giggi ha scritto:Un'altra saponetta dei provenzali che per me è molto buona è quella all'olio di oliva che sto usando io adesso (ho usato anche quella allo zolfo, buona ma un pò eccessiva..) e siccome credo di avere una pelle molto simile a quella descritta da Fede, il consiglio è di provare con questa: a me addirittura fa l'effetto di chiudermi tutti i pori!!!
Appena ho occasione le compro entrambe e provo, ma temo che davvero quella allo zolfo sia troppo aggressiva per me! Per ora devo dire che mi trovo molto bene con il sapone alla rosa di Weleda, non mi tira assolutamente la pelle dopo l'uso e mi basta il tonico per averla idratata.
giggi ha scritto:
L'olio di jojoba non lo sto usando più perchè ho notato che mi favoriva la comparsa di brufoli (forse ostruiva troppo i pori), a volte idrato con un pò di gel d'aloe ben massaggiato fino a farlo assorbire...
Per l'olio di Jojoba io ho letto che dovrebbe aiutare a pulire la pelle e che non é comedogenico... la mia pelle purtroppo é talmente fatta a modo suo che mi é difficile valutare un prodotto bene, la comparsa di brufuli per me credo dipenda più dagli ormoni che dai prodotti che uso! a parte con idealist di estee lauder... una tragedia, l'ho regalato a mamma e sorella (si mettono qualunque cosa, non c'é speranza per l'oro!

), 80 euro buttati nel cesso (ovviamente, perché sono un genio, avevo pure preso la confezione più grande)!
con il gel d'aloe mi trovo benissimo, é meraviglioso, mi sta anche facendo sparire tutti i brufulacci sulla schiena! :fiesta:
24 luglio: aggiornamento: sto usando da qualche giorno le tre bio-fasi e devo dire che va bene! ho aggiunto il sapone al mattino, altrimenti dopo il tonico alla vit C mi sembrava che la pelle restasse appiccicosa! devo dire che la pelle un pochino tira dopo il sapone del mattino, benché ci metta l'aloe, ma dopo un'ora va a posto e resta opaca a lungo. Devo dire peró che sto prendendo un integratore allo zinco (non bammatemi, me l'aveva consigliato il dermatologo per combattere l'eccessiva produzione di sebo, zinco+vit B6)
devo dire che il sapone della weleda é ottimo, cosí pure l'aloe zuccari. peccato che qui non riesca a trovarla!
ho comprato l'olio di noce da usare al posto del jojoba, dovrebbe essere un olio leggero oltre che meno costoso. lo provo stasera.
l'altra sera ho messo troppa poca acqua e la pastiglia di Vit C non si é sciolta bene... ho fatto cosí anche il peeling! voglio provare al più presto anche il tonico multivitaminico, e penso che aggiungeró due goccine di olio di jojoba al mattino.
OT: devo dire che lo zinco+B6 funziona alla grande: noto proprio la differenza tra quando lo prendo e quando mi dimentico anche solo per 2 o 3 giorni. D'estate per me é una mano santa, non mi serve neppure la cipria. ed é pure un antiossidante, due piccioni con una fava :-)
io e la mia pelle sentitamente vi ringraziamo! ...
Fede