1) Questa è la vera scoperta che ho fatto e che mi ha salvata dalla follicolite che mi compariva sempre dopo aver fatto i baffetti: il sapone sulla via di damasco della Lush!!! So che l'inci non fa certo impazzire (e nemmeno l’odore ad essere onesti) ma se ne può prender spunto per farsi qualcosa da sè. Morale dopo aver ricevuto un campioncino di questo sapone definito curativo e lenitivo ho voluto provarlo dopo la ceretta e... sorpresa! nel giro di mezzora non c'era più un puntino rosso. Ho continuato a lavarmici la parte bassa del viso per 2 giorni e... risorpresa! la follicolite non si è proprio presentata, e mi ha pure seccato nel giro di 1 giorno un paio di brufoli sul nascere. Per più di 2 giorni però non va usato, perchè comincia a diventare disseccante, ma a quel punto non serve più! Da quel giorno lo uso anche su gambe e inguine post silkepil/ceretta e sui brufoletti ribelli sempre per 2 giorni.
2) dopodichè mi spruzzo l’acqua termale Avene. Lo so, lo so… su questo forum non riscuote successo e viene definita acqua di rubinetto molto cara. Sarà anche vero ma già da sola spruzzata dopo la depilazione da una sensazione di lieve bruciore (come se disinfettasse) seguita dalla scomparsa dei puntini rossi. Personalmente la trovo fantastica!

3)spalmo gel d’aloe 98% mentre l’acqua termale non è ancora asciugata (questo lo faccio ogni giorno, depilazione o meno).
4)per i primi 2 o 3 giorni prima di andare a letto mi spalmo anche di pasta all’ossido di zinco sull’inguine.
5)scrubbo abitualmente le zone più a rischio peli incarniti con balsami solidi tipo copacabana, originali o homemade.
Credo sia tutto, scusate il papiro ma magari qualcuna potrebbe trarre beneficio come me da questa combinazione di prodotti che mi ha cambiato la vita!