Crema "Total Body" invernale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Crema "Total Body" invernale
complimenti, mi piace molto e la faccio spessissimo, corro a vedere la nuova versione della ricetta...
-
- utente avanzato
Re: Crema "Total Body" invernale sos ph
Buon pomeriggio, il ph con la niacinamide va bene a 5, ho messo la soluzione di soda e non mi si alza più di 5, conviene bloccarlo con il glucolattone a crema già fatta? Grazie
-
- Grande Capa
non ho capito il ragionamento.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
La niacinamide sotto 5 fa male, ieri sera appena ho fatto la crema il ph era 5.5 , stamattina 5
Lascio a 5 o alzo il ph? Grazie Lola
Lascio a 5 o alzo il ph? Grazie Lola
-
- Spignattatrice
Ma il gluconolattone non è un lucchetto di pH
Il gluconolattone non blocca niente, è un acido e il pH lo porta giù.
Il gluconolattone non blocca niente, è un acido e il pH lo porta giù.
-
- utente avanzato
Non l'ho usato, ricordavo di aver letto che bloccava il ph
-
- Grande Capa
ciliegia alza il pH con altra soda.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Si Lola...a 5.5 va bene
[no linguaggio sms] questa versione della Total body è super vellutata...una meravigliaaa , l'unica sostituzione tocoferolo acetato (finito) in parte l'ho sostituito con estratto di carota messo in fase c ( 800 gr di crema profumata alla ciliegia va a finire che la mangio )Grazie Shakari
[no linguaggio sms] questa versione della Total body è super vellutata...una meravigliaaa , l'unica sostituzione tocoferolo acetato (finito) in parte l'ho sostituito con estratto di carota messo in fase c ( 800 gr di crema profumata alla ciliegia va a finire che la mangio )Grazie Shakari
-
- Spignattatrice
Ciao Shakarì, ieri sera avevo bisogno di coccolarmi un pò e sono andata sul sucuro e ho fatto la tua crema, unica sostituzione glicina in A, niente acqua in C e ho aggiunto 1 gr di sodio lattato al 60%. E' diventato una fissa per le creme corpo .
Grazie per la ricetta. Bella bella come ogni tua ricetta.
Grazie per la ricetta. Bella bella come ogni tua ricetta.
-
- Spignattatrice
Bravissima, mettendo la glicina in A e omettendo l'acqua...hai messo il sodio lattato che oltre ad essere un ottimo idratante ti ha fluidificato un pochino la crema....
-
- utente avanzato
mi piacerebbe riprodurla magari con una consistenza fluida, potrebbe bastare togliere semplicemente l'alcool cetilico ?
-
- Spignattatrice
Io metterei più pantenolo o sodio lattato, il cetilico a quella percentuale è quasi ininfluente sulla consistenza della crema.
-
- Grande Capa
se la vuoi più liquida cala i gelificanti.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Questa crema è qualcosa di favoloso,la amo
È invernale, ma si lascia spalmare senza fatica,nutrendo la pelle e asciugandosi subito senza fatica nel rivestirsi. Non la sento affatto sul corpo,non da fastidio, rimane solo l'odore buonissimo. È molto idratante e lo sento/vedo soprattutto sugli stinchi che sono secchi e bisognosi di nutrimento.
È amore, mi piace troppo, grazie Shakari per l'ottima formula
È invernale, ma si lascia spalmare senza fatica,nutrendo la pelle e asciugandosi subito senza fatica nel rivestirsi. Non la sento affatto sul corpo,non da fastidio, rimane solo l'odore buonissimo. È molto idratante e lo sento/vedo soprattutto sugli stinchi che sono secchi e bisognosi di nutrimento.
È amore, mi piace troppo, grazie Shakari per l'ottima formula
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Anche io l'ho riprodotta, senza glicina che non avevo e senza burro non idrogenato di oliva. Sono stata super attenta nel portare sia la fase acquosa che la fase C idro a ph 6 per evitare problemi con la Niacinamide, perché l'ultima volta che l'avevo inserita in una crema "da viaggio" (leggasi da portare in aereo, bagaglio di stiva) me l'aveva rovinata liberando acido nicotinico... quindi ci ho messo un po' a farla ma ne è valsa davvero la pena: mi ci sono spalmata con goduria il mio Total Body per tutta la settimana, pelle morbida e profumata (io ho usato la fragranza Monoi che adoro, con un pizzico di cocco). Anche a me come a Pannina è venuta piuttosto densa, credo per via del gel di Carbomer portato a 6 spaccato (il cucchiaio mi ci stava dentro in piedi da solo), perciò poi ho messo un po' di Sodio Lattato e la consistenza è diventata perfetta, densa ma morbida. Grazie Shakarì
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- Spignattatrice
Il burro di oliva non è importante......la.glicina qulache.differenza la fa....ma non in maniera percettibile.
Sono contenta ti sia piaciuta, questa crema la rifaccio sempre e per me è un evento perché cambio in continuazione ma devo dire che cambiare la mia total body sarebbe un delitto
Sono contenta ti sia piaciuta, questa crema la rifaccio sempre e per me è un evento perché cambio in continuazione ma devo dire che cambiare la mia total body sarebbe un delitto
-
- utente avanzato
Ho già adocchiato la Glicina prossimo ordine finisce nel carrello
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- utente avanzato
Ciao Shakarì
Ho riprodotto la tua crema e mi piace davvero molto!
È corposa e soffice al tempo stesso. Si stende bene, non fa scia e si assorbe subito lasciando la pelle morbida morbida.
Ho inserito la glicina in A e ho aggiunto 1% di sodio lattato in C.
Grazie!!
caricare immagini
Ho riprodotto la tua crema e mi piace davvero molto!
È corposa e soffice al tempo stesso. Si stende bene, non fa scia e si assorbe subito lasciando la pelle morbida morbida.
Ho inserito la glicina in A e ho aggiunto 1% di sodio lattato in C.
Grazie!!
caricare immagini
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
-
- Spignattatrice
Aggiungere il sodio lattato va più che bene...oltre ad idratare ti smolla un pochin e il che non guasta...
Ti è venuta liscissima....molto brava,davvero
Ti è venuta liscissima....molto brava,davvero