Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da Bluebruja »

ma a te non piace?
o meglio, sei sicura che vuoi separartene?

(gongolo)
Sono una piccola ape furibonda
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Sicurissima, giace nella sua verde bottiglia da PIÚ di due anni :)
Immagine
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

in profumeria solita commessa che mi propone nuovi profumi...oggi era la volta di kalvin klein reveal.....di solito accetto volentieri il cartoncino spruzzato per curiosità e fingo interesse dopo la sniffata...stavolta credo di aver fatto un'espressione buffa perché...non sapeva di niente!! un vero affare, comprare un profumo che non profuma! :lol: boh.. :nonso:
dopo ho riprovato sì armani che era in offerta e devo dire che mi piaciucchia.. anche a distanza di mesi...si conferma il gradimento..mm...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Qualcuna ha provato Five O'Clock au Gingembre di Lutens e mi sa dire qualcosa sul fondo dolciastro / mieloso di cui si parla ? Lo danno come unisex ...
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da kattivix »

Ossignur! M'avete fatto venire una voglia di provare un bel po' dei profumi che avete menzionato...

Lo sapevo che questo forum fa danni serissimi, soprattutto alle finanze.

Senza che mi legga le 35 pagine, i samples possono essere acquistati online? Se sì, dove?

Me tapina...
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Fai per favore una ricerca restringendo i risultati a questa sezione scrivendo "campioni" o "campioncini" o "samples", frasi come "ripetetemi questa cosa senza che mi leggo tot pagine" non sono ammesse per nessuno per non creare precedenti, ti ringrazio per la comprensione.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da kattivix »

Grazie, trovate un po' di indicazioni. È che le descrizioni di Stregonza mi avevano fatto venir voglia di prendere proprio i profumi di cui parlava lei ma non riuscivo a trovare i link di siti da cui acquistava, non volevo samples in generale. Lo so, lo so, potevo cercare samples e restringere la ricerca al l'autrice stregonza, ma c'ho pensato dopo.
Se vuoi puoi cancellare, che già questo topic è bello pesante.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Eh lo so, infatti pur avendoti chiesto di cercare mi rendo comunque conto che è tanto questo topic, mi annoto di sfrondarlo un po'.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

anto ha scritto:Qualcuna ha provato Five O'Clock au Gingembre di Lutens e mi sa dire qualcosa sul fondo dolciastro / mieloso di cui si parla ? Lo danno come unisex ...
Anto, io l'ho provato, non mi ha entusiasmato. È comunque raffinato come tutti i Lutens, non troppo invadente ma presente.
Il patchouly secondo me viene accostato a toni gourmand non così bem orchestrato come dovrebbe.
Ma rimane comunque molto piacevole.
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Ho ricevuto in dono un pacco pieno zeppo di campioni di profumi. Non smetterò mai di ringraziare chi me li ha donati, mi ha aperto un mondo "olfattivo" totalmente nuovo. Povero il mio naso, è da ieri sera che si tuffa nel barattolo del caffè. Unico commerciale o comunque di facile reperibilità nella mia zona è Calyx clinque/perspectives. Chi lo conosce? Lo ho indosso da stamattina alle 7. Non se ne va manco impegnandosi :oo: saranno un 10-15 ml, ne ho per un bel po' prima di ricomprarlo. Chi lo ha scelto per me mi ha davvero capita, mi conosce. E non mi ha mai stretto la mano :oo:

Altro bellissimo ricevuto è Miss Charming, di juliette has a gun. Qualcuno lo conosce? Sto trattenendo le zampe dal cercare su Fragrantica per provare a capirlo da sola. Percepisco frutta ma non so quale. Punge quasi, poi diventa dolce. Poi vabbé, il nome è una figata :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

MissMartina ha scritto:... Calyx clinque/perspectives. Chi lo conosce? Lo ho indosso da stamattina alle 7. Non se ne va manco impegnandosi :oo: ...
Bellissimo, sì! :ok: L'ho snasato e provato più volte...prima o poi lo prendo! Devo dire che è il terzo profumo di Clinique che non mi lascia indifferente! Gli altri due sono il Simply, che ho terminato, ma non riesco più a trovare e l' Aromatic elixir, intrigante e persistente all'infinito! :amour:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sappi che ad una mia amica il calyx provato in profumeria si distingueva ancora abbastanza chiaramente QUINDICI GIORNO DOPO. Lo so che sembra impossibile, ma l'ho sentito col mio naso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

:oo:

Mi auguro le piacesse!
Chissà che ci mettono quelli di Clinique per farli persistenti Emoticons by Follettarosa

