Grazie
Io aspetto per i retromatte
Sulla percentuale di pigmenti è anche difficile farsi un'idea a partire da formule commerciali:Lucialavinia mi spiegava che per le lacche anche a parità di nome può cambiare moltissimo la percentuale di colore effettivamente contenuta.
retromatte?? what is this?? siete troppo avaaanti.......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
mi sorge un dubbio ,scusate!
per quanto riguarda la dispersione colore se per esempio uso 2 gr di colori tot ,2 di olivem ,dovrei aggiungere 16 di ricino giusto? per il totale della dispersione colore!
tutto questo è da aggiungere alla base e quindi avrei 19 di ricino dell Base più 16 di ricino della dispersione?
Si, però tieni presente che se abbassi troppo i pigmenti ti viene meno coprente, meno durevole e più morbido.
Io non ti consiglio di scendere troppo sotto il 6%.
Anche io ho ricevuto questo rossetto al cosmo, l'ho provato finalmente, e devo dire che non ha nulla da invidiare ai rossetti in commercio. La consistenza a mio avviso e' perfetta, preferisco i rossetti un po' piu' duri, e la durata e' molto buona. Io lo uso facendo solo una passata che poi stendo bene col pennellino. Brava Ludovica!
Sono estasiata
quel rosso caldo e quel porpora sembrano davvero bellissimi..
hanno un colore così bello che non riesco a smettere di guardarli
magari un giorno ci proverò, adesso mi concentro sul cream to powder foundation
è tutto sempre facile ( più o meno...) se la formula è buona e ben spiegata....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Alzo topic solo per complimentarmi ancora con Ludovica per i suoi rossetti e ringraziarla, è stata così gentile da mandarmeli per farmeli provare !!!
Che dire... ormai li porto sempre con me... sono belli e oso dire pure più "curativi" di un burro cacao... ormai li sto provando da un po' e posso solo dire che li adoro
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ludovica66 ha scritto:Si, però tieni presente che se abbassi troppo i pigmenti ti viene meno coprente, meno durevole e più morbido.
Io non ti consiglio di scendere troppo sotto il 6%.
Intanto complimentissimi sono veramente belli!
Scusa Ludovica, domanda stupida, nel 6% di pigmenti è compreso anche il titanio biossido? non sono molto esperta nei rossetti, ne ho fatto solo uno...
Senza titanio diossido. Io ho usato anche lacche (D&G salificati per essere lipodispersibili) e non ho usato titanio diossido. Mi è stato possibile non usarlo perché sono colori veramente eccezionali con una coprenza altissima, non paragonabile agli ossidi, l'assenza di titanio rende il rossetto molto "leggero" e il colore resta più vivo.
Grazie