Mi avete messo la pulce nell'orecchio, ora mi ordino il set di campioncini.
(Poi mi tocca sperare che mi facciano schifo, perchè le confezioni full size costano un botto )
Ma succede anche a voi che un profumo addosso possa essere leggermente diverso da un giorno all'altro? E' l'odore della pelle che cambia o sono io che me lo immagino?
Anzi, il viraggio è all'ordine del giorno.
Considera poi che se parli del giorno dopo, quello che rimane è il sillage. Quindi sostanzialmente l'eco delle note di fondo.
Che ovviamente può essere "esacerbato" dall'odore della tua pelle in una sfumatura particolare...
Di quegli Artisan, personalmente amo solo Seville e un pochino Timbuctu.
Molto carino La Chasse, anche se per me troppo solare e fiorelloso.
L'ambra di Artisan (quell'ambra lì) la trovo sinteticissima.
Scusate la domanda idiota, ma il sillage non è il "raggio d'azione" del profumo?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Si si Serena, è la scia.
Ma nella scia rimangono di solito le note di fondo...e io sapevo che si intende anche la "coda" che rimane le ore successive...
No no è solo che era venuto a me il dubbio di aver sempre capito fischi per fiaschi e avere di conseguenza detto cose imprecise in altre occasioni, meno male!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Uso molto raramente i profumi commerciali, mi danno noia in breve tempo. Sarà almeno un anno che non ne uso praticamente nessuno. Mi sono letta (quasi) tutto questo topic, e ho ordinato il kit de L'artisan Parfumeur.
Questo topic e quello di Hermitage Oils saranno la mia rovina.