a distanza di mesi ho riesumato questa ricettina, dopo essermi procurata gli emulsionanti giusti.
certo che lavorare con le carragenine è strano, la crema viene a grumi, ma po basta mescolarla con una spatola e torna liscia.
alla fine è venuta veramente bene, bella liscia, l'ho provata questa sera si assorbe molto bene, nessuna scia e nessun appiccicume.
certo è più "leggera" della vecchia strega ma la pelle del viso l'ha trovata confortevole, vediamo quando arriva il freddo cosa succede.
grazie
Crema antirughe Superboost Jeunesse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Crema antirughe Superboost Jeunesse
Grazie a te per averla replicata.
Per una pelle non troppo secca o per periodi "di transizione" ( stagionali) questa formula secondo me va benone, la Vecchia Strega direi che é proprio molto invernale...
volendo, si potrebbe anche ridurre la quantitá di carragenine per il gel...magari allo 0.7....
Per una pelle non troppo secca o per periodi "di transizione" ( stagionali) questa formula secondo me va benone, la Vecchia Strega direi che é proprio molto invernale...

volendo, si potrebbe anche ridurre la quantitá di carragenine per il gel...magari allo 0.7....

mi ero dimenticata il tuo carragenine addicted...
come al solito fai sempre cose articolate e perigliose
che funzione ha il gingko b. in questa crema e come la vedi in questa stagione tale ricetta?
come al solito fai sempre cose articolate e perigliose

che funzione ha il gingko b. in questa crema e come la vedi in questa stagione tale ricetta?
-
- Spignattatrice
Gingko biloba: agisce sul circolo e microcircolo.
Cara piccante
, queste cose le facevo nel passato...
...se sapessi cosa faccio adesso inorridiresti, probabilmente.
trattasi di cose ben PIÚ articolate e perigliose
Comunque per questa stagione, per una pelle giovane, io la consiglierei per la notte. Per una pelle matura anche come crema giorno, perché no?
Ps: vuoi mica delle carragenine?
Cara piccante

...se sapessi cosa faccio adesso inorridiresti, probabilmente.

Comunque per questa stagione, per una pelle giovane, io la consiglierei per la notte. Per una pelle matura anche come crema giorno, perché no?
Ps: vuoi mica delle carragenine?

-
- Spignattatrice