Se non ti procura segni di irritazione e la pelle è morbida, è ok.cristina83 ha scritto:Io faccio lo scrub con latte detergente e bicarbonato..è aggressivo?
scrub viso fai da te
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice globale
-
- novellino
ragazze...ma la funzione dello scrub non è semplicemente rimuovere le cellule morte?
non basterebbe acqua e bicarbonato?
o miele e limone hanno altre funzioni????
la mia visagista mi aveva detto di farmelo con banana frullata e zucchero (e forse qualcos'altro...) ma non l'ho mai ascoltata pensando fosse pazza
se vi interessa tra un mese vado da lei e kiedo meglio...
poi....
lola ha scritto che deve essere consistenza liquida....giusto? non consistenza crema?
io lo faccio 1 volta settimana (con uno scrub da supermercato) e non ho problemi...è troppo e va diminuito a 1 scrub ogni 2 settimane??
grazie
non basterebbe acqua e bicarbonato?
o miele e limone hanno altre funzioni????
la mia visagista mi aveva detto di farmelo con banana frullata e zucchero (e forse qualcos'altro...) ma non l'ho mai ascoltata pensando fosse pazza
se vi interessa tra un mese vado da lei e kiedo meglio...
poi....
lola ha scritto che deve essere consistenza liquida....giusto? non consistenza crema?
io lo faccio 1 volta settimana (con uno scrub da supermercato) e non ho problemi...è troppo e va diminuito a 1 scrub ogni 2 settimane??
grazie
-
- moderatrice globale
Il bicarbonato in acqua si squaglia come faresti ad ottenere uno scrub? Se tu volessi fare 90% polvere e il resto acqua otterresti solo qualcosa che ti scartavetra la pelle a morte, evitare, anche in proporzioni diverse.bricola ha scritto: non basterebbe acqua e bicarbonato?
Non lo è perchè il concetto che ha espresso è giusto: avere una base morbida stendibile (la banana) che contiene una piccola quantità di abrasivo (lo zucchero), questo mix è alla base di qualsiasi scrub.bricola ha scritto:la mia visagista mi aveva detto di farmelo con banana frullata e zucchero (e forse qualcos'altro...) ma non l'ho mai ascoltata pensando fosse pazza...
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Saltaaaa! Nel leggere delle tue cellule morte mi è passata la voglia di finire il biscotto che avevo in mano ...saltaTempo. ha scritto: ...dovrei leccarmelo via e mi farebbe schifo banchettare con le mie stesse cellule morte
Mi pare di aver letto anche in un altro topic di una maschera con la banana, anche se adesso non ricordo a cosa serva la banana (oltre a Salta per mangiarsi le sue celluline defunte ).
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Ecco, questo era il post in cui si parlava di banana, ma il suo uso non era inteso come scrub ma come maschera.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... oli#p44621
OT:
Oddio anche la crema con la bava di lumache mi ha sempre fatto ... , non capisco come riescano a usarla poi. Non è che perchè qualcosa è diciamo "nature" allora dobbiamo per forza trovargli una qualche funzione e spalmarcela, ma nelle pubblicità sembra proprio così invece.
Salta, spero di non aver offeso le loro immense maestà Celluline. :risat: [/url]
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... oli#p44621
OT:
Oddio anche la crema con la bava di lumache mi ha sempre fatto ... , non capisco come riescano a usarla poi. Non è che perchè qualcosa è diciamo "nature" allora dobbiamo per forza trovargli una qualche funzione e spalmarcela, ma nelle pubblicità sembra proprio così invece.
Salta, spero di non aver offeso le loro immense maestà Celluline. :risat: [/url]
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
Unamos los corazónes,
-
- novellino
giusto...non ci avevo pensatoLaura ha scritto:Il bicarbonato in acqua si squaglia come faresti ad ottenere uno scrub?bricola ha scritto: non basterebbe acqua e bicarbonato?
il miele invece ha qualke proprietà particolare o serve solo x la consistenza?
il limone invece io lo metto dopo lo scrub...lo metto puro, due gocce, e lo pichietto sulla zona T...
mi avevano detto di usarlo 1 volta a settimana x riequilibrare il PH della pelle...usato direttamente nello srub avrebbe la stessa funzione?
-
- novellino
-
- utente
-
- novellino
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Io mi son fatta oggi (in mancanza di altre materie prime) uno scrub con la farina d'avena e miele denso (non completamente duro) che ho scaldato un po' così da poterci mescolare la farina d'avena... La sensazione era, apparte molto appiccicosa, STRANA, cioè come se mi facessi la ceretta con lo zucchero (senza però tirare i peli, ovviamente). Sciaquo via il tutto e... sorpresa sembra come se mi avesse tolto via i punti neri! E' possibile che il miele quasi duro faccia quest'effetto o sto delirando?!
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Grande Capa
stai delirando può essere però che tu abbia asportato il leggerissimo annerito strato superficiale, che si riossiderà nel giro di pochissimo e i tuoi punti neri torneranno in tutto il loro splendore
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice scientifica
Infatti sembrava troppo bello per essere vero
Quanto credi che dura questo effetto? Fin adesso tutto sembra uguale (ma son passate solo un paio d'ore)...
Quanto credi che dura questo effetto? Fin adesso tutto sembra uguale (ma son passate solo un paio d'ore)...
Nie jest łatwo pojąć nawet to
-
- Grande Capa
-