Ciao Francesco, concluso esperimento proprio ora (ormai è passata mezzora da quando ho cominciato a scrivere stà cosa), alla base di tutto c'è che io non ho lo sles senza formaldeide di Glamour ma quello normale e a questo, se usavo un po di più il cervello l'avrei capito, dovevo aggiungere il sale, invece leggo di tutto e poi non collego le cose, ora ho usato la percentuale ed il procedimento suggeritami dalla gentilissima edea86, 0,3% e man mano che aggiungevo i tensioattivi si addensava sempre più, ma addensava di brutto, prima di mettere la betaina era diventato quasi come panna montata, non serve dire che io frullo parecchio

, poi, con l'ultima aggiunta ha perso consistenza ma è decisamente tutta n'altra cosa rispetto alle precedenti realizzazioni e penso che tra un paio di giorni, quando le mie amate bolle avranno lasciato il campo, lo sarà ancora di più.
L'un % che dava Lola nello shampoo perlato era dato da una percentuale di betaina molto inferiore rispetto a quella usata nella tua ricetta ed avrei dovuto rendermene conto, come suggerisce sempre la "preside",
provate! che vedere come si comporta quello che stiamo facendo aiuta molto a comprendere il perché delle cose. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^