Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

a me la nude piace molto, fa effetto pelle luminosa ma non è assolutamente shimmer né glow
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Chanellina »

scusate la domanda cretinissima (che spero non sia già stata fatta) ma... qualcuno sa dirmi come cavolo fare a togliere questo coso http://www.nevecosmetics.it/it/accessor ... ifter.html dalla jar della cipria hollywood? è finita e vorrei riempirlo di nuovo ma non riesco proprio ad aprirlo, è durissimo :duro:
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da saphira81 »

hai provato a sollevare il bordo con un coltello? io di solito faccio così e vengono via!
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Chanellina »

il problema è che non riesco a trovare nemmeno un punto dove riuscire a infilarci qualcosa per fare leva :duro:
ma è normale che sia così duro?
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

si', e' "colpa" della silica che ci e' finita in mezzo, io di solito i sifter li levo con le unghie senza rompermele, per la Hollywood ho dovuto lottare.
La soluzione piu' semplice e' bagnarla, tanto se e' finita... ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da july90 »

Ero indecisa se acquistare o meno nel prossimo ordine il flatbuki (spero si scriva così) per avere due pennelli in modo da poterli lavare più spesso senza problemi. Voi per cosa lo usate? notate differenza tra l'applicazione con questo pennello e il kabuki normale? Graziee :)
Edit: ho trovato molte recensionid'uso nei post precedenti :)
Invece incenso mi ispira parecchio ma non capisco se è opaco o meno, perchè sul sito dice satinato ma non so bene cosa si intenda per satinato :oops: :roll: :D:
Ultima modifica di july90 il 16/05/2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Sole-Luna »

satinato è un colore luminoso senza glitter o brillantini evidenti
io mi trovo bene con il flatbuki, ma meglio con il kabuki (e ancor meglio con la beauty blender)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

satinato e' quasi opaco. ;D

@ Chanellina
in tempi non troppo recenti mi hanno regalato un boccione di Hollywood e per aprirlo e infilarci il residuo della mia e' stato un delirio... conosco il problema XD


circa la questione pennellame, io uso il flat quando ho bisogno di coprenza (il nekobuki), altrimenti il kabuki.
La beauty blender no, l'applicazione bagnata non e' adatta alla mia pelle...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da anguria »

Ma alla fine la cipria cannes è buona? Male che vada è almeno come Hollywood nel minimizzare le imperfezioni?
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da *vaniglia* »

ma i loro blush satinati non sono molto simili all'opaco...infatti non riesco mai a capire se un blush è satinato o shimmer!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Sole-Luna »

ma la cannes e la hollywood sono entrambe pura silica, mi sfugge la loro differenza.


@vaniglia, in effetti satinato è un termine spesso frainteso, ma tra satinato e shimmer ci sono un botto di definizioni (perlato, metallizzato..) che nelle descrizioni spesso vengono fuse con altri termini.

per farti un esempio summertime e sailor moon sono shimmer, lolita se non ricordo male (l'ho swappato) dovrebbe essere un esempio di satin. Bubblegum lo chiamano satin ma io vedo gli sbrillini, quindi al massimo io lo definirei perlato..
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tweety82 »

Cannes non svolazza nemmeno un po', a differenza della hollywood. Io sto usando la prima, mia sorella le ha usate tutte e due, e preferisce la hollywood, se n'era parlato qualche post fa.
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da anguria »

Nuoooooo! Immagine L'ho appena ordinata!
Ma secondo te fa lo stesso effetto sulle imperfezioni? Lo svolazzamento non è un problema per me...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Ale* »

So che se ne era già parlato da qualche parte, in caso mi autocancello, ma nessuno ha avuto problemi con queste ciprie a base di sola silica? O diciamo che sarebbe meglio evitare ma che problemi concreti e immediati non ne danno?! Perchè tempo fa avevo pensato di farmela da sola, ma poi visto l'ingrediente potenzialmente dannoso, ho evitato...
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da anguria »

Mi pare il problema fosse la "granatura" della silica, pare dia problemi se si respirano nanoparticelle o qualcosa del genere. Mio nonno è morto di silicosi (appunto), ma ha lavorato per qualcosa come un miliardo di anni in una miniera di carbone. Pochi secondi di cipria, ammesso che sia della dimensione incriminata, non penso ci possano uccidere... Nel dubbio io trattengo il fiato finchè il polverone non si è dissipato! ;)
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tweety82 »

Se ne è già parlato, l'unica ad averle usate tutte e due è lei.
Non so come quotare un messaggio di un topic chiuso, questa è la sua recensione
Lulù85
"Recensisco la nuova cipria Cannes in confronto alla Hollywood:
le metto entrambe con questo pennello perchè sono finissime ma Cannes è decisamente meno volatile di Hollywood, anzi, non lo è per niente, invece Hollywwod la respiri facilmente e ne riesci a prendere meno alla volta, quindi per questo un punto a favore per Cannes. Invece per quanto riguarda l'assorbenza mi trovo leggermente meglio con Hollywood, mi sembra di trovarmi la fronte un poco più unta con Cannes, però questo ovviamente è un aspetto soggettivo. "
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Lucybeauty »

Io uso Hollywood solo per le serate speciali (ho un sample), altrimenti preferisco una cipria minerale "normale" a base di mica (che poi siamo sicure che non faccia male?) perché qualche paranoia me la faccio. :D:

Chi non si preoccupa però è Clio, avete visto che polveroni fa con la hd di Makeup forever? Lei mi sembra a rischio silicosi, glielo volevo anche scrivere... Fine o.t.

Edito: nel topic HD Mufe Laura, espertissima moderatrice, afferma che la silice inerte non è pericolosa... :nonso: Io credo che in ogni caso respirare polvere non faccia bene ai polmoni...
Ultima modifica di Lucybeauty il 19/05/2012, 12:30, modificato 2 volte in totale.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da july90 »

A proposito di Hollywood, da qualche settimana noto che mi fa seccare troppo la pelle e non opacizza più bene, pensavo fosse un problema della mia pelle capricciosa, ma oggi ho provato una cipria della Clinique di mia mamma e ha fatto il suo lavoro, pelle opaca e non a scagliette :cry:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Mylla »

july90 ha scritto:A proposito di Hollywood, da qualche settimana noto che mi fa seccare troppo la pelle e non opacizza più bene, pensavo fosse un problema della mia pelle capricciosa, ma oggi ho provato una cipria della Clinique di mia mamma e ha fatto il suo lavoro, pelle opaca e non a scagliette :cry:
Succede anche a me se la uso troppo spesso! :neutral: Quindi distanzio un po' tra loro le applicazioni e in inverno la uso di rado!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da angeluccia87 »

Una domanda per chi possiede Madison: sono due volte che provo ad applicarlo asciutto con due primer diversi.. ed è come se sparisse :oo: non si fissa sulla palpebra! Svolazza e lascia un alone terribile.. sono io o è fatto proprio così? Che disdetta! Applicato bagnato invece è ok.. solo che io non sono abituata e non mi piace utilizzare gli ombretti bagnati!!
Il mio blog (Make up & Beauty)