Gracefruit - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ho ricevuto il pacchetto e recensisco...confermo che queste fragranze sono diverse da quelle di sensory perfection e non hanno quel retrogusto sintetico...ma già lo sapevate :twisted:

captivate: non mi piace per niente, mi sembra talcato...detesto i talcati

dragonsblood: mi piace, ci sento solo patchouli, gelsomino e arancio e non la vaniglia. comunque buono e non invadente, nonostante il patchouli si senta parecchio

honey-wash: mi piace moltissimo! :pig: è strano, un pò pungente e sicuramente estivo...il miele si sente ma mitigato da un agrume che non capisco quale sia, in effetti assomiglia un pò a fleurs d'oranger di lutens e anche una crema solare che ho usato, ma non mi ricordo il nome

lemon-verbena: questo non mi soddisfa, sa di detersivo per i piatti al limone...

mediterraneo: è vero è quasi uguale a cool water...non è male ma mi sembra un pò pesante

di quelli allergen-free dark-chocolate, milk e vanilla sugar li trovo buoni, hazelnut sa un pò di finto...

dei flavour oils mi piace strawberry, vanilla sembra un pò insignificante, devo provare.

@fulmy: correggo avevo capito mi chiedessi un'altra cosa. sì secondo me ha un pochino del borotalco ma si sente anche il sandalo. comunque non è buono a mio parere
Ultima modifica di kyoko il 06/05/2008, 18:38, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Arrivati anche i miei samples:

-Tranquil sleep, ne ho messe alcune gocce nella crema corpo appena fatta ed è vero che ricorda una lozione solare, piace;

-Paradise e Frangipane, difficile da definirli senza inserirli in creme e detergenti, alla prima snasatura non entusiasmano;

-Baby butter, è come speravo, sa di prodotti bimbi, dolce ma per nulla stucchevole;

-Green Tea, il mio preferito, già inviato l'ordine per la quantità da 250 come per Tangerine che ha preso un'amica, se vi piacciono gli agrumati è da provare.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

felice: mi è arrivato il mio pacchetto!!
avevo fatto l'ordine il 1° maggio e mi è arrivato stamattina (considerato il fine settimana e il fatto che il 5 per loro è stato festivo...mi direi molto soddisfatta per la velocità!).
Confermo in pieno l'assoluta disponibilità e gentilezza di Elizabeth.

Avevo preso:

Beeswax (white)-100g - £1.60
Cocoa Butter - 250g - £2.95
Borage Oil-100ml - £4.95
Evening Primrose Oil - 250ml - £6.00
Rosehip Seed Oil-100ml - £3.40
Macadamia Nut Oil-250ml - £3.00

e un po' di fragranze tra quelle in offerta:

Amazing Gracefruit - 50g - £2.00
Citrus - 50g - £2.00
Heavenly - 50g - £2.00
Lovely - 50g - £2.00
Nautical - 50g - £2.05

ciao ciao
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

un commento sull'olio di rosa mosqueta: SE la bontà di quest'olio si misura dal suo odore...devo dire che questo è ECCEZIONALE...la puzza mi resta addosso per tutto il giorno e anche di più!!

Molto diverso sia da quello economico di Bottega Verde sia da quello molto più caro preso da Naturasì.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Piccola rettifica sulla fragranza Tropicana....
appena apri e annusi sa di melone ed è freschissima, ma se la metti in una crema o in un burro sa di sintetico, è troppo pungente e stomaca a morire.. :oo: :oo: :oo:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ragazze, se qulcuno deve fare un ordine, mi servirebbe solo una cosa.. io non mastico affatto l'inglese purtroppo.
poi vi pago le spese di spedizione..grazie a chi sarà disponibile
_________________
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

stavo spulciando un pò il sito e....sbaglio o hanno aggiunto gli o.e, che prima non c'erano?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Non sbagli ;) hanno messo parecchie novità ^_^
Immagine
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

E l'OE di mirto australiano è na cosa fenomenale! ;) ma dulcis in fundo la nuova fragranza "amour" a dir poco spettacolare!!!!!!!!!!!!!!
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Dunque ho appena ricevuto il mio ordine, le cose che posso commentare sono, le fragranze:
*Green Tea, quella che mi è piaciuta meno, e me ne hanno anche messe due per sbaglio ><
*Rice Flower, delicatissima, la adoro
*Antique Blossom, cercavo specificatamente fragranze che avessero questo profumo fiorito fresco tipo tuberosa, approvatissima
*Frangipani, non male (Edit: a dire il vero mi ricorda un pò Acqua di Giò
*Black Cardamon, mi piace parecchio

-Alkanatto powder, colorante sull'indaco per sapone, mi ha daot una splendida sfumatura lilla.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ordine appena fatto. Ho preso:
- Frangipani
- Orchard Fruits
- Captivate
- Caolino

Appena arrivano vi faccio sapere come sono..Speriamo bene...
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sto creando un ordine da gracefruit, ho inviato una domanda perchè non vedevo l'olio di macadamia e in meno di mezz'ora è arrivata la risposta di elizabeth che mi chiariva che siccome lo vendono pochissimo l'hanno tolto dal catagolo!
ammazza che velocità di risposta!!!!!!!!!
l'ordine lo faccio comunque, hanno davvero ottimi prezzi, anche sugli olii ho fatto un confronto con aroma zone a sono davvero ottimi!
:fiesta:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Vero ma occhio che sopra i 2-3kg il prezzo delle spese di spedizioni levita a livelli tali che è meglio l'erboristeria sotto casa tua (!)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

polipa ha scritto:sto creando un ordine da gracefruit, ho inviato una domanda perchè non vedevo l'olio di macadamia e in meno di mezz'ora è arrivata la risposta di elizabeth che mi chiariva che siccome lo vendono pochissimo l'hanno tolto dal catagolo!
...oh no....volevo proprio riprenderlo...ma per caso ti ha detto se su richiesta te lo procura comunque?
Comunque anche io resto sempre stupita dalla gentilezza e dalla velocità di Elizabeth..
mi sa proprio che a breve farò il mio terzo ordine :-)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

eh non so se lo riprende, nella mail non c'è scritto ma secondo me se glielo chiedi te lo dirà!!
per fortuna devo ordinare roba leggera, cioè, nulla di così pesante...
unico mio dubbio è la calendula, trovarla essiccata mi lascia un po' perplessa perchè la mia erborista non ce l'ha...
e mi attirano le confezioni di olio da 500ml,se ne compro una sola non dovrei toccare pesi scioccanti no?
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

per le spese di spedizione è facile: nel carrello c'è un link per calcolarle a seconda di quello che hai preso. Basta che clicchi su "Estimate" e inserisci il tuo cap, così ti regoli di volta in volta (per esempio levando o mettendo un articolo puoi vedere se e come cambiano le spese).
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

yeahhhh
ora provo subito...che curiosona che sono!
grazie! :cin:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Guarda ok con l'estimate, ma io ero sui tre litri d'olio mi pare e mi toccavano 26£ di spedizione.... Che per me è al di fuori di ogni concepibile.
In genere per quello che ho sperimentato, sotto i 500g si paga 4£ non assicurato, 8£ assicurato. 1kg 8£non assicurato, mi pare tra i 12-15£ assicurato, ecc... Tenete presente inoltre il costo maggiore una volta convertito in euro... Insomma, un olio conveniente diventa eccessivamente sconveniente rispetto all'etnico in giro, per me. Se si riesce a stare sotto i 500g o il kilo si possono fare ottimi affari! :))

Edit: ah, all'ultimo ordine che ho fatto mi hanno aggiunto anche più di 3£ di spese di qualcosa, credo doganali o boh. Insomma occhio ;)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Pacchetto arrivato:

- Frangipani : molto agrumato e dolce . Non male, ma da rivedere in piccole quantità

- Orchard Fruits : molto forte, da rivedere in piccole quantità, ma comunque, non brutto.

- Captivate: il migliore di tutti, appena ho aperto il pacchetto è stato il primo odore che ho sentito..Dolce ma non troppo(e io non amo i profumi dolci...mi danno alla testa).. Davvero buono..Ha un che di talcato che io amo..

- Caolino: bianco... :risat: :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Volevo suggerire , appunto , di non giudicare mai una fragranza snusandola solo dalla bottiglietta : garantisco , dopo mesi di prove che una volta diluite nei burri corpo ( o dove si preferisce ) e applicate sulla pelle , in genere sono moooooolto meglio :) e rendono al 100% , percui meglio fare qualche prova prima di dare il bollino rosso .
Immagine