due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011
Il fruttosio al 40% è il conservante.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ah ecco! Me lo devo ricordare se resto senza conservante!
Ho provato lo shampo, prima ricetta senza Caprylyl capryl glucoside ho aumentato decyl e cocamfodiacetato. Ecco la mia recensione:
Non troppo denso ma nemmeno liquido, giusto. Massaggiato sui capelli schiuma subito, fa una schiuma morbidissima e fitta, voluminosa tipo mousse. Lava molto bene e non mi pare sia aggressivo, probabilmente il sarcosinato è surgrassato dal fruttosio. Molto piacevole all'uso, ha un effetto condizionante e leggermente districante, sui miei capelli super annodati nessuno shampo ci riesce tranne quello supedistricante di lola con guar. I miei capelli sono troppo problematici per poter beneficiare dell'effetto lisciante, vi dirò la recensione della sorella, comunque con il balsamo dopo ho ottenuto un bell'effetto, sono molto soddisfatta, complimenti e grazie a Chiara!
Ho provato lo shampo, prima ricetta senza Caprylyl capryl glucoside ho aumentato decyl e cocamfodiacetato. Ecco la mia recensione:
Non troppo denso ma nemmeno liquido, giusto. Massaggiato sui capelli schiuma subito, fa una schiuma morbidissima e fitta, voluminosa tipo mousse. Lava molto bene e non mi pare sia aggressivo, probabilmente il sarcosinato è surgrassato dal fruttosio. Molto piacevole all'uso, ha un effetto condizionante e leggermente districante, sui miei capelli super annodati nessuno shampo ci riesce tranne quello supedistricante di lola con guar. I miei capelli sono troppo problematici per poter beneficiare dell'effetto lisciante, vi dirò la recensione della sorella, comunque con il balsamo dopo ho ottenuto un bell'effetto, sono molto soddisfatta, complimenti e grazie a Chiara!
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
Fammi capire carlita,è meno districante del supercondizionante di Lola?
Dove posso trovare il fruttosio?Al supermercato?
Dove posso trovare il fruttosio?Al supermercato?
-
- Moderatrice VIP
Sì, lo trovi dove ci sono i dolcificanti.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
non ho detto questo, ma che nessuno shampo finora riusciva a districarmi come quello, questo devo provarlo più volte per capire bene, tieni conto che i miei capelli sono molto lunghi e pieni di nodi oltre che secchi e crespi e se non ci metto il balsamo non c'è verso, ma già dal primo lavaggio mi ha soddisfatto molto.cristina83 ha scritto:Fammi capire carlita,è meno districante del supercondizionante di Lola?
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
Ok,grazie carlita...A me lo shampoo supercondizionante districa moltissimo e mi pulisce bene il cuoio capelluto e se questo funziona potrei alternarli...
-
- utente avanzato
chiarachiara penso che ti faccio un monumento !!!!
ho provato a fare un bagnoschiuma partendo dalla tua ricetta con qualche modifica, e finalmente mi ha risolto il problema dei detergenti liquidi, grazie per questa tua ricetta, sei fenomenale !!!
ho provato a fare un bagnoschiuma partendo dalla tua ricetta con qualche modifica, e finalmente mi ha risolto il problema dei detergenti liquidi, grazie per questa tua ricetta, sei fenomenale !!!
-
- utente avanzato
e di cosa?? si parte tutti da idee geniali di altre persone.. il fruttosio che lola aveva usato x il silk touch,è stato quello l'imput
Chiara
tagliar ha scritto:B- Coco glucoside & glyceryl oleate (lamesoft) + Disodium cocamphodiacetate (tensio piuttosto viscoso), mescolata senza scaldare, aggiunti gli altri tensio partendo da quelli più viscosi, sempre mescolando, e lasciando per ultimi Sodium lauroyl sarcosinate e betaina (che sono i più liquidi): mix perfetto!! Il lamesoft si scioglie perfettamente in questo modo
donna ti adoro!
stavo per buttare il mio lamesoft perché non riuscivo più a farlo amalgamare bene a niente neanche scaldandolo e invece ieri l'ho mescoltato col lauryl glucoside a freddo, senza sciogliere nessuno dei due, e si è incorporato perfettamente!
insomma mi sa che c'ha bisogno di una bella vigorosa impastata
-
- Moderatrice VIP
Per così poco?Jamie ha scritto:donna ti adoro!
-
- utente avanzato
Ciao chiara
ho fatto il primo shampoo solo che mi sono distratta e ho messo 3 g. in piu' di betaina,secondo te sara' molto piu' aggressivo?
ho fatto il primo shampoo solo che mi sono distratta e ho messo 3 g. in piu' di betaina,secondo te sara' molto piu' aggressivo?
-
- utente avanzato
ma no non credo cristina,solo 3 gr.. ricordati che tutto quel fruttosio lo rende delicato
x me puoi usarlo tranquillamente
x me puoi usarlo tranquillamente
Chiara
-
- utente avanzato
Grazie mille,ho messo anche il guar al 0.2% e un 1% di quaternium
-
- utente avanzato
Purtroppo lo shampoo mi ha disseccato i capelli in maniera bestiale! Sara' il sarcosinato...
-
- utente avanzato
mi spiace! cavolo!!
invece da quando l'ho provato non lo cambo più! mi ci trovo proprio bene.
se non ti importa della densità puoi provare ad abbassare sarcosinato e betaina a favore di tensio più delicati tipo il sodium lauroyl glutamate e altri glucosidi(caprilyl capryl glucoside o decyl glucoside da alzare o lauryl o tutti e tre)..
occorre provare ed armarsi di pazienza. a volte si becca subito la formula ideale ma mica sempre!
invece da quando l'ho provato non lo cambo più! mi ci trovo proprio bene.
se non ti importa della densità puoi provare ad abbassare sarcosinato e betaina a favore di tensio più delicati tipo il sodium lauroyl glutamate e altri glucosidi(caprilyl capryl glucoside o decyl glucoside da alzare o lauryl o tutti e tre)..
occorre provare ed armarsi di pazienza. a volte si becca subito la formula ideale ma mica sempre!
Chiara
-
- utente avanzato
Non capisco perchè,forse ho dato due passate e non avevo i capelli particolarmente sporchi...La sal di questo shampoo è anche piu' bassa di quello che uso di solito...
-
- utente avanzato
vediamo n po'.. di solito che mix di tensioattivi utilizzi?
Chiara
-
- utente avanzato
Uno con sal 11.96%
sles 25,50%
betaina 8.5%
rewoteric diacetato 3%
caprylyl glucoside 3 %
lamesoft 5%
oppure quello supercondizionante di lola sal 12.56%
sls 30 %
betaina 10 %
rewoteric 4 %
Con questo li sento meno condizionati...in compenso mi sento il cuoio piu' fresco...Un altro fatto è che forse fa meno schiuma rispetto allo sls e allora ne ho messo di piu' di conseguenza ha sgrassato troppo...
sles 25,50%
betaina 8.5%
rewoteric diacetato 3%
caprylyl glucoside 3 %
lamesoft 5%
oppure quello supercondizionante di lola sal 12.56%
sls 30 %
betaina 10 %
rewoteric 4 %
Con questo li sento meno condizionati...in compenso mi sento il cuoio piu' fresco...Un altro fatto è che forse fa meno schiuma rispetto allo sls e allora ne ho messo di piu' di conseguenza ha sgrassato troppo...
-
- utente avanzato
strano che faccia meno schiuma.. sai che mi son stuppita pure io di quanta ne facesse,credo x il fruttosio.. boh..
magari non sei abituata al sarcos..
magari non sei abituata al sarcos..
Chiara