Siero Pure Plump HA4 all'acido ialuronico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Siero Pure Plump HA4 all'acido ialuronico
Parli del crosslinkato?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Si Lola, scusami non l ho specificato
-
- Grande Capa
si separerà.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Chiedo aiuto, volevo replicare questo siero e ora vedo che ho sbagliato a comprare un attivo che mi mancava, ho preso acido ialuronico ultra filling invece di crossfiller cl.
Metto l INCI dei 2
Crossfiller cl è
acqua, Ethylexyl Stearate, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Polyglyceryl4 Diisostearate/ Polyhydroxystearate/ Sodium Isostearate.
Di Acido ialuronico ultra filling l INCI è
Ethylhexyl palmitate, trihydroxystearin,siodium hyaluronate, amorphophallus konjac robot powder.
Quest ultimo Vernile scrive di metterlo nella fase grassa della preparazione, e specifica con una fase grassa intorno ai 15-20%, quindi? Lo posso usare solo in una Crema? Io ci vorrei fare un siero, lo posso inserire col stesso metodo che ha usato Lola per il Crossfiller cl? Grazie
Metto l INCI dei 2
Crossfiller cl è
acqua, Ethylexyl Stearate, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Polyglyceryl4 Diisostearate/ Polyhydroxystearate/ Sodium Isostearate.
Di Acido ialuronico ultra filling l INCI è
Ethylhexyl palmitate, trihydroxystearin,siodium hyaluronate, amorphophallus konjac robot powder.
Quest ultimo Vernile scrive di metterlo nella fase grassa della preparazione, e specifica con una fase grassa intorno ai 15-20%, quindi? Lo posso usare solo in una Crema? Io ci vorrei fare un siero, lo posso inserire col stesso metodo che ha usato Lola per il Crossfiller cl? Grazie
-
- Grande Capa
Allora, sono definiti entrambi idratanti però hanno aspetto fisico e modalità d'uso abbastanza diverse.
Il crossfiller è un'emulsione acqua in olio che contiene acido ialuronico crosslinkato, il quale ha una struttura reticolare che intrappola l'acqua: dicono che 41 parte di crosslinkato (che attenzione, non è una parte di crossfiller) intrappola una parte e mezza di acqua.
Dall'altra abbiamo l'acido ialuronico ultra filling che è in polvere, quindi diciamo puro, e promette di intrappolare acqua per 6 volte il suo peso.
C'è una cosa che non mi è chiarissima, l'avvertenza "Do not use aqueous gel or emulsions in oily phase at less than 20%." Non ho capito se ci deve essere abbastanza acqua nell'emulsione in modo che non inizi a succhiarla dalla pelle oppure al contrario che ci deve essere poca acqua in modo che possa idratare una volta spalmato. Ed è una differenza fondamentale.
Il crossfiller è un'emulsione acqua in olio che contiene acido ialuronico crosslinkato, il quale ha una struttura reticolare che intrappola l'acqua: dicono che 41 parte di crosslinkato (che attenzione, non è una parte di crossfiller) intrappola una parte e mezza di acqua.
Dall'altra abbiamo l'acido ialuronico ultra filling che è in polvere, quindi diciamo puro, e promette di intrappolare acqua per 6 volte il suo peso.
C'è una cosa che non mi è chiarissima, l'avvertenza "Do not use aqueous gel or emulsions in oily phase at less than 20%." Non ho capito se ci deve essere abbastanza acqua nell'emulsione in modo che non inizi a succhiarla dalla pelle oppure al contrario che ci deve essere poca acqua in modo che possa idratare una volta spalmato. Ed è una differenza fondamentale.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ciao Lola grazie per l interesse, il mio non è
in polvere, è in boccetta, credo sia anche un emulsione, ho messo l INCI qui sopra, se
si usa necessariamente con una fase grassa dal 20% ora il mio problema è trovare cosa fare di lui, io non ho mai fatto una crema così grassa, nemmeno per il corpo,
hai qualcosa da suggerire?
in polvere, è in boccetta, credo sia anche un emulsione, ho messo l INCI qui sopra, se
si usa necessariamente con una fase grassa dal 20% ora il mio problema è trovare cosa fare di lui, io non ho mai fatto una crema così grassa, nemmeno per il corpo,
hai qualcosa da suggerire?
-
- Grande Capa
No, il 20% non si riferisce al grasso ma all'acqua. Senti, tu lo usi come sta (percentuale d'uso 0.5-3%) e vedi come va. E' probabile che vada benissimo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ma dai all acqua? Non avevo capito, ma dici di provare a fare il tuo siero e usrlo al posto del crosfiller cl? O un emulsione col 20% di grassi? Scusa che rompo, ma io a questo punto sarei disposta anche a provarle tutte e due, che tanto ci si accorge se idrata ottimamente, cosa dici? O il siero non è proprio il caso?
-
- Grande Capa
Sì fai il mio siero e aggiungici invece che il crossfiller l'acido ialuronico ultra filling. Ovviamente se io avessi letto l'inci avrei capito perchè non mi si amalgamava, quando uno è scemo... disperdi la tua materia prima in solubilizzante o per lo meno in abil care, così sei tranquilla.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lo faccio senzaltro, ho il polisorbato 20, grazie Lola
-
- utente avanzato
Fatto, il siero di Natale, grazie Lola
mi hai salvato, con le tue indicazioni non ho avuto nessun problema, l attivo acido ialuronico ultra filling è fluido, e si è lasciato amalgamare con facilità. Il siero appena spalmato sembra unto, poi si assorbe bene e lascia la pelle di velluto, sono felice