Quana, l'ho fatto anch'io!
Ho usato il gliceril monostearato al posto dell'acido stearico. Non avevo nemmeno la fitocheratina in polvere, l'ho sostituita con le proteine del grano liquide, ed ho tolto 0.8 dall'acqua per sciogliere il fruttosio.
Poi ossido nero di Vernile, 2.4 su 14 gr., non ho nemmeno avuto bisogno di aggiungere alcool, la consistenza mi sembrava giusta. Mi ero lasciata anche la possibilità di aggiungere qualche goccia di proteine, ma non ce n'è stato bisogno.
Ho messo anche 0,08 di volum'cils, facendo la proporzione ho visto poi che è solo lo 0,57%, ma ho avuto paura di sciupare tutto.
Siccome me ne avanzava un pochino dopo aver riempito il primo contenitore, ho aggiunto uno 0.2 di mica blu notte e una goccia di proteine e l'ho messo in un altro contenitore, sperando di fare un riflesso blu.
Li ho provati entrambi stasera, fanno le ciglia belle come quelli comprati, non irritano ed asciugano subito.
Domani proverò a tenerlo su tutto il giorno per vedere se regge, ma ho fiducia che funzionerà bene.
L'unica cosa di cui non sono soddisfatta è quello blu, con la luce artificiale il riflesso non si vede, vediamo domani di giorno come va..
Grazie, Quana, sei proprio brava!!

Ma che faticaccia pulire i contenitori usati!! ci ho lavorato un sacco ed ho imbrattato tutta la cucina!
Per riempirli ho usato la siringa e ci ho attaccato in fondo un pezzetto di quei tubicini che fornisce aromazone di corredo alle siringhe per il trasferimento, è la misura giusta per questo lavoro, appena più largo di quelli dei dispenser e si incastra perfettamente in fondo alla siringa normale.