Ho fatto di recente anch'io questo lipogel, ma ho aspettato un po' per provarlo prima di portarvi le mie impressioni.
Premetto che da più di 1 mese sono un caso disperato, ho dei dolori alla spalla e alla cervicale (collegati agli esiti di un intervento) per cui sto facendo fisioterapia e laser anche 3 volte a settimana, la fisioterapista mi applica i tape, ho preso a momenti il Voltaren in compresse, antidolorifici/antiinfiammatori assortiti e Voltaren pomata, ma di miglioramenti ne ho visti pochi e anche solo riuscire a dormire non è facile.
Di conseguenza non potevo aspettarmi i miracoli da questo prodotto, però devo dire che anche se solo per un po' di ore il dolore quantomeno si allevia un po' ed è già una buona cosa (il Voltaren pomata era acqua fresca al confronto); del tutto soddisfatto invece il mio compagno a cui l'applicazione è servita molto per la schiena.
Dal punto di vista formulativo ho soltanto sostituito la silice micronizzata con il Makigel e per raggiungere più o meno la stessa consistenza di Lulù ho dovuto metterne 8,2 g con in più del colorante liposolubile rosso perché i miei estratti non erano così colorati.
L'unica cosa è che con il Makigel la pelle rimane comunque piuttosto impiastricciata: per dire, se mi spalmo la sera, la mattina sono ancora un po' unta (no, non ne metto tanto); mi chiedevo quindi se qualcuno ha provato entrambi i lipogelificanti per apprezzarne la differenza, perché così lo trovo poco confortevole, soprattutto sul collo, dove volente o nolente mi si sporcano i capelli.
E comunque come sempre un grande grazie a te Lulù, perché mi hai attenuato questi dolori pesanti