvero male!!!!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

guarita del tutto con un periodo di nocandy fitocose (due flaconi che mi sono durati una vita, letteralmente, e mi hanno pure tenuto sotto controllo una cistite insorgente :twisted: ) e proseguimento con fitocose intimo tea tree e esselunga bio gabbiano alla camomilla.
:100:
la saugella mi aveva ridotto a carne viva. buttare nel secchio, senza indugi. al massimo lavarcisi le mani. ma questa è la mia opinione... :)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
vanexita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/09/2009, 10:50

Messaggio da vanexita »

ma il nocandy della fitocose non ha un PH troppo elevato visto che è 8,5?
Credevo che per contrastare le infezioni occorrese un ph acido quindi inferiore a 5,5..mi sbaglio??? :oops: ...può essere che sbaglio visto che non ho mai studiato queste materie......
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

nel caso di 'irritazione' (pelle irritata) è consigliabile un ph acido e quindi che va d'accordo con la mucosa, ma in caso di micosi (e quindi irritazione ma che viene a causa di candida &c.) è il ph basico che contrasta e aiuta l'antibiotico (se fai una cura ginecologica). A me l'hanno spiegata così, e avendola "sperimentata in vivo" (su di me!) posso confermare :) poi in generale mi trovo molto bene con i prodotti fitocose ed esselunga gabbiano, quelli citati sopra non fanno eccezione...ma non sarà così per tutti immagino! ;)
Secondo me tentar non nuoce, potresti fare una prova :firu: :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
vanexita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/09/2009, 10:50

Messaggio da vanexita »

grazie mille..ho capito..... ....praticamente il saugella verde l'ho comprato ad aprile e lo devo ancora finire proprio perchè ne uso pochissimo (sia per il prezzo che per il fatto che è consigliato diluirlo in acqua e per non diluirlo ne uso una goccia)...ma adesso credo proprio di fare un ordine dal sito fitocose...
Grazie mille...vediamo se pure io riesco a sconfiggere sta rottura...!!!!!!!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

brava! :) è una rottura non da poco in effetti...spero che tu risolva ;) non sono medico però ti posso dire che facendo un solo ciclo di antibiotico (naturlamente ti devi far seguire dalla gine!) e il nocandy ho risolto dopo circa 2 anni e mezzo di tentativi - non ne potevo più! :twisted:
Ciao! :cin:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
vanexita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/09/2009, 10:50

Messaggio da vanexita »

ma io sono seguita infatti dal ginecologo mi ha fatto prende 2 pasticchine di diflucan e il ginecanesten per 10 giorni e di ripresentarmi dopo 6 mesi per rifare pap test e tampone (magari poteva vedermi pure prima ma già non vado volentieri dal ginecologo e poi non mi piace stargli sempre a rompere)..anche perchè poi è iniziata l'estate e quindi...adesso chiamo per prendere l'appuntamento..
Lo stress è una brutta bestia provoca mille problemi..uffiiiiiii!!!! :tris:
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

E' un prodotto scadentissimo e il bello è che costa molto! Il danno e la beffa! Proprio qualche anno fa ho letto l'inci a casa di una mia amica e mi son meravigliata che ha speso 8 euro per 200ml di prodotto!
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

ho avuto problemi intimi per 2 anni, e le varie ginecologhe consultate mi hanno sempre suggerito saugella, quello secondo loro più delicato, quello per le bambine..
mi ci ero trovata ben ed ho continuato ad utilizzarlo anche quando era tutto risolto..
ora che ho letto tutto questo andrò immediatamente alla ricerca di un altro detergente intimo..
e dire che ho cercato saugella perchè me l'ha chiesto il mio moroso..
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

io l'ho usato per anni poi su suggerimento della mia ginecologa sono passata al saugella verde, secondo lei più adatto perchè vivendo in collegio dovevo usare il bagno in comune con altri (uomini e donne), e il verde l'ho usato per molto tempo, però ora non sò quale differenza ci sia tra i due...
[no linguaggio sms] non mi sono mai accorta di grossi problemi, però è possibile che tutte le irritazioni e i fastidi che ho sempre avuto dipendano da un detergente sbagliato?? bho!
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

