Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Ti ringrazio ma io il balsamo lo mettevo dopo lo shampo, però può essere un'idea, la prossima volta provo e vi dico.UrbanPixie ha scritto:Non avevo pensato ad aggiungerci il balsamo... potrebbe essere un ottimo shampo due-in-uno per la piscina, così non mi devo portare dietro un armadio di boccette e barattoli!
Grazie mille della dritta Abejita... la prossima volta che li lavo sperimento!!
Il ph di - mix farina di ceci e acqua - è 7..un po' altino per uno shampo, considera che quelli delicati dovrebbero essere intorno a 5, 5.5..secondo me alla lunga secca i capelli, ti converrebbe alternarla, oppure usare quantità adeguate di balsamo.dadychan ha scritto:ho notato che anche dopo aver eliminato la farina di ceci con l'acqua i capelli restano durini, per me che non metto balsamo
Se ti trovi bene non c'è problemadadychan ha scritto:sai, mi sto trovando bene...i miei capelli sono flosci anche dopo appena lavati, anzi, sembra quasi che non lo faccio..con questa farina mi trovo bene perchè asciuga un pò il capello
Eh si l'unico modo è misurarlo tu stessa, perchè credo dipenda anche da quanto balsamo metti in quanta pappetta, a proposito ho misurato anche il mix shikakai + acqua ed è 4 :DUrbanPixie ha scritto:Il balsamo mitiga un po' il ph della farina immagino, ma quanto potrebbe essere quello del mix?? Devo trovare delle cartine tornasole...
Ottimo!Trilly ha scritto:ho misurato anche il mix shikakai + acqua ed è 4 :D
Beh, io quel trattamento l'ho ricevuto da due amiche romane e vegetariane. Purtroppo siamo veramente troppo avanti, come dice la Capa.toponzola ha scritto:grazie per la solidarietà.qui non ce neanche naturasi'ho controllato nel sito i punti vendita... a proposito delle facce perplesse...qui mi guardano straniti quando dico che uso il cocco disidratato per farmi un semplicissimo burro corpo ...alla parola"farina per lavare i capelli"lo sguardo si fa da stranito a preoccupato per la mia salute mentale!!!pensa a che punto siamo... :gasp:
dopo tanta ricerca io l'ho trovata alla standa..se sei di cagliari sicuramente la conosci...naturasì non c'è, e secondo me se vai all'emporio del naturale ti lasciano in mutande ..i prezzi a mio avviso sono altini..ma a cagliari farina di ceci e avena sono vietate??? non le trovo da nessuna parte mi manca solo l'emporio del naturale...ma nei vari supermercati niente di niente