che invidia!!!!!!!!

dunque..riflettevo su quello che avevano detto Emanuela e Chris (che non scrivono, bisogna stratificare e si preleva troppo prodotto).
sinceramente non è che di solito ci faccia molto caso, cioè per me fare 2 passate invece che 1 è del tutto normale amministrazione, lo chiamo "dosare il prodotto", una cialda non mi piace se tipo è troppo dura-non si preleva bene la polvere-si attacca male alla palpebra-se stratificando si accumula e fa le grinze..
insomma..siccome sono una persona curiosa e analitica, ho fatto mente locale mentre mi makeuppavo:
superposition --- ho stratificato piu' volte, la prima passata mi è servita come base da sfumare fino sopra la piega, le altre per ottenere un effetto piu' intenso sulla palpebra mobile. quindi sì, la coprenza è modulabile. (e per me non è intrinsecamente un difetto, come ho scritto prima

mimesis: ho definito l'angolo esterno, e la palpebra inferiore sporcando la punta del pennello a penna zoeva un paio di volte. con questo devo stare attenta a prelevare poco prodotto per volta..
ho pucciato eternity in negozio e mi sono convinta che non mi interessa come colore, inoltre mi è sembrato anche che la polvere fosse meno setosa degli altri ombretti nabla, piu' dura..

ho visto anche sandy, il classico neutro must-have doratino-beigiolino-champagnino, carino ma mi è sembrato un pochino meno luminoso rispetto ad altri bright nabla.
ho anche riflettuto sui prezzi nabla e il discorso è semplice: bisogna distinguere se si valutano i singoli ombretti, una palette personalizzabile o già predefinita(con/senza cialde riposizionabili).
come prezzi di ombretti singoli non mi pare nulla di sconvolgente, nella media, né low cost né troppo alti (sia in ambito eco-friendly che tradizionale).
la convenienza maggiore c'è con le palette personalizzate e sta nel fatto che i refill costano meno dei mono in barattolo, te ne scegli personalmente 6 e hai anche la palettina in omaggio.
comprare una palette predefinita tipo quelle dei Christmas set costa circa 2 euro meno di quella personalizzata...quindi occhio alla penna..

inoltre, comprare sempre e solo durante le promo