Ciao a tutte!
Per me scrivere in un post che si intitola "capelli grassi" è cosa assai anomala.... fino a qualche mese fa al massimo avrei scritto nel post capelli crespi!!!!!

E' da qualche mese però, che i miei capelli, dopo un'iniziale trasformazione ben gradita, da secchi a morbidi e ben idratati, sono sconfinati nel "grasso"

. Per intenderci, io li lavavo 2/3 volte a settimana anche prima perchè seppur sulle lunghezze fossero leggeri (li ho mossi)ho sempre sentito la cute velocemente sporca, ma diciamo che non avevo l'obbligo del lavaggio! Legandoli riucivano a stare decenti anche 4 gg!
Ora invece anche dopo lavati li sento pesanti .... e al secondo giorno sento già quell'odore di sebo che mi da un sacco fastidio!!!

Ho cercato di analizzare i miei comportamenti e trovo qualcosa a cui dar la colpa

:
- nuovo taglio con frangia che mi obbliga a phono e piastra (mai usata prima)
- stress lavorativo
- pillola al 3 anno consecutivo
e...una bella dermatite seborroica da stress che però per ora (e spero per poco!!!!) è circoscritta al contorno naso!!!!
Un disastro insomma!!!!
Ieri però ho provato un cambioncino che per ora mi ha lasciato del capelli bellissimi: MAX HAIR VEGETAL CAPELLI GRASSI!!!
E' uno shampoo ecobio, che lì per lì mi ha lasciato basita per la pochissima schiuma prodotta, ma, anche se è presto per giudicarlo, oggi ho ancora i capelli leggeri, cosa che non mi capitava da un pò!!!!! E' un peccato non averne un'altra bustina, ma quasi quasi lo compro!!!!
Ho poi cominciato con l'asciugare i capelli con aria tiepida e .. mi ripropongo di lisciare solo la frangia e far respirare le lunghezze per un pò!!!!
Accetto qualsiasi altro consiglio da voi esperte!!!!!

"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio". Oscar Wilde