Rosaria ha scritto:Quando sposto le ciocche di capelli da una parte all'altra il cuoio capelluto mi fa male,come fosse indolensito
idem, sempre avuta questa cosa se appena appena tardo di lavarmeli di un giorno (e io me li lavo un giorno sì e uno no, avendoli corti e ingellati)
Comunque di colpo mi è venuta la forfora

non è insolito che mi vada e mi venga un po' come vuole. Non ho grandi nevicate, ma piccoli pallini che mi rimangono intrappolati ai capelli (che schifo ç_ç). Di solito soffro di cute un po' grassa, e la volta precedente che mi è successo ho fatto uno scrub di olio di vinaccioli + zucchero seguito da un normale lavaggio (2 shampoo massaggiando bene la cute) e mi era scomparso lo sfogo... fino a questa settimana, di colpo dopo lo shampoo mentre mi asciugavo eccoti i pallini bianchi.
Oggi ho rifatto lo scrub nello stesso identico modo, ma sembra che mi abbia solo alzato più forfora ç_ç
Non ho cambiato assolutamente niente, uso lo stesso shampoo e lo stesso balsamo e lo stesso gel da anni, ho solo aggiunto da qualche mese la lacca (che verrà prontamente sospesa, e pazienza se non mi riesco a fare la cresta), che faccio? ç_ç Persevero con lo scrub? Aspetto che passi la primavera? Mi tingo di biondo così non si vede?
Va detto che ultimamente ho anche ripreso a spellarmi sulle sopracciglia e sulla fronte, nonostante io abbia una pelle mista che si unge durante il giorno: devo lavarmi il viso prima con l'olio e poi con un detergente delicato fitocose o appena mi risciacquo ho delle chiazze di pelle che sembra si sfarini... cose dalle quali ho dedotto di soffrire di forma lieve e primaverile di dermatite seborroica
Consigli? :mirmo: