Provo a recensire anche io alcune delle fragranze che ho preso con l'ultimo ordine Gracefruit:
- tangerine: annusata dalla boccetta non mi diceva granché, poi rivalutata come resa negli spignatti . Non particolarmente intensa (ce ne vuole un po') è frizzante e molto gradevole anche se mi ricorda molto più l'arancia rossa come profumo del mandarino;
- green tea: la trovo molto buona, fresca, pulita, con sottofondo di agrumi. Adatta sia per prodotti maschili che femminili;
- nautical: a me piace tantissimo. La nota di testa è freschissima, di menta. Dovrebbe essere una fragranza maschile ma la trovo adattissima anche per prodotti femminili estivi.
- rice flower: fresca, delicata, ozonata. L'ho usata in un balsamo (poche gocce) per smorzare l'odore del cocco; ha rinfrescato la fragranza complessiva rendendola davvero buona. Mi sembra un profumo molto adatto per le creme viso e i latti detergenti.
- Lime, mandarine & basil: fresca, con una nota persistente di basilico che a me piace e ricorda la versione Anni 80 di Gocce di Napoleon. Quella in vendita oggi più "scura" e legnosa. Questa invece resta vivace efrizzante, con la nota agrumata ma tonda del lime che si fa sentire assieme al mandarino. Devo ancora provarla in qualche spignatto. La vedo bene per acque profumate rinfrescanti, lozioni, tonici.
- Citron: non male. Me la aspettavo più "limonosa" e frizzante. L'avevo presa in ricordo di una vecchia fragranza Borsari dallo stesso nome che aveva odore di limoncello.

Non l'ho tuttavia provata ancora in alcuno spignatto. Sicuramente valida da abbinare ad altre fragranze.
Ho preso anche Belief, Enchantment, Garden Path, tutte fiorite. Annusando dalla boccetta non mi sono fatta un'idea precisa. Attendo, per recensirle. di vederle all'opera negli spignatti