Mylla, prossimo giro da Sephora vado ad annusare i tre profumi di Clinque che hanno in vendita. Calyx non lo hanno, mi pare ci sia Happy e l'ultimo che hai citato tu.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Accipicchia!!! :oo:

Ok, MissMartina, fammi sapere cosa ne pensi! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

torno sui profumi di nicchia: me ne stavo bella tranquilla, i profumi normali mi hanno sempre dato fastidio e fatto venire il mal di testa, per cui non li usavo. E non sapevo che esistessero i profumi di nicchia!! ora, grazie a voi.. sono già al terzo viaggio nell'unica profumeria della mia città che li vende, fortunatamente sono piuttosto generosi con i campioni, ho snasato un bel po' di cose.. per ora, mi sono piaciuti tantissimo teint de neige di Villoresi, Intense Tiaré di Montale (ma non hanno i campioni), musc blanc di Lutens e Datura noir di Lutens.
Certo, mi mancava proprio un altro modo di spendere i soldi! Però devo dire che sono stati davvero una rivelazione, avvicinarmi a questo modo mi affascina.
Una domanda: Reminiscence non fa profumi di nicchia, vero? Mi è piaciuta la tuberosa, non mi ci facevo così amante dei profumi fioriti!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Rosalita, Reminescence sarebbe di nicchia ;)

Datura Noir :amour: :amour:
Montale fa una tuberosa molto sontuosa, provala :winkle:
Immagine
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da paoletta84 »

Sabato mattina ero in un centro commerciale e sono entrata in un beauty star tanto per fare un giro e vedere dei rossetti..... Di solito quando entro nessuno mi fila mai di striscio, invece stavolta una commessa mi ferma per farmi provare un profumo di cui non ricordo nulla, se non il fatto che per me era orribile....evidentemente ha visto la mia faccia schifata e ha iniziato a chiedermi cosa potesse piacermi, io non ero dell'umore adatto a sentire nulla ma alla fine per non essere scortese ho detto ok proviamo qualcosa.......e con mia immensa enorme sorpresa mi sono innamorata di Idylle di Guerlain :oo: :oo: un profumo che se qualcuno me l'avesse descritto avrei arricciato il naso....... :lol:
Ma non me ne sono innamorata così subito, ma dopo, a casa, annusandomi il polso......... lo stesso polso su cui Miss Dior sparisce dopo mezz'ora e non rimane più nulla (profumo che mi piace tanto ma non su di me...ora l'ho capito...proprio perchè la mia pelle se lo beve).
Questo mi ha destabilizzata non poco perchè Idylle a primo snaso sembra "un profumo da vecchia" :? io non ci capisco più nulla.....
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Ti risolvo subito la destabilizzazione :)
Il profumo "da vecchia" non esiste, così come non esistono i profumi "da uomo" o "da donna" e non esistono i profumi "per giovani" che il marketing interpreta perennemente come puzze nauseabonde di vaniglia e frutti misti e che di fatto non si dovrebbero usare neanche nei cessi degli autogrill per deodorare l'ambiente.
Perché un uomo non può sapere di fresia? Perché una trentenne non può affogare nella rosa e nella cipria? Perché una ragazzina delle medie non può sapere di cedro? Se sta bene addosso, è il profumo giusto (o uno dei milioni di profumi giusti, come nel mio caso, ahimé :roll: )
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da paoletta84 »

Grazie Serena!! :) comunque non mi aspettavo che potesse piacermi un profumo così caldo e dolce....ero convinta mi piacessero i fruttati freschi e gli ozonati........o i cipriati fruttati :eyes: :eyes: :eyes: e invece.....sulla mia pelle questo ha un senso :D: devo riprovarlo!!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Paoletta, hai citato due profumi che mi piacciono tanto, pur essendo diversissimi tra loro.
Idylle non lo ho mai avuto, ma effettivamente anche a me ricorda le signore. Forse proprio perché è stato proposto alla vendita come profumo da signora, non lo so...fatto sta che sempre su signore l'ho sentito. E mi piace da pazzi.
Miss Dior mi è stato regalato tre settimane fa, da mia zia, che a sua volta lo ha ricevuto in dono e semplicemente lo detesta! Non lo conoscevo, ho letto su Fragrantica prima di averlo tra le mani. Patchouli :? E ho sbuffato. :toilet:

Beh, è semplicemente perfetto. Un profumo giovane, fresco e intenso. Mi piace davvero tanto e lo sto preservando dall'uso indiscriminato :D: Mai lo avrei detto, eppure :oo: