Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ok dimmi pure! Basta che sia duraturo. Questo di clarins fa schifo e quello in crema di nudestix boh, lo voglio in polvere insomma. Nulla di freddo, mi raccomando. Il colore che vorrei ottenere è simile a questo viewtopic.php?f=42&t=53055 forse un pelo meno caldo. Vabè dimmi i tuoi top va :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Appena torno a casa faccio foto
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ah.. la fissa per la palettina di Mmmmitchel è svanita con la notte (ma tengo d'occhio eventuali sconti, soprattutto in zona black friday)!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Silvia, Dior blush rose baiser
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lo vedo freddo, sbaglio? Cerco quel tono di colore di quando prendiamo il sole
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Faccio foto domani mattina con la luce naturale.
Comunque ricordo che già lo cercavi e io ti avevo indicato un prodotto. Solo che non mi ricordo più. Ma volevi proprio l'effetto "sun stripping" ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mah lo volevo prendere ora perché sto prendendo la palette di nabla miami glitter e mi scoccia pagare la spedizione. Si, l'effetto baciata dal sole, come se l'avessi appena preso. Ora cerco il tuo messaggio.
Mi ero appena fissata su un blush di mac ma è terminato sia refil che normale!! Uff.. pinch me o qualcosa del genere. Aveva anche un prezzo umano (dior ma quanto costa?!)

Ora metto quello di nudestix e vedo se riesco a rifarmi piacere il blush in crema. Ho anche un nuovo pennello apposta..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Rieccomi: Marins mi avevi consigliato la tinta di benefit, ma no perché appunto non è in polvere. Hai parlato anche di adults only nabla, ma no perché ha della perla e non è l'effetto che cerco. Beloved nabla che dicevi invece ti chiedo la persistenza ed il colore perché lo avevo già puntato, ma vedo in giro che si lamentano in tanti ed è proprio ciò che vorrei evitare anche spendendo qualcosa in più (oltre il fatto che è un refil che proprio non saprei dove mettere!!).
Lola mi avevi detto la cali kissed smashbox, ma degli altri colori non saprei proprio che farmene. Una palette potrei dire di si solo se contiene esclusivamente blush..

Quindi siamo al punto di partenza... uffino

EDIT:
Ho deciso di prendere NECTARINE di Nabla. Costa poco e male che vada ho un blush pescato che non possiedo. Spero lo stesso che sia adatto all'effetto che voglio. Beloved lo vedo troppo rosa.. il colore perfetto è proprio il mio di nudestix. Male che vada userò questo obbligandomi al blush in crema.
Comunque la ricerca continua, quindi se avete info ditemi pure.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Nectarin é un'aranciato pesca. Per l'effetto baciata dal sole credo sia il meno adatto
NECTARINE, BELOVED, e sul mignolo il rosino freddo che non ricordo più



Immagine

EDIT Domani faccio foto con luce naturale ed aggiungo anche altri che sono interessanti e poi quelli che ho preso per colpa di Giulia Cova che devo dire, valgono.
Spesso sento dire da Andreea Ali che la regola è che l'ultimo prodotto applicato sul viso è quello che sparisce per primo.
Di solito il blush lo applico prima in crema e alla fine in polvere. ovviamente a piccolissime dosi. comunque il blush lo puoi ritoccare facilmente in qualsiasi momento della giornata.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Alla fine ho preso su Duglas con il 20% di sconto la palette per contouring in crema di Mu Lac. ho già quella in polvere e come colori mi trovo bene. ho aggiunto un blush e un illuminante, sempre in crema.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Fammi sapere allora come ti trovi :)

Io invece ho visto due video con i blush nabla applicati al viso e mi sono convinta su nectarine. Effettivamente è tanto arancio, ma applicato sulle guance, in entrambi i video (consapevole della limitazione di uno schermo), era il più bonne mine tra tutti. Ho un po' confuso gli effetti nei messaggi precedenti. Infatti, come mi diceva Marins, l'effetto sun kissed è migliore su pelle abbronzata. In inverno invece, aggiungo io, è meglio l'effetto bambola di porcellana. Non di quelle che fanno paura con i pomelli rossi, ma quelli con una sfumatura quasi impercettibile. Come se ci fosse una luce rossa lontana che viene da dentro la pelle. Vabè.. vi dirò se è ciò che cercavo.

Ho riprovato il nudestix e confermo che per l'effetto sun kissed è perfetto. Il problema è che, essendo molto pigmentato ed in crema, bisogna prestare attenzione a non fare macchie e diffondere bene il colore. E' questo che mi disturba. Preferisco qualcosa di stratificabile e più tenue, ma è un ottimo prodotto con un colore che sfiora la perfezione.
Dovrei essere a posto quindi: ne ho uno rosa freddo, uno sul rosso per il sun kissed ed uno aranciato. Speriamo in bene.

