Allume
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Grande Capa
Re: Allume
La contaminazione con qualcosa deve essere avvenuta, magari non a casa tua.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Perchè quando sciolgo l'allume in polvere in acqua calda si formano dei puntini marroni e neri?
Ma è normale? Succede anche a voi?
Ma è normale? Succede anche a voi?
-
- Grande Capa
No che non é normale.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
E come mai succede? L'allume è di Az e scade tra un anno. L'ho sempre tenuta chiusa in una scatoletta ermetica..
-
- Spignattatrice
Muovi la polvere nel contenitore e verifica non ci siano granelli scuri. Magari la cosa non succede in acqua perché già presenti nella polvere.
È successa la stessa cosa anche a me. Allume di AZ
Avevo buttato tutto.
È successa la stessa cosa anche a me. Allume di AZ
Avevo buttato tutto.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
L'ho buttata perchè era quasi finita, ma ho il pacchetto nuovo di... Az!
Sto usando un deodorante fatto con quell'allume, i pallini li avevo tolti quasi tutti... non morirò..
Sto usando un deodorante fatto con quell'allume, i pallini li avevo tolti quasi tutti... non morirò..
-
- Spignattatrice
Beh ogni tanto fatti sentire così siamo tranquille
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Ha ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!
-
- utente avanzato
Ciao a tutti, mi inserisco qui sperando di non sbagliare, nel caso mi scuso.
Ho dell'allume comprato da DS.
Ho fatto il deodorante con la ricetta di carlita, ma ho letto che Lola diceva che era aggressivo (qui la ricetta cliccami , qui il responso di Lola cliccami ).
Infatti questo deo faceva bruciare le ascelle sia a me che al mio ragazzo.
Allora ho provato a fare il deo di Luciap cliccami ma brucia da morire anche quello.
Ho provato a togliere aloe e brucia, poi a non solubilizzare gli o.e., ma brucia.
Anche la soluzione satura di allume con soli o.e. brucia.
Inoltre il ph di tutti questi deodoranti non esiste nelle mie cartine (si ho quelle AZ ma stanno arrivando quelle di Vernile).
Se bruciasse solo a me penserei ad un mio problema con l'allume (e non mi stupirei vista la sensibilità della mia pelle) ma brucia a tutti (me, fidanzato, mamma e compagno della mamma).
Puó essere un problema dell'allume?
Grazie
Non ho fatto una odiosissima FAQ al contrario, vero?
Ho dell'allume comprato da DS.
Ho fatto il deodorante con la ricetta di carlita, ma ho letto che Lola diceva che era aggressivo (qui la ricetta cliccami , qui il responso di Lola cliccami ).
Infatti questo deo faceva bruciare le ascelle sia a me che al mio ragazzo.
Allora ho provato a fare il deo di Luciap cliccami ma brucia da morire anche quello.
Ho provato a togliere aloe e brucia, poi a non solubilizzare gli o.e., ma brucia.
Anche la soluzione satura di allume con soli o.e. brucia.
Inoltre il ph di tutti questi deodoranti non esiste nelle mie cartine (si ho quelle AZ ma stanno arrivando quelle di Vernile).
Se bruciasse solo a me penserei ad un mio problema con l'allume (e non mi stupirei vista la sensibilità della mia pelle) ma brucia a tutti (me, fidanzato, mamma e compagno della mamma).
Puó essere un problema dell'allume?
Grazie
Non ho fatto una odiosissima FAQ al contrario, vero?
-
- Spignattatrice
L'allume brucia tantissimo sulle ferite, su pelle integra non dovrebbe, a meno che il pH finale sia troppo basso. Forse sono gli oli essenziali, se messi puri (e non solubilizzandoli alla fine te li metti puri perché galleggiano) oppure se sono troppi...
-
- Grande Capa
L'allume brucia su pelle lesa, non su pelle integra. Non è che tutti vi depilate?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie Galatea , da sola non riesco proprio a venirne a capo!
