Ho talmente tanti dubbi che non saprei da dove cominciare
In particolare comunque ho due dubbi: uno che riguarda il "bagnetto" in acqua e l'altro che riguarda il bucato del bebè.
Per quanto riguarda il bagnetto ho sentito che qualcuno consiglia di non lavarlo con detergenti particolari, ma di mettere soltanto un cucchiaio di amido di riso o di amido di mais nell'acqua almeno per i primi 6 mesi. Secondo voi è corretto? E nel caso, che differenza fa tra l'uno e l'altro amido?
Peraltro mi domando dove si comprino questi amidi, perchè a me viene in mente solo la maizena per fare le torte, ma non so se sia proprio uguale...
Poi avrei un altro dubbio riguardo al bucato dei bebè, perchè più leggo e più mi confondo.
L'unica cosa che ho capito con sicurezza è che non bisogna usare l'ammorbidente (tra l'altro ho provato a fare una lavatrice di panni miei e di mio marito usando l'aceto bianco, ma secondo me si sente ed i panni non erano per niente morbidi...devo provare con quello di mele?).
In ogni caso, ho letto che la cosa migliore sarebbe usare il sapone di marsiglia, ma mi domando come sia possibile riconoscere un sapone di marsiglia liquido decente, devo andare in farmacia e farmi dare quello per lavarsi (tipo triderm) e poi metterlo in lavatrice? O sto dicendo una cosa senza senso?
Ho visto che esistono anche tanti detersivi per neonati, tipo il bio presto baby, voi avete idea se siano schifezze o se possano andare bene? Io ho provato a leggere l'INCI al supermercato, ma non è che ci abbia capito molto, e quindi ho lasciato giù il prodotto in attesa di approfondimenti...
Scusate la lunghezza del post, ma districarsi è un disastro