cisti sottopelle aiutoooo!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Anche a me ne vengono fuori sempre delle nuove,specialmente sulla zona del mento,con la routine delle tre biofasi e l'uso del tonico(acqua e limone) la situazione e' molto migliorata.
Anche il make up minerale mi sta molto aiutando.
Inoltre ho usato anche la crema salicilica della Restiva in microbica quantita' un giorno si e uno no, come ho letto all'inizio di queste pagine.
Adesso invece mi sono arrivati i campioncini che ho ordinato da paula's choice,per il momento sto usando un esfoliante su una nuova cistina voglio vedere la mia pelle come reagisce,ne uso sempre un poco e ben massaggiato.
Anche il make up minerale mi sta molto aiutando.
Inoltre ho usato anche la crema salicilica della Restiva in microbica quantita' un giorno si e uno no, come ho letto all'inizio di queste pagine.
Adesso invece mi sono arrivati i campioncini che ho ordinato da paula's choice,per il momento sto usando un esfoliante su una nuova cistina voglio vedere la mia pelle come reagisce,ne uso sempre un poco e ben massaggiato.
-
- utente avanzato
...anch io uso le tre biofasi , usando acqua di camomilla + 1 goccia di limone, la pelle è più luminosa a giorni alterni, ma le cisti [no linguaggio sms] se ne vogliono andare..anzi ne spuntano di nuove...simony ha scritto:Anche a me ne vengono fuori sempre delle nuove,specialmente sulla zona del mento,con la routine delle tre biofasi e l'uso del tonico(acqua e limone) la situazione e' molto migliorata...
uso gel d aloe con una goccia di argan, ([no linguaggio sms] è comedogeno) eppure spuntano come fiori a primavera queste cisti
... ...
io [no linguaggio sms] metto nulla per terrore che peggiori la situazione, avevo provato il mineral della l oreal, ma a parte il colore che [no linguaggio sms] mi piaceva, mi evidenziava i pori dilatati. Tu quale usi? :mu:simony ha scritto:... Anche il make up minerale mi sta molto aiutando
-
- utente avanzato
Anche io ho questo problema :(
Il dermatologo mi ha detto di mettere sopra alle cistine il Gentalyn Beta per qualche giorno..voi che dite, è una buona idea?
In effetti le appiattisce..però ho paura che rimangano lì, sotto la pelle, e non se ne vadano più!
Ma che bisogna fare con queste cisti?
Farle maturare o cercare di farle riabbassare?
E poi..ho letto il topic dall'inizio alla fine..quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? Perchè ho visto che come INCI la prima non è il massimo..
Grazie a chinque mi risponderà..!
Il dermatologo mi ha detto di mettere sopra alle cistine il Gentalyn Beta per qualche giorno..voi che dite, è una buona idea?
In effetti le appiattisce..però ho paura che rimangano lì, sotto la pelle, e non se ne vadano più!
Ma che bisogna fare con queste cisti?
Farle maturare o cercare di farle riabbassare?
E poi..ho letto il topic dall'inizio alla fine..quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? Perchè ho visto che come INCI la prima non è il massimo..
-
- moderatrice globale
In genere su queste cisti fungono l'acido salicilico e l'acido azelaico, se sono infiammate anche prodotti lenitivi in base non grassa sono utili: gel o fluidi con calendula, bisabololo, estratti di liquirizia ecc..Bambolina88 ha scritto: Ma che bisogna fare con queste cisti?
Sono consigliate entrambe perchè entrambe contengono acido salicilico.Bambolina88 ha scritto: .quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? !
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Mica lo decidi tu, mi sa che fai un po' di confusione.Bambolina88 ha scritto: In definitiva, che ci devo are con la ciste? Farla maturare o no?
Ci sono le cisti che rimangono a lungo senza produrre siero, e quelle che evolvono in produzione di siero biancastro, e lo fanno per conto loro senza che tu possa influirvi
-
- utente avanzato
Ah, okay! Grazie mille!
Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi, mentre se non lo metto rimane lì, brutta e antipatica! Quindi ho pensato che potessi decidere io delle sorti della ciste sciagurata che prende cittadinanza sul mio viso!
Grazie mille ancora!
Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi, mentre se non lo metto rimane lì, brutta e antipatica! Quindi ho pensato che potessi decidere io delle sorti della ciste sciagurata che prende cittadinanza sul mio viso!
Grazie mille ancora!
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
infatti, l'uso prolungato può causarti peluria superflua nella zona e poi è a base di vasellina e paraffina...quindi da una parte le cisti esistenti si riassorbono, dall'altra parte tendono a formarsene di nuove...inneschi un circolo vizioso!Laura ha scritto:Beh, con l'antibiotico + cortisone influisci eccome, ma non puoi usarlo sempre.Bambolina88 ha scritto:Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi,
-
- utente avanzato
Beh, io lo usavo solo sulla cistina, per qualche giorno. Poi interrompevo e, dopo qualche giorno, riprendevo.Morea ha scritto:infatti, l'uso prolungato può causarti peluria superflua nella zona e poi è a base di vasellina e paraffina...quindi da una parte le cisti esistenti si riassorbono, dall'altra parte tendono a formarsene di nuove...inneschi un circolo vizioso!Laura ha scritto:Beh, con l'antibiotico + cortisone influisci eccome, ma non puoi usarlo sempre.Bambolina88 ha scritto:Ero un pò confusa perchè ho notato che se metto il Gentalyn Beta la ciste sembra riassorbirsi,
Comunque, grazie mille a tutte!
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
Anni fa lo usavo, ma me le faceva diventar gigantiBambolina88 ha scritto:Anche io ho questo problema :(
A me ad esempio, la brufocrema, in quanto grassoccia, me le faceva peggiorare...Al suo posto sto usando il prolis e mi trovo benissimo!E poi..ho letto il topic dall'inizio alla fine..quindi è consigliata la Dermobase Salicilica Restiva..non la brufocrema? Perchè ho visto che come INCI la prima non è il massimo..
-
- utente avanzato