make up fai da me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ideuzza geniale.
L'amido di riso è quello a granulometria minore (metà degli altri, l'ho letto e sono sicura. Si può fare comunque tranquillamente anche con la frumina (reparto preparazioni per dolci al supermercato).
L'amido di riso è quello a granulometria minore (metà degli altri, l'ho letto e sono sicura. Si può fare comunque tranquillamente anche con la frumina (reparto preparazioni per dolci al supermercato).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
.. :firu: ma si mi attacco qui Io uso l'amido di riso per opacizzare, quello in cannoli e poi lo polverizzo, ma, capperi, bisogna dargli una 'rimacinata'ogni 2-3 giorni per averlo impalpabile, altrimenti si formano i granellini (in effetti ora che ci penso il riso si usa per attirare l'umidità e far si che il sale da cucina non si impacchi)...ho provato anche la frumina che non sembra agglomerarsi ma mi piace di meno.. Se provo a colorarlo fa sempre sto discorso qui, che mi dite?
*Francina*
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
-
- utente avanzato
ma..ma.... allora si potrebbe provare a fare una cipria compatta con il talco al posto dell'amido ??Lola ha scritto:Non la uso, non mi piace il risultato.
L'alcool isopropilico funziona solo sui minerali (talco eccetera) con l'amido ci fa seriamente a pugni, facendono un blocco unico. L'amido assorbe l'umido come nessun minerale fa.
-
- utente avanzato
Lola ha scritto: La cipria fai da te dura quanto l'amido, un paio d'anni. A meno che tu non la chiuda nel contenitore ancora umida di colorante, allora ti dura una settimana e poi prende vita e inizia a camminare... se la lasci lì ancora qualche giorno se le parli ti risponde.
:D :mirmo: :he: ... ... ...
fa troppo ridere! scusate se ho alzato per questo
-
- Grande Capa
TADAAAA... ce l'abbiamo fatta udite udite siorre e siorri....
Vedo prevedo e stravedo tanti ma tanti spignattamenti minerali per il prossimo futuro!
Potrei agganciarmi qui MA siccome siamo già a pagina 5 apro un topic nuovo con - finalmente! - i trucchi compatti.
Vedo prevedo e stravedo tanti ma tanti spignattamenti minerali per il prossimo futuro!
Potrei agganciarmi qui MA siccome siamo già a pagina 5 apro un topic nuovo con - finalmente! - i trucchi compatti.
...perchè io VI VEDO