E meno male che me lo ha consigliato la ginecologa dopo aver avuto un' infezione!!! Assurdo!!! Finisco la confezione e non lo ricompro più.
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

L'ho usato per un sacco di tempo perchè consigliato dalla ginecologa...non mi ha dato particolari problemi. Però quando ho cambiato ginecologa ha detto che non era un buon detergente e ne ha consigliato un altro.
Si mettessero d'accordo
arielmoore
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2010, 10:21

Messaggio da arielmoore »

Da medico posso dirvi che purtroppo c'è tanta disinformazione. In realtà solo i dermatologi sanno che cosa è un INCI di un prodotto cosmetico. Gli altri colleghi devono essere considerati persone normali che si informano solo se gli interessa un argomento, come facciamo noi leggendo il forum. pensate che il pediatra di mia figlia (bravissimo) mi ha consigliato l'olio johnson per la crosta lattea e la pasta fissan per l'arrossamento tra le pieghine del collo! Io non ho commentato ma mi è venuta una tristezza tremenda pensando alle mamme che seguono questi consigli per ignoranza. Purtroppo gli informatori ci tampinano e se uno non è più che motivato a capire se il loro "prodotto" funziona o meno si fa intortare dal gadget e dalla spiegazione dell'informatore.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Vi racconto la mia storia. Dopo lo sviluppo ho usato sino a circa un mese fa questo prodotto, due volte al giorno diluito. A livello di irritazioni non mi ha mai dato problemi, ma la sua aggresività ha contribuito a sensibilizzare la zona intima tanto che nel corso degli ultimi tre anni ho avuto ripetute infezioni urinarie. All'inizio non avrei mai pensato che il saugella fosse inerente alle varie infezioni, tuttavia dopo una sequela di esami (reni, ecc.) i dottori mi hanno confermato che il problema non partiva dall'interno. Così durante l'ultima visita ginecologica (avevo già letto qui i commenti a riguardo) mi sono munita degli ingredienti e li ho fatti leggere alla dottoressa che mi ha confermato che un uso prolungato avrebbe sicuramente avuto risvolti negativi, come nel mio caso. Conclusione: ora sono costretta ad una terapia basata sull'assunzione di D-mannosio, visto che dopo le numerose cistiti ora i batteri sono restistenti alla maggior parte degli antibiotici.
Non aggiungo altro.
Ilaria.
Linzy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2010, 21:19

Messaggio da Linzy »

Nooooo.....mi cade un mito!!! Io la uso da sempre e pur non avendo mai avuto problemi particolari in questi anni mi becco la candida almeno una volta o due all'anno :evil: ....potrebbe dipendere da una eccessiva sensibilizzazione causata dall'uso continuo di questo prodotto :? ??
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Linzy ha scritto:....potrebbe dipendere da una eccessiva sensibilizzazione causata dall'uso continuo di questo prodotto :? ??
Guarda io ho riportato ciò che mi ha detto la ginecologa, la quale mi ha spiegato che forse solo una pelle molto resistente potrebbe sopportare quotidianamente un prodotto del genere..però a me sono venute varie infezioni urinarie, non la candida..E siccome non so da cosa è portata (E NON SONO UN MEDICO) non ti posso dire con certezza che la colpa è stata esclusivamente del saugella..nel mio caso è stato causa principale dei problemi.
Senti anche il parere di altre :abbr:
Ilaria.
mimmy
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2010, 20:46
Località: PORDENONE

SAUGELLA BLU

Messaggio da mimmy »

Io l'ho usato per anni ed ero convinta che fosse il massimo per la detersione intima.... :evil: per fortuna vi ho conosciuto :)
MIMMY
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

A me ha sempre irritato tantissimo.. :oo: Ora capisco il perché!! E non mi sento più un`aliena rispetto alle mie amiche lo usano! Grazie