Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me ...
Comunque, tornata in Italia ho deciso di riprovare con prodotti meno aggressivi per i miei ricci, ormai sfibrati e stanchi
Ho preso subito lo shampoo e la maschera all'aloe vera, un'altra maschera ai semi di lino e la crema corpo al l'olio di mandorla, poiché avevo sentito che si poteva utilizzare anche sui capelli ricci, con discreti risultati.
Prometto che appena ho un minuto inizio a preparare gli inci di tutti i prodotti
Lo shampoo mi sembra davvero buono (é il mio primo senza SLS, né parabeni), l'ho utilizzato puro perché avevo fatto un impacco (olio di cocco, Splend'Or al cocco e miele, frullato il tutto e tenuto sul cranio per una notte intera

). Al prossimo lavaggio niente impacco e quindi proverò anche a diluirlo.
La maschera ai semi di lino é ottima sui riccioloni

districa bene e nutre ... forse più come un balsamo che come una maschera, ma dato che la Omia produce "solo" shampoo e maschere per capelli (i balsami li ho visti solo da acqua e sapone in confezione regalo, abbinati allo shampoo, ma mai venduti separatamente), ho pensato che in effetti questa maschera sia stata pensata per un uso più frequente, tipo balsamo.
La crema corpo al l'olio di mandorla ha un profumo paradisiaco ed é ottima sia come crema da corpo, che utilizzata come Phyto 9 per intenderci

Deve però piacervi il profumo di mandorla, perché soprattutto appena spalmata é davvero persistente, poi passa
Scusate il post lunghissimo, erano letteralmente anni che non scrivevo qui