Ah già che c'ero ho preso la palettina magnetica dove mettere il blush e due ombretti refill: daphne 2 e alchemy :)
Il secondo per poter rifare questo make-up:
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sivia, questo makeup mi piace assai. il gloss è identico a Champagne Supernova di Nabla. Alchemy dovrei averlo , ma Daphne2 non credo.
comunque gli ombretti Nabla sono favolosi. C'è lo sconto del 25% su tutti i prodotti ancora per pochi giorni.

Per i blush, amo troppo i rosa e nectarine alla fine non l'ho quasi mai utilizzato.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

E ma dipende dal sottotono della pelle Marins. Se ricordo bene tu non hai la pelle troppo calda, credo sia per questo che non lo apprezzi troppo. Ma potrei sbagliarmi. Ho utilizzato il 33% da pinalli 8) ora non vedo l'ora che arrivi! Finalmente potrò utilizzare la colla per glitter di nyx :D:
L'informazione è passata inosservata, quindi la riporto: ma quanto bella è la palette Miami glitter di nabla????? Quell'azzurro poi...
Daphne 2 non è indispensabile. Sai che sono fissata coi bordeaux e quello ha della perla dentro. Sono abbastanza sicura di poterlo utilizzare spesso.
Invece ho riguardato le mie palette e credo di riuscire a fare il trucco verde con le cose che ho, soprattutto la born to run. Una scocciatura prendere tutti i colori da parti diverse, ma almeno posso ufficialmente dire addio alla palette di Mitchel e con convinzione :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto: 08/11/2021, 8:34 L'informazione è passata inosservata, quindi la riporto: ma quanto bella è la palette Miami glitter di nabla????? Quell'azzurro poi...
:duro: la rimiro sempre ma non so quanto li userei quei glitter., ergo resisto!

Per il blush ho visto che hai risolto, se no ti avrei consigliato di guardare da Kiko nelle limited: tirano fuori dei blush stupendi.
Altro prodotto per guance arrossate naturalmente è franzy scarlet di Mac, lo adoro
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

e' vero non ho un tono di pelle calda e Nectarine l'ho sempre usato in combo con altri blush. da solo proprio non ce la farei. alla fine poi l'ho abbandonato.
comunque se vuoi un colore che viene da dentro hai mai provato ad usare prima il bush in crema e poi 2 blush in polvere?
Scaldo quello in crema nel palmo della mano e lo applico, infine (col mio magico pennello ultrapiumoso di Real T.) un velo di blush in polvere e come tocco finale, per dare tridimensionalità, sotto la pupilla do un tocco leggero di un altro colore più chiaro e più freddo senza sfumarlo su tutta la guancia, ma solo li.
Comunque oltre a Nabla i miei blush preferiti sono quelli della palette di By Terry. Sono leggrmente perlati e rendono le guance super succose () eccolo qui. l'avevo preso in offerta https://www.lookfantastic.it/by-terry-b ... lsrc=aw.ds
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

dimenticavo. la Miami glitter di Nabla è stupenda. c'è l'ho da un po' e non mi stanca mai. però è estiva o da capodanno per i miei gusti.
comunque la colla non serve.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Marins, continua a girare il coltello nella piaga...
Real Technique Cashmere Dream Highlight Brush. Lo uso non per l'illuminante, ma per il blush in polvere e il blush applicato con questo pennello ha tutta un'altra resa, supernaturale, sembra che il colore provenga dalla mia pelle
è il miglior pennello mai provato. é magico !
col mio magico pennello ultrapiumoso di Real T.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »



E' vero sprizzo entusiasmo da tutti i pori, ma sono troooopo felice ! in questo periodo ho rinnovato un po' di pennelli prendendo anche alcuni costosi come il Kat Von D per le polveri e il sigma F23. si per carità belli, fanno il loro dovere, ma questo è una super bomba. Blush leggero, senza macchie, omogeneo, in un secondo e poi con una gestualità bellissima.
Lola se dovesse arrivare in Italia e lo prendi ma poi non ti piace, te lo compro io.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9558
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

E ma Marins.. dici di applicare così i blush perché ne hai mille :D: io che ne ho uno caldo in crema ed uno freddo in polvere rischio l'effetto porco accaldato.
Ah beh di certo i glitter non fanno un look sobrio. Ma me piasce.
Lucrezia appena passo da Mac mi guardo tutti i blush che hanno. Kiko proprio no. Tutti abbiamo quella marca che no. La mia è kiko! Sono rimasta scottata almeno 5 volte con prodotti che osannavano, altre volte addirittura prodotti che bruciavano e non mi è mai successo con nessuna altra marca. Ora ho chiuso senza possibilità di redenzione.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2874
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

non so quali hai . ne ho tanti perchè sperimento, ma alla fine per l'inverno ne uso solo 2 in polvere e 1 in crema.
per me il bush può fare la differenza tra un make up orrendo e uno professionale, quindi vale la pena investire e non servono marchi blasonati, ci sono prodotti da pochi euro che sono validi.

kiko su alcune cose è stata una sola anche per me, ma la cipria ( che ho già decantato altre volte) è validissima e trovo buoni anche i rossetti e i gloss. i blush non li conosco.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)