Dopo la discussione sui perché e percome dei pallini della perfetta, ho provato a fare la crema alla rosa aggiungendo le polverine.
Ho utilizzato la prima ricetta a freddo, omettendo betaglucano e astraforce e sostituendo il dry flo con biossido di titanio, spherica P1500 e sericite mica e methicone nelle stesse proporzioni usate nella perfetta. Ho disperso le polveri partendo dal tocoferolo e aggiungendo via via gli oli dai più pesanti ai più leggeri come ha indicato la capa.
Il mio biossido di titanio si è disperso con gran difficoltà ma lavorando con pazienza, lola mi è testimone ( perchè lei ci vede) sono riuscita ad arrivare in fondo senza che si vedesse alcun grumetto....e vai mi sono detta questa volta è fatta. Col cavolo

aggiunto il tinovis si è formata una fanghiglia plasticosa che non c'è stato verso di disperdere!
L'ho abbandonata sul fondo e ho emulsionato....la crema se non altro non ha puntini.
Il tinovis lo controllo e agito spesso, è bianco lattiginoso,non è separato e scadrà nel 2016....
Includo foto della crema e della plastilina, chi mi illumina?