Pennelli per il trucco

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Mi pongo anch'io lo stesso problema...però d'inverno quando i termosifoni vanno a mille...si scioglierebbe la colla che tiene insieme i peli! :? Secondo me dopo spelerebbero... :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

in effetti non ho mai osato provare :)
vista la longevità dei miei pennelli mi sa che continuo a non provare... :firu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze vorrei confermare che i Crownbrush sono davvero morbidi! Li uso da una decina di gg e sono contentissima. Ho preso la serie IB e la Sintho! Consigliatissimi!
Grazie Ilarietta!!!

Mi sono persa il tuo ordine mannaggia, sbavo da mesi sulla linea Pink :( ma in questo periodo di ristrettezze ho dovuto scegliere, o i pennelli rosa o Fitocose :roll: :mirmo:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

l'alcol a 96° è l'isopropilico che si dovrebbe trovare in farmacia?
anche io preferisco fare lo shampo ai pennelli ma, data la mia collezione ancora scarsa, a volte mi serve qualcosa per pulire i pennelli al volo in mododa poterli usare per colori sia chiari che scuri :roll:
i penelli elf li hai ordinati dal sito italiano? sono molto tentata :twisted:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io i pennelli efl li ho presi dal sito UK, la spedizione non costa molto e sono piuttosto veloci!
però ti consiglio la linea "STUDIO" (sono quelli neri), costa un pochino di più (tipo 3,5£ invece di 1,5) però i pennelli sono decisamente migliori di quelli della linea normale!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie dei consigli! mi sa ce proverò con questa linea!
mi piaceva anche provare un pennello flat top: pare che il migliore sia quello di EDM.. se faccio un ordinino di sample kit e ci aggiungo il falt dite che incorrerò nella dogana (scusate ma non ho mai ordinato dagli USA :oops: )
altrimenti, sapete se la elf ha anche falt top? mi pare di non averne visti sul loro sito :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19802
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Gazzania ha scritto:l'alcol a 96° è l'isopropilico che si dovrebbe trovare in farmacia?
No, è l'alcool buongusto che si trova al supermercato (quello per fare i liquori).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

qualcuna sa su crownbrush qual è un "c brush" medio o piccolo?
ce ne sono talmente tanti che non ne individuo uno... mi pare siano quelli che lì sono chiamati "oval" :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi pare la Studio series ne abbia diversi di C, me ne ricordo di varie dimensioni!!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Grazie Tagliar .. non avevo ancora clto la differenza :mirmo: dato che ho in casa una bottiglia d alcol buongusto proverò..
quando faccio lo shampo ai pennelli, invece, li metto sulla mensola posta sopra il termosifone o su una sedia che sistemo in prossimità del termosifone: in questo modo, si asciugano in fretta senza rovinarsi!
quanto al detergente, mi trovo benissimo con lo shampo fissan "extradelicato" per bambini...trovo che i pennelli rimangono molto più morbidi senza perdere forma con questo sahmpo (mentre con il johnson's ho rischiato di rovinare il mio adorato kabuki che satva proprio perdendo la sua forma :oo: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

provato con l buongusto e funge benisimo!!
considerato che non ho ancora fatto l'ordine di pennelli, qalcuno ha per caso provato il flat top della truccominerale? sul sito dice che sia più coprente del kabuki (ed io ho sempre questo problema del fondo minerale che non mi copre una cippa)... :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Ommioddio i crownbrush ommioddio

Ommioddio il set!

E' un sito americano, vero? Se li ordino mi ammazzano alla dogana, vero? Ditemi di sì, altrimenti li compro °_°
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

C'è anche in Gran Bretagna :firu:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Eris, sono pure buoni :firu:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

'starde.... :evil:


se c'è anche in gran bretagna sono finita.

Qual'è il sito inglese? :D:



EDIT: trovato, lo stesso set passa da 72 a 130 €, hmpf...


che è comunque un ottimo prezzo per 30 pennelli, ma diciamo che resisto più facilmente :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

conferno quanto detto sui crownbrush, sono stupendi!!!
l' unico che non mi è piaciuto molto è stato il pennello basic per le labbra, ma poco male, anche se non lo usassi più mi è costato nemmeno due sterline ;)
Gli altri sono tutti ottimi, sicuramente ordinerò di nuovo quando mi serviranno altri pennelli!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

li terrò presente per quando si disintegreranno i miei...





*cosparge di benzina e poi lascia cadere un fiammifero*


OOOpsss... :roll:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

a quanto ammontano le spese di spedizone da crown brush? .. non ho ancora fatto l'ordine e sono indecisa fra questi ed elf linea studio (mi pare che da elf le spese siano gratis oltre 30 £)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

oggi ho preso due pennelli per ombretto da H&M, pagati 1.95 €, incredibile ma vero sono morbidissimi! :oo:
li ho lavati e han perso un paio di peli, ma niente di preoccupante.. che bello!!! mi mancava proprio quel tipo di pennello :yuhu:
è questo
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Mylla ha scritto:Mi pongo anch'io lo stesso problema...però d'inverno quando i termosifoni vanno a mille...si scioglierebbe la colla che tiene insieme i peli! :? Secondo me dopo spelerebbero... :mah:
io se ho fretta li metto sul ripiano della stufa economica con qualcosa sotto, tipo una presina o un canovaccio spesso, in modo da non farli stare direttamente a contatto con il calore...
questo soprattutto per il kabuki che è enorme e ci mette una vita ad asciugarsi!!!