Lavera - Autoabbronzante corpo e viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
ualcuno lo vuole
Me lo hanno regalato, ma io non uso autoabbronzanti. Se qualcuno lo vuole guardi nel mio cerco/offro e mi mandi un pm.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente
-
- utente avanzato
stesso problema...sheila ha scritto:Dopo tutte queste buone recensioni ho pensato di provarlo! Ma mi sorge un dubbio (probabilmente assurdo): come fate per la schiena?![]()
Mia mamma si rifiuterebbe sicuramente di spalmarmi questa crema![]()
Come si può fare?

attendiamo lumi..
io riesco a spalmarlo anche sulla schiena, certo facendo contorsioni degne dei migliori spettacoli circensi ma è l'unico modo...kimy ha scritto:stesso problema...sheila ha scritto:Dopo tutte queste buone recensioni ho pensato di provarlo! Ma mi sorge un dubbio (probabilmente assurdo): come fate per la schiena?![]()
Mia mamma si rifiuterebbe sicuramente di spalmarmi questa crema![]()
Come si può fare?per questo motivo l'ho potuto usare solo sulle gambe!
attendiamo lumi..

-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ragazze, mi avete convinta. Lo ordino! Non posso prendere il sole per via dell'eritema e l'autoabbronzante fa proprio a caso mio! Io sono rosata, spero di non diventare gialla o atomica! Visto che si può usare sul viso, provo a metterlo anche lì oppure è meglio la versione ad hoc (ho la pelle sensibile)?
Sulle gambe ho 2 macchie bianche, magari me le abbronza

Sulle gambe ho 2 macchie bianche, magari me le abbronza

-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ahahhahaha mi sono svegliata abbronzata! E' troppo bello
Prodigio della natura!
(non avevo mai usato un autoabbronzante, si vede?).
L'unica pecca è che il mio moroso, che me lo aveva spalmato sulla schiena, ora ha le mani arancioni :risat: Si era dimenticato di lavarle!
Sono contenta, credo che ripeterò l'applicazione domenica sera, che dite?
Andrò a cercare per le cicatrici, comunque ieri l'ho messo anche su quelle e non è successo nulla! anzi... alcune sembrano anche meno evidenti..

Prodigio della natura!
(non avevo mai usato un autoabbronzante, si vede?).
L'unica pecca è che il mio moroso, che me lo aveva spalmato sulla schiena, ora ha le mani arancioni :risat: Si era dimenticato di lavarle!
Sono contenta, credo che ripeterò l'applicazione domenica sera, che dite?
Andrò a cercare per le cicatrici, comunque ieri l'ho messo anche su quelle e non è successo nulla! anzi... alcune sembrano anche meno evidenti..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io sono bianco latte di solito, un vero fantasma che cammina...
Con il prodotto Levera sono diventata rosata-aranciata (forse sulle mani è un po' molto evidente perchè ho abbondato, la prossima volta ne metto meno).
Nelle parti in cui ho abbondato meno è più naturale e mi piace molto di più.
Effettivamente è meglio spalmarne poco e ripetere le applicazioni.
A me l'odore all'inizio piaceva (è vero che sa di Buondì
) però a metà notte mi sono svegliata e aveva cambiato odore.... hai presente quando stai al sole e senti che la tua pelle ha un odore strano? Ecco! Ho sempre pensato che fosse sudore... invece no!
Solo che con l'autoabbronzante è molto più forte quell'odore... e a letto non è piacevole. Però va be, il risultato finale mi è piaciuto molto.
Il mio fidanzato è rimasto così:
Con il prodotto Levera sono diventata rosata-aranciata (forse sulle mani è un po' molto evidente perchè ho abbondato, la prossima volta ne metto meno).
A me l'odore all'inizio piaceva (è vero che sa di Buondì

Solo che con l'autoabbronzante è molto più forte quell'odore... e a letto non è piacevole. Però va be, il risultato finale mi è piaciuto molto.
Il mio fidanzato è rimasto così:

-
- utente avanzato
-
- utente
Bello.Kha ha scritto:Io sono bianco latte di solito, un vero fantasma che cammina...

Ma posso chiederti una cosa: nel lavarsi hainotato se viene via a chiazze?
Questa è una cosa che ho sempre odiato degli autoabbronzanti, che dopo un paio di docce rimangono delle specie di striature orrende dove la pelle si desquama di più e non c'è verso di uniformare l'incarnato neanche sfregando

-
- utente avanzato
Per adesso non ho ancora fatto la doccia (l'ho fatta ieri sera prima di applicarlo).
La rifaccio domani sera e vediamo che cosa succede.
Comunque sul foglio delle istruzioni dice che il prodotto farà effetto nelle 24 ore successive, quindi IMMAGINO che se la doccia la faccio 24 ore dopo l'utilizzo del prodotto non succeda nulla. Giusto?
Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina (
) quindi penso che dopo 24 ore la crema si sia già assorbita totalmente e la melanina già svegliata tutta. Quindi penso che l'effetto del bagnoschiuma non tolga nulla, poichè ormai il "lavoro" è già finito e al massimo se continua si svolge sottopelle.
Non so se le mie teorie sono esatte, qualcuno potrebbe confermale/confutare? :firu:
La rifaccio domani sera e vediamo che cosa succede.
Comunque sul foglio delle istruzioni dice che il prodotto farà effetto nelle 24 ore successive, quindi IMMAGINO che se la doccia la faccio 24 ore dopo l'utilizzo del prodotto non succeda nulla. Giusto?
Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina (

Non so se le mie teorie sono esatte, qualcuno potrebbe confermale/confutare? :firu:
-
- moderatrice globale
Niente affatto, nel processo autoabbronzante la melanina non c'entra neanche di striscio, è lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) che si ossida e si scurisce, è in effetti come una come una "tinta" superficiale che sì, se ne va via con i lavaggi, perchè rimuovono le cellule morte "colorate" dall'autoabbronzante.Kha ha scritto:..Anche perchè non è una tinta, è un qualcosa che sveglia la melanina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato