Fard compatto... con l'inganno
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Fard compatto... con l'inganno
si ma non ho tutti gli ingredienti purtroppo ed il tuo mi piace per la semplicità!quindi non lo faccio ?
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Ciao Miss hai mica l INCI della mica che hai usato?
Io prenderei peachblow da GM perché non me la sento di osare con quelle che ho!
:(
Io prenderei peachblow da GM perché non me la sento di osare con quelle che ho!
:(
-
- Spignattatrice
No, non riesco a recuperarlo neanche dal sito di Camelis
Mi dispiace
Mi dispiace
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Ciao M. M., non mi sono ancora cimentata con i decorativi, ho ancora bisogno di capire un pò di cose. Nella fattispecie, hai usato il talco in qualità di assorbente e il titanio biossido per la sua coprenza o per altri motivi? Nel caso può andar bene sostituire il primo con un dry flo? e il secondo con un ossido di zinco ?
-
- Spignattatrice
ciao, esattamente come dici tu. il Dry flo va bene, l'ossido no, non lo metterei.
-
- Grande Capa
l'ossido di zinco sbianca molto meno, e dà problemi di pH in ascesa. Ma qui non c'è acqua, e i fard meno coprono meglio è, forse è l'unico decorativo, assieme alla cipria, in cui l'ossido di zinco si può introdurre, a mio avviso. Certo bisogna valutare un altro fatto: l'ossido di zinco che comunemente compriamo, quello FU, é buono per fare pomate ma per i decorativi è troppo grossolano, tende a rimanere in granuli visibili.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Concordo in pieno con Lola.
Ho notato spesso quelle odiose palline nei mie decorativi, ma se non erro in un noto sito straniero vendono quello micronizzato, che credo sia atto allo scopo.
Approfitto per fare i complimenti a Miss, poichè ho riprodotto tale miracolo ed è un portento! In pratica mi sono fatta un arcobaleno di fard. Ho pelle mediamente grassa, e dopo steso, diventa setoso e non unto. Grazie ;-)
Ho notato spesso quelle odiose palline nei mie decorativi, ma se non erro in un noto sito straniero vendono quello micronizzato, che credo sia atto allo scopo.
Approfitto per fare i complimenti a Miss, poichè ho riprodotto tale miracolo ed è un portento! In pratica mi sono fatta un arcobaleno di fard. Ho pelle mediamente grassa, e dopo steso, diventa setoso e non unto. Grazie ;-)
-
- Spignattatrice
Grazie della fiducia Dadany!
-
- utente
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha provato a utilizzare questa ricetta per gli eye-liner? Essendo compatto ma cremoso, sarebbe perfettamente come lo cercavo! E dovrei sostituire solo il colore! Grazie mille
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
-
- Grande Capa
ma gli eyeliner sono in base acquosa, perchè devono asciugare. Io non credo che una ricetta per fard vada bene per eyeliner, non credo proprio.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
No, infatti non va bene...non può avere l'adesività dell'eye-liner. Non va bene neanche come ombretto, almeno, io non mi ci trovo
-
- utente
Mi sono fatta ingannare dall'aspetto di quei eye-liner neri che si trovano nelle giarrine, non ho mai controllato un inci, ma chissà perché ho sempre pensato che avvessero una quota oleosa! Mmmm dovrò cercare ancora! Grazie mille!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
-
- utente avanzato
come previsto non va bene come correttore, soprattutto nelle occhiaie, non copre un piffero (sono di braccino corto e ho fatto mezza dose, per non sprecare pigmenti);
però ho l'ho rifatto come fard ed è venuto bello...ho messo mica più scura perchè l'altra volta era troppo chiaro, magari metto foto
però ho l'ho rifatto come fard ed è venuto bello...ho messo mica più scura perchè l'altra volta era troppo chiaro, magari metto foto
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Fatto anch'io
Ho dimezzato le dosi perchè non avevo abbastanza mica... è venuto benissino. Appena mi arrivano le miche, ne farò diversi!
Grazie Miss
Ho dimezzato le dosi perchè non avevo abbastanza mica... è venuto benissino. Appena mi arrivano le miche, ne farò diversi!
Grazie Miss
-
- Spignattatrice
Finalmente oggi posso fare questo spignatto
Lo faccio subito e poi edito
EDIT fatto!
Davvero un bello spignatto, grazie Miss di aver condiviso
Confermo che non da per nulla sensazione di unto!
Se riesco metto una fotina anche se sono stata frettolosa nel disperdere le polveri e esteticamente non è venuto perfetto
Grazie mille
Lo faccio subito e poi edito
EDIT fatto!
Davvero un bello spignatto, grazie Miss di aver condiviso
Confermo che non da per nulla sensazione di unto!
Se riesco metto una fotina anche se sono stata frettolosa nel disperdere le polveri e esteticamente non è venuto perfetto
Grazie mille
Ultima modifica di Kiaraq il 19/06/2014, 18:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Kiara, hai usato la mica di giselle manske o quelle di kolorowka? appena mi arrivano lo faccio anch'io!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Ho usato la mica pesca di GM (quella che ti devo mandare!)
Ma mi sembra esattamente uguale alla fuchsiA di kolorowkA, magari dopo controllo l inci!
Ma mi sembra esattamente uguale alla fuchsiA di kolorowkA, magari dopo controllo l inci!
-
- Spignattatrice
Brava Chiaretta