La cosa strana è quella, ho controllato e la pelle è integra
Lola grazie della risposta, ma non mi sono nemmeno depilata durante l'uso del deo e le varie prove...e la cosa ancor più strana è che non brucia solo a me, ma a tutti quelli a cui l'ho fatto provare (in famiglia mi fanno da cavie )
Per quello pensavo fosse un problema dell'allume. Dite che mi conviene prenderne dell'altro da un'altra parte e fare un'altra prova?
Gli o.e. non li ho piú solubilizzati perché ho letto da qualche parte che Lola diceva che il solubilizzante poteva essere irritante
E poi ho solo il solubol o il caprylyl/capryl glucoside che Lola diceva essere aggressivo. Il poliglicerile 10-laurato da Vernile non l'ho trovato.
Di o.e. ne avevo messe 10 gocce per 100 gr, non credevo fossero troppe
Edit: per quanto riguarda il ph non so, le cartine di AZ mi davano una cosa bassissima che non corrispondeva a nessun valore. Forse per quello è meglio che aspetto le cartine di Vernile. Io non ho tamponato comunque.
La cosa strana è quella, ho controllato e la pelle è integra
Lola grazie della risposta, ma non mi sono nemmeno depilata durante l'uso del deo e le varie prove...e la cosa ancor più strana è che non brucia solo a me, ma a tutti quelli a cui l'ho fatto provare (in famiglia mi fanno da cavie )
Per quello pensavo fosse un problema dell'allume. Dite che mi conviene prenderne dell'altro da un'altra parte e fare un'altra prova?
Gli o.e. non li ho piú solubilizzati perché ho letto da qualche parte che Lola diceva che il solubilizzante poteva essere irritante
E poi ho solo il solubol o il caprylyl/capryl glucoside che Lola diceva essere aggressivo. Il poliglicerile 10-laurato da Vernile non l'ho trovato.
Di o.e. ne avevo messe 10 gocce per 100 gr, non credevo fossero troppe
Edit: per quanto riguarda il ph non so, le cartine di AZ mi davano una cosa bassissima che non corrispondeva a nessun valore. Forse per quello è meglio che aspetto le cartine di Vernile. Io non ho tamponato comunque.
-
- Grande Capa
Infatti non sono troppe, e l'allume è tutto uguale. Sicura che sia allume e non alluminio cloruro?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Dal sito di DS ho preso "Alaun", con il traduttore mi diceva allume di potassio.
Questo cliccami
Lo so che da pivella non dovevo comprare su un sito straniero mea culpa
Questo cliccami
Lo so che da pivella non dovevo comprare su un sito straniero mea culpa
-
- Grande Capa
Confermo, è allume (anche per la spiegazione da dove è ottenuto).
Hai per caso delle cartine al tornasole?
il pH deve essere, trovo, 4.2
Hai per caso delle cartine al tornasole?
il pH deve essere, trovo, 4.2
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Meno male! Avevo guardato la spiegazione su wikipedia, ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua e mi era venuto il dubbio
Allora, ph. Ho le cartine di AZ, quelle di Vernile arriveranno a giorni.
Il ph é questo (spero capisca)
Spero si capisca... non corrisponde a nessun valore e a qualsiasi aggiunta (aloe, o.e., gelificante etc) rimane invariato.
Grazie davvero per l'aiuto, io non ci stavo capendo più nulla
Allora, ph. Ho le cartine di AZ, quelle di Vernile arriveranno a giorni.
Il ph é questo (spero capisca)
Spero si capisca... non corrisponde a nessun valore e a qualsiasi aggiunta (aloe, o.e., gelificante etc) rimane invariato.
Grazie davvero per l'aiuto, io non ci stavo capendo più nulla
-
- Grande Capa
Aspetta le cartine di vernile.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok grazie mille! Appena mi arrivano misuro e aggiorno
-
- utente avanzato
guardandolo così dalla foto io stimerei un pH 3, che se non sbaglio era anche il pH rilevato "sull'ascella allumata" di miss martina
però come ti dice Lola aspetta le cartine serie, quelle almeno non sono tutte giocate sui toni del giallo/arancione, è molto più facile e sicuro capire il pH quando su 4 quadratini devi valutare toni molto diversi tra loro (es. blu, verde, giallo e rosso)
-
- utente avanzato