Crema Antirughe per pelle secca e sottile
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema Antirughe per pelle secca e sottile
Io eliminerei cacao e oliva che sono belli pesantucci, così riduci la percentuale di grassi. E ridurrei anche la glicerina come hai detto.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Quindi, per evitare di realizzare una crema troppo magra, utilizzando il carbomer allo 0,3 xantana 0,2 , glicerina 3 e olivem 3 potrei modificare la cascata dei grassi così, correggetemi se sbaglio
Coco Caprylate 2,5
Olio di Jojoba 1
Olio di Argan 2,5
Burro di Karitè 1,5
Tocoferolo 1
OLio di riso 1,5
Olio di Rosa Mosqueta 1
Coco Caprylate 2,5
Olio di Jojoba 1
Olio di Argan 2,5
Burro di Karitè 1,5
Tocoferolo 1
OLio di riso 1,5
Olio di Rosa Mosqueta 1
-
- Grande Capa
Sì come cascata va bene. La mosqueta va in fase c.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Rileggendo il topic sul collagene idrolizzato mi sembra di aver capito che può essere usato per lo più come idratante. A questo punto(dopo averlo consumato) avrei pensato di sostituirlo con il bel sodio lattato.........se è fattibile quale sarebbe la giusta percentuale dal momento che il carbomer non lo regge?michelle ha scritto:Il carbomer non reggerebbe 5% di sodio lattato
-
- utente avanzato
Ho appena rifatto la crema come da ricetta ma con carbomer e ho voluto sostituire il collagene con sodio lattato 1g.( non so se ho esagerato! eventualmente correggetemi ) Effettivamente si è smontata un pò, l'ho appena spalmata ed è molto ma molto idratante, mi piace .Se dovesse far sudare o lucidare la pelle la userò come crema notte. Lo saprò fra qualche giorno!
-
- utente avanzato
Con l'1% di sodio lattato nonostante la profonda idratazione la pelle sembra unta quindi penso di ridurlo la prossima volta. Nella crema in cui ho sostituito l'olio d'oliva con l'olio di riso (Scotti), provandola sento come un pizzicore/bruciore, ma apparentemente non vedo alcuna reazione,forse la prossima volta lo sostituisco con olio di avocado!
-
- utente avanzato
Se in questa crema volessi sostituire l Olivem con Phytocream, cho ho messo in percentuale 3% nella versione con carbomer, dovrei mantenere la stessa percentuale?
-
- Spignattatrice
Ogni emulsionante va usato alla sua propria percentuale
-
- utente avanzato
Se la percentuale minima di olivem è 5 e quella del phytocream è 8,
avendo usato 3 di olivem con carbomer 0,3 dovrei usarne 5 di phytocream con 0,3 di carbomer.
Nel caso in cui volessi usare solo xantana, avendo usato 5 di olivem dovrei usare 8 di phytocream ma temo venga troppo cerosa.
avendo usato 3 di olivem con carbomer 0,3 dovrei usarne 5 di phytocream con 0,3 di carbomer.
Nel caso in cui volessi usare solo xantana, avendo usato 5 di olivem dovrei usare 8 di phytocream ma temo venga troppo cerosa.
-
- Spignattatrice
Eh, m i spiace, non conosco il phytocream né la sua forza emulsionante, se non arriva qualcuno che lo conosce devi provare..quindi è ceroso?
-
- utente avanzato
Si, usandolo al 6% risulta ceroso. Vorrei fare altri tentativi ma mi piacerebbe sapere se ne vale la pena, se è migliore dell'olivem o anche del metilgucosio sesquistereato + alcool cetilstearilico.
-
- utente avanzato
Avevo pensato Alcool cetilstearilico 0,5 + phytocream 3, xantana 0,25 senza carbomer e cascata di grassi all'11% secondo voi potrebbe reggere? Pensavo così ad una una crema più performante ma non troppo cerosa.
-
- Spignattatrice
Se la percentuale d'uso minima è 8 non credo che ce la possa fare a 3 e comunque vuoi aggiungere un'altra cera che non gli serve... e il carbomer perché vuoi toglierlo?
Che intendi per "più performante"?
Quando lo hai usato a 6 c'erano altre cere in formula? Può darsi che non sia tutta colpa sua insomma...
Che intendi per "più performante"?
Quando lo hai usato a 6 c'erano altre cere in formula? Può darsi che non sia tutta colpa sua insomma...
-
- utente avanzato
Per performante intendevo che il Phytocream rende molto in stesura e al tatto risulta molto piacevole per cui lasciandolo in formula otterrei una crema spalmabile e confortevole, vorrei diminuirne la percentuale per ridurre l effetto cera, ma per rafforzarne l 'emulsione pensavo appunto ad un co-emulsionante.
No, no non c'erano altre cere.
No, no non c'erano altre cere.
-
- utente avanzato
Giuseppina, non so se lo hai già visto, ma se cerchi su google : phyrocream 2000 - Sinerga , viene fuori un PDF con una scheda che ti da' le informazioni d'uso, esempi di formule ecc.
Scusa non sono capace di metterti il link (non ho ancora studiato come si fa) ma se passa qualcuno più esperto magari lo mette.
Ciao, facci sapere come viene la crema
Scusa non sono capace di metterti il link (non ho ancora studiato come si fa) ma se passa qualcuno più esperto magari lo mette.
Ciao, facci sapere come viene la crema
-
- utente avanzato
Grazie Marella, adesso do' un'occhiatina.
-
- utente avanzato
marella: puoi anche fare copia e incolla del link e basta: http://www.sinerga.it/distributors/news ... OCREAM.pdf
Oppure usi il tastino 'URL' che è tra quelli che sono sopra il riquadro per scrivere messaggi, per fare una scritta linkabile, in questo caso al pdf di cui parli
Oppure usi il tastino 'URL' che è tra quelli che sono sopra il riquadro per scrivere messaggi, per fare una scritta linkabile, in questo caso al pdf di cui parli
franchetta
-
- utente avanzato
Grazie, alla prima occasione ci provo