Olio ( cera ) di jojoba

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Olio ( cera ) di jojoba

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho comprato l'olio di Jojoba e lo sto usando sul viso al posto della crema idratante...lo uso da tre giorno e ho la pelle morbidissima!Come effetto mi sembra soddisfacente, ma non è che alla lunga mi riempio di brufoli? :evil:
Vorrei correre ai ripari... :D:
Grazie!
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

L'olio di jojoba non redo che ti riempirà di brufuli, ma forse qualche punto nero si.
In molte lo mischiamo al gel d'aloe, miscela molto idratante non occlusiva, è la mia "pozione" viso estiva. :)
Avatar utente
Frisì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/10/2007, 11:25
Località: Malmö

Messaggio da Frisì »

Avendo la pelle mista non lo senti "troppo" mettere direttamente solo olio?
(•‿•)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

mha...potrebbe essere troppo...forse lo uso da troppo poco per giudicarlo obiettivamente!Comunque spulcio e vedo!Se ha lo stesso odore del detergente all'aloe della bioearh c'è il rischio che io non riesca ad usarlo! :?
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

E' solo da provare. Io ad esempio ho notato che alcuni giorni anche una sola goccia di jojoba mescolata all'aloe è troppo, la pelle non lo assorbe e mi si lucida quasi immediatamente. Altri giorni invece sembra berselo, ma comunque ne devo mettere sempre molto poco.

In genere la mia pelle non sembra tollerare benissimo anche questi oli leggeri, e non so se è un'impressione, ma mi sembra di avere più brufoli da quando lo uso, o meglio, quando lo usavo regolarmente. E la cosa è abbastanza seccante... :evil: Anche perché il gel di aloe da solo a volte non basta: sul naso ho qualche squametta, e comunque vado per i quaranta, un po' più di emollieza non ci starebbe male... :?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

qualche goccia sulla mano mi sembra troppo olio, io metto un un barattolino 2 cucchiaini di gel e 5 gocce di olio. Ma davvero il jojoba fa venire i punti neri?
Ultima modifica di Bloodyhands il 23/01/2008, 22:52, modificato 1 volta in totale.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Bloodyhands ha scritto:Ma davvero il jojoba fa venire i punti neri?
Considera che è una cera, si vede che un po' tappa i pori. A me non ha fatto questo effetto quando l'ho usato, ma dipende dalla pelle.
LaFrà
vittorio urbani

Re: Domanda sull'olio di jojoba!

Messaggio da vittorio urbani »

La cera jojoba è un pò filmante, come diceva lafrà; è meglio non esagerare e se trovassi l'olio di vinaccioli ci potresti tagliare la jojoba, tipo 80% vinaccioli e 20% jojoba o come meglio gradisce la tua pelle.

Ad ogni modo ti consiglio di non fasciarti la testa prima di rompertela.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Io confermo che l'olio di jojoba lascia la pelle morbidissima e una sensazione di pulito,molto meglio di qualsiasi detergente per il viso(stavo usando un detergente per pelle grassa della fitocose).Ieri l'ho miscelato con qualche goccia di tea tree oil,purtroppo sia per il jojoba che per il te tree oil devo usarlo solo sporadicamente..cercherò di miscerarlo con un altro olio.
Va bene l'olio di germe di grano?O per forza l'olio di vinaccioli?
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

L'olio di germe di grano a mio modestissimo parere è un pò pesantuccio, buona la scelta di vittorio con il vinacciolo (80%) oppure puoi usare il caprilico/caprico, nome commerciale myritol mi sembra. Comunque olii leggeri se vedi che la pelle resta untuosetta!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

L'olio di Jojoba può essere usato per struccarsi? Io ho la pelle secca e delicata, uso un po' di tutto, cioè alterno latte detergente e olio di mandorle dolci, poi risciacquo. Vorrei alternare l'olio di mandorle dolci a questo... Cosa dite?
Grazie :yuhu:
CARPE DIEM
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ale secondo te perchè non dovrebbe essere adatto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Azz, l'olio di jojoba come struccante... a confronto il latte d'asina di Cleopatra è da pezzenti... :risat:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

no, e' che costa un botto e magari lo si puo' impiegare per altri usi non per struccare, e' uno spreco insomma :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

e.a.poe ha scritto:Azz, l'olio di jojoba come struccante... a confronto il latte d'asina di Cleopatra è da pezzenti... :risat:

dipende dove lo compri 8)
e quanto ti trucchi 8) 8) 8)
:twisted:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

L' ho provato: ho preso quello de I Provenzali al modico prezzo di 8,90 e mi sono trovata proprio bene, strucca meglio di una scopa!!! E' una mia impressione o è vero che è più delicato di quello alle mandorle?! :)
CARPE DIEM
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

anche io ho quello dei provenzali e mi piace, lo uso anche nelle 3 bio fasi (so che è uno spreco ma ce n'è parecchio e temo che irrancidisca prima di finirlo) però non mi strucca bene gli occhi, il mascara non riesce a levarlo, preferisco usare le salviettine.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

anche io ho comperato quello de i provenzali ...e lo adoro.lo utilizzo mischiandolo al gel di aloe della zuccari.la mia pelle la sento morbida idratata e bellissima.lo preferisco all'olio di argan.ma questo è soggettivo.. :)
glorita82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/10/2009, 11:17

Messaggio da glorita82 »

scusate l'ignoranza ma io [no linguaggio sms] capisco una cosa :mirmo:
nel topic ''Cosmetica naturale I: elenco olii e burri vegetali'' si dice che quest'olio va bene per le pelli grasse perchè [no linguaggio sms] fa venire i punti neri,in questo invece dite che li fa venire ..mmhh..
:mah: vorrei capire bene se è consigliato o meno per la pelle grassa..grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

glorita82 ha scritto: :mah: vorrei capire bene se è consigliato o meno per la pelle grassa..grazie :)
La cera jojoba è tra le consigliate per le pelli grasse/impure, la formazione di punti neri può essere reazione soggettiva legata alla quantità e frequenza di utilizzo, insomma bisogna provare e trovare il proprio equilibrio.