leggevo le tue ricette di sapone ...mi piacciono molto... complimenti io ho provato solo una volta a fare il sapone (l'ho appena inaugurato ), ma utilizzando la ricetta base con olio di oliva e con la sola aggiunta di cacao in polvere al nastro (per colorare un pò...)..ora volevo provare a rifarlo, magari aggiungendo un pò di latte all'acqua,che ne pensi...?
Dalle tue ricette vedo che inserisci l'amido di riso....perchè? (scusa la domanda...forse banale..)
grazie mille in anticipo!
ciao e......buon sapone!!!
il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: il mio secondo sapone [Edit]Riciclareeeeeee
...ciao!provo a risponderti io, anche se sono "agli inizi".l'amido di riso serve per fissare la profumazione.bio_fr ha scritto:leggevo le tue ricette di sapone ...mi piacciono molto... complimenti io ho provato solo una volta a fare il sapone (l'ho appena inaugurato ), ma utilizzando la ricetta base con olio di oliva e con la sola aggiunta di cacao in polvere al nastro (per colorare un pò...)..ora volevo provare a rifarlo, magari aggiungendo un pò di latte all'acqua,che ne pensi...?
Dalle tue ricette vedo che inserisci l'amido di riso....perchè? (scusa la domanda...forse banale..)
grazie mille in anticipo!
ciao e......buon sapone!!!
ah,per il latte che vuoi aggiungere all'acqua...il latte bisogna aggiungerlo congelato.è scritto in questo topic...utilissimo!!
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=18694&hilit
buoni spignatti!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- utente avanzato
-moni- grazie infinite buoni spignatti anche a te!
Francesca
-
- utente avanzato
che meraviglia lucia!! tutti i tuoi saponi hanno un aspetto delizioso e il profumo è anche meglio ( ll tuo cuoricino me lo sniffo ogni tanto :D )!