dopo aver tormentato la gentilissima edea via mp passo anche dai qui a recensire...
mi sono accinta a riprodurre questo spignatto per accorgermi in via di realizzazione che le polverine che avevo non erano quelle necessarie...
ormai ero partita e ho cercato di arrangiarmi leggendo gli inci di quelle "ufficiali " e cercando di sostituire con quello di più simile....
Ronaflair M-Sphere 3 (Inci:Mica, Silicon Dioxide) ho messo microsfere di silice leggendo la descrizione di GC mi sembrava che potessero andare....sarebbe stata diversa la scorrevolezza, ma per il momento mi sono accontentata...
Ronaflair Boroneige SF-15 0,5 (Inci:Sodium Potassium Aluminum Silicate,Titanium Dioxide, Silicon Dioxide) Edea ha copiato quello che c'era scritto sul barattolino , ma sul sito di GC c'è scritto solo Boron nitride: > 99,5% e boron nitride ho messo ( e ovviamente ho scoperto dopo quello che c'era scritto) : LA DOMANDA però è: di cosa si tratta???? ovvero chi ha ragione : il sito o l'etichetta??
Mica SVA (Inci:Mica & Lauryl Lisine) e precisamente Mica: 95,5 - 97,5 %Lauroyl Lisine: 2,5 - 4,5 % e ho messo laurryl lisine con mica sericite cercando di rispettare le proporzioni...
il resto uguale!!!
ne ho fatti due: uno nero metallizzato come da istruzioni di Edea, l'altro con la mica Colorona® "Chameleon", aggiungendo mica fino a che mi sembrava andasse bene....
il risultato , non so se assomiglia a quello originale, ma è notevole.... riga piena, che tiene bene fino a sera, nonostante la mia imperizia nello stenderlo.....
al primo ordine da GC comprerò sicuramente le polverine giuste ( ma aspetto a fare un ordine la pubblicazione di tutte le meraviglie del cosmo......), ma per ora ... direi risultato perfetto!!!